Jump to content

AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

Recommended Posts

Allora vorrei esprimere il mio punto di vista: secondo me il porting di Assetto Corsa su console non è una caduta del gioco ma una possibilità di vedere per la prima volta un vero simulatore su Play Station. Questo lo dico da giocatore di tutti i GT fino alla scoperta dei sim per PC a dicembre 2013 che mi ha fatto riflettere sul motivo per il quale una console non abbia ancora un gioco avvicinabile come livello di realismo (sotto tutti i punti di vista) ai PC.

La prima risposta che mi sono dato è stata quella della potenza di calcolo troppo inferiore ma con la next-gen questo dislivello si è attenuato tanto che la console può essere paragonata a un pc di fascia medio-bassa. Inoltre il software non andrebbe ottimizzato per la miriade di configurazioni esistenti ma per un unico hardware.

Per questo sono favorevole all'uscita di AC su ps4 anche per la conseguente comparsa di un marchio italiano nel mercato videoludico delle console anche se questa verisone non sarà mai allo stesso livello dei computer anche a causa dell'ovvia mancanza delle mod che andranno a migliorare ancor di più l'esperienza di gioco

 

P:s: per me non esistono giochi "per console" e "per pc", sempre giochi sono

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    22

  • vornik503

    21

  • Vettel77

    11

  • Alfo1977

    10

Questo lo dico da giocatore di tutti i GT fino alla scoperta dei sim per PC a dicembre 2013

ecco perchè è utile un AC su Playstation: può far avvicinare un numero maggiore di utenti "da console" ai sim su pc

Link to comment
Share on other sites

manca il pulsante per il folle

Sembra una stupidata ma con il sequential Gear o i paddles è un comando essenziale Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

Se portano AC com'è oggi su PS4 fanno una cosa che praticamente non è mai stata fatta a livello mondiale. Portare un SIM su console. E' esattamente il contrario di quello che dite voi, ovvero che rendono arcade AC per portarlo su console.

 

Detto questo, mi associo a non mi ricordo chi, che dice se c'è da pagare per i settings PRO (telemetria decente, multy con tutto quello che serve, bandiere, danni meccanici approfonditi, campionati online etc...) io pago anche altri 50 euro. 

 

Sarebbe un DLC molto più utile che un pack di auto e circuiti! 

Link to comment
Share on other sites

 

Questo lo dico da giocatore di tutti i GT fino alla scoperta dei sim per PC a dicembre 2013

ecco perchè è utile un AC su Playstation: può far avvicinare un numero maggiore di utenti "da console" ai sim su pc

 

Decisamente daccordo. Sono certo, o almeno spero, che Kunos voglia prendere quella parte d'utenza di consolari che mirano a qualcosa di superbo, che è appunto AC... 

Link to comment
Share on other sites

Allora vorrei esprimere il mio punto di vista: secondo me il porting di Assetto Corsa su console non è una caduta del gioco ma una possibilità di vedere per la prima volta un vero simulatore su Play Station. Questo lo dico da giocatore di tutti i GT fino alla scoperta dei sim per PC a dicembre 2013 che mi ha fatto riflettere sul motivo per il quale una console non abbia ancora un gioco avvicinabile come livello di realismo (sotto tutti i punti di vista) ai PC.

La prima risposta che mi sono dato è stata quella della potenza di calcolo troppo inferiore ma con la next-gen questo dislivello si è attenuato tanto che la console può essere paragonata a un pc di fascia medio-bassa. Inoltre il software non andrebbe ottimizzato per la miriade di configurazioni esistenti ma per un unico hardware.

Per questo sono favorevole all'uscita di AC su ps4 anche per la conseguente comparsa di un marchio italiano nel mercato videoludico delle console anche se questa verisone non sarà mai allo stesso livello dei computer anche a causa dell'ovvia mancanza delle mod che andranno a migliorare ancor di più l'esperienza di gioco

 

P:s: per me non esistono giochi "per console" e "per pc", sempre giochi sono

Hai detto propio bene e ti sei dato la risposta da solo sul perché AC su console non può essere il simulatore che tanti di noi sognano.

Primo punto la configurazione hardware ,da pc medio basso e sappiamo che AC è molto esigente sotto questo punto. Ciò vuol dire un alleggerimento della parte grafica e probabilmente della fisica rendendolo più arcade.

Secondo punto l'ottimizzazione

Ps4 è ottimizzata AMD . AC è ottimizzato per nvidia già questo comporterà dei cambiamenti.

Quindi dovrà essere un gioco molto semplificato sia di grafica che di fisica oltretutto non puoi avere tutto quello che serve per poter fare i campionati seri. Regolamento bandiere ,pit e strategia di gara perché nessuno ci giocherebbe con un gioco cosi complesso su console.

