COCOEMERO Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 a me non convince anche la velocità della 458, cavolo loro dal vero escono dall' eau rouge a 200 e in fondo al rettilineo oltre 260.....io esco a 235 e non arrivo a 260, cerco di pensarle tutte ma nont rovo risposte, lì non centra nulla asfalto, gomma ecc ecc....ho messo ali 1-3 ma niente da fare, questione di peso non può essere....booo non capisco. In un onboard addirittura esce dall'EauRouge intorno ai 200 e arriva in fondo al rettifilo a 270...la nostra tiene di più ma non va na sega Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dindex Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Avete provato a cambiare i rapporti? Di default la sesta è lunghissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dindex Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Cocomero, ti dico un segreto: i volanti che usiamo sono compatibili anche su Ps4. Noooooo....ma daiiii??? Aspettavo te per essere illuminato Il punto è un'altro No, non è un altro, perchè tu dai per scontato che AC verrà ottimizzato per usare il PAD a discapito del volante. Vi dico un altro segreto: la maggior parte di chi ha un PC usa mouse e tastiera. Non mi sembra che AC sia stato ottimizzato per mouse e tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saetta McQueen Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 (edited) a me non convince anche la velocità della 458, cavolo loro dal vero escono dall' eau rouge a 200 e in fondo al rettilineo oltre 260.....io esco a 235 e non arrivo a 260, cerco di pensarle tutte ma nont rovo risposte, lì non centra nulla asfalto, gomma ecc ecc....ho messo ali 1-3 ma niente da fare, questione di peso non può essere....booo non capisco. con carico aerodinamico 1-3 arrivo alla staccata in fondo a 260 (puoi controllare dal tempo su rsr), ma ho fatto un pò di meglio senza controllo di trazione attivo (264), solo che il tempo non mi è stato registrato perchè la rete era andata via. non vedo qui una grossa differenza. non ho però visto a che velocità nella realtà escono dall'eau rouge, perchè io riesco ad uscire sui 238-240, un pochetto più della tua velocità. Edited October 19, 2014 by Saetta McQueen Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 si ma infatti anch'io ho provato con ali 1-3 e rapporti aggiustati, la sesta arriva molto vicino a limitatore....e proprio a far bene tutto si arriva di poco sopra i 260 come hai detto tu. il problema è che noi usciamo dall'eua rouge tra i 230-240 orari, loro a 200....riprendere 30 40km in un rettilineo è impossibile. se non l'hai visto è questo video qui che han postato a lasciare perplessi: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saetta McQueen Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Intanto grazie per il video che non avevo visto. Quanto mi piace il rombo del v8 Ferrari...Effettivamente rimango un pò perplesso pure io. L'eau rouge la faccio a tavoletta, un 30 km orari in più, e arrivo al max a 264 in fondo, carico 1-3 e rapporti regolati bene. Cè molta differenza anche nel curvone, qui addirittura scala marcia e l'affronta intorno ai 170, io vado di quinta sui 195-200 pelando leggermente il gas in entrata. Forse necessita di un bilanciamento nelle prestazioni in curva e in rettilineo. Forse, avanzo una ipotesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mambro Racing Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Ci sono un paio di aspetti di cui non tenete conto... E forse sono più logici di quanto pensiate e fanno si che AC possa essere considerato ancor più reale!. Senza voler a tutti i costi difendere AC (che di imperfezioni ne ha) mi sembra giusto che sia così. All'aumentare della velocità diminuisce la coppia motore e aumenta la resistenza dell'aria quindi diminuisce la velocità finale. Se usciamo a 230 dall' eau rouge siamo in sesta con una coppia motore ridotta e già al limite aerodinamico dell'auto. Se il rettilineo fosse di un'altro kilometro il nostro guadagno di velocità sarebbe pochissimo. Se usciamo a 200 in 5marcia, la coppia motore ci fa guadagnare i primi 20-30 Km/h in un niente potendo arrivare alla fine circa alla stessa velocità. Con questo non dico che sia sicuramente giusto AC, ma neanche che funzioni la regoletta che se esco 30Km/h più forte devo arrivare in fondo 30Km/h più veloce... Inoltre vorrei portarvi a ragionare su un altro aspetto. Avete per caso provato a modificare il grip asfalto da Ottimo a Veloce? Ora, io esperienza in pista ne ho poca, ma avere solo la presunzione di trovare la pista in condizioni ottime nella realtà è praticamente utopia.... Io ho girato con grip su Fast e devo dire che, andando a rivedere questo filmato e il mio replay (io sono scarso, sia ben chiaro) ho notato della somiglianze a tratti sconcertanti!!! Presupponendo il fatto di guidare con margine di sicurezza e non proprio alla morte! Contemporaneamente ho notato che questa 458 ha un grip eccessivo a velocità medie, ma sono solo mie impressioni! ma, scusate,Quanti altri simulatori permettono questi raffronti con la realta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saetta McQueen Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 (edited) Anche le tue considerazioni sono molto logiche. Proverò con il grip su veloce che a questo punto potrebbe corrispondere alla migliore condizione reale in pista. Tuttavia, non posso fare a meno di notare come sale di giri più velocamente sempre e comunque rispetto alla controparte virtuale. Edited October 19, 2014 by Saetta McQueen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mambro Racing Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Si su quello son d'accordo, ma è un fattore facilmente aggiustabile, non mi sembra un così grosso problema... Mi chiedo quanti fattori/valori nel gioco influiscano su questi aspetti, quindi basta un piccolo errore in un valore per ingigantire il tutto! Ps, io uscendo a 204 sono arrivato a 250 ma con la 6 troppo lunga... Non vedo grossa differenza. Vedo piuttosto che in altri suoi video arriva a limitatore 50 metri prima della staccata, mentre qui no... Mi piacerebbe avere la telemetria anche sugli altri video, ma purtroppo non c'è! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dindex Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Appena fatta una prova con assetto di default. Uscendo al 230 arrivo alla fine del rettilineo a 257. Uscendo a 203 arrivo alla fine del rettilineo a 253. Bravo Mambro Ciò non toglie che è troppo facile con il default fare l'Eau Rouge in pieno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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