Altro punto importante è che la maggior parte dell'utenza console gioca con il pad e a detta di molti su questo forum un simulatore che si rispetti non si può assolutamente giocare con il pad.

Non puoi coesistere simulatore con arcade e fai uno oppure l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire dove sta scritto che AC non potrà continuare ad essere sviluppato come VERO SIMULATORE x PC ed essere x forza di cose 'adattato' x la PS4.

 

Le due cose possono coesistere benissimo, e non dite che per tutti gli altri titoli che esistono in vers. PC e PS4 non è mai accaduto.

Non è mai successo nemmeno di avere un sim simile portato sulla PS eppure tra un pò anche questa sarà realtà.

 

In conclusione, la versione PC di AC sarà ADATTATA per la PS4 e non il contrario. E la versione PC continuerà ad essere un sim serio.

 

Così la vedo io

 

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Che il  progetto volesse essere più sulla linea di GT che su quella di NKpro si è capito anche dalla presentazione con continui richiami e paragoni da parte di Marco Massarutto.

Io in questo non ci vedo niente di scabroso e penso che si possa fare contenti tutti, creando un sim scalabile nelle difficoltà e nei contenuti.

Se sono un utente da divano posso configurarmi un tipo di gara senza noie tipo danni, bandiere, pitstop, spiattellamenti e blistering.

Al contrario un utente Hardcore deve poter disporre di tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono tanto d'accordo di vedere AC su Ps4 mi sta scadendo quasi un mito , senza nulla togliere alle consolle ma dopo 40 anni sentir dire "oggi gioco ad AC su Play4" dopo una vita passata nel cercare di simulare la guida nel miglior modo possibile , investendo soldi sul pc , costruirsi la postazione , ore e ore nel vedere tempi , telemetrie , sul lavoro pensare a come prendere quella curva li ..insomma PASSIONE a 360° bhe non ci sto'..

 

Non sono contro le consolle ripeto , ma deve essere la PASSIONE che porta avanti anche un progetto e non il mercato..Se avessi saputo che era destinato anche a play4 forse non lo avrei acquistato, ripeto non ho nulla contro le consolle ma se tutto è anche per consolle che senso ha avere un PC?..

Link to comment
Share on other sites

 

Allora vorrei esprimere il mio punto di vista: secondo me il porting di Assetto Corsa su console non è una caduta del gioco ma una possibilità di vedere per la prima volta un vero simulatore su Play Station. Questo lo dico da giocatore di tutti i GT fino alla scoperta dei sim per PC a dicembre 2013 che mi ha fatto riflettere sul motivo per il quale una console non abbia ancora un gioco avvicinabile come livello di realismo (sotto tutti i punti di vista) ai PC.

La prima risposta che mi sono dato è stata quella della potenza di calcolo troppo inferiore ma con la next-gen questo dislivello si è attenuato tanto che la console può essere paragonata a un pc di fascia medio-bassa. Inoltre il software non andrebbe ottimizzato per la miriade di configurazioni esistenti ma per un unico hardware.

Per questo sono favorevole all'uscita di AC su ps4 anche per la conseguente comparsa di un marchio italiano nel mercato videoludico delle console anche se questa verisone non sarà mai allo stesso livello dei computer anche a causa dell'ovvia mancanza delle mod che andranno a migliorare ancor di più l'esperienza di gioco

 

P:s: per me non esistono giochi "per console" e "per pc", sempre giochi sono

Hai detto propio bene e ti sei dato la risposta da solo sul perché AC su console non può essere il simulatore che tanti di noi sognano.

Primo punto la configurazione hardware ,da pc medio basso e sappiamo che AC è molto esigente sotto questo punto. Ciò vuol dire un alleggerimento della parte grafica e probabilmente della fisica rendendolo più arcade.

Secondo punto l'ottimizzazione

Ps4 è ottimizzata AMD . AC è ottimizzato per nvidia già questo comporterà dei cambiamenti.

Quindi dovrà essere un gioco molto semplificato sia di grafica che di fisica oltretutto non puoi avere tutto quello che serve per poter fare i campionati seri. Regolamento bandiere ,pit e strategia di gara perché nessuno ci giocherebbe con un gioco cosi complesso su console.

Altro punto importante è che la maggior parte dell'utenza console gioca con il pad e a detta di molti su questo forum un simulatore che si rispetti non si può assolutamente giocare con il pad.

Non puoi coesistere simulatore con arcade e fai uno oppure l'altro.

 

Un discorso che non regge... se non erro Ac a dettagli bassi gira con la stessa fisica anche sui vecchi intel core2....

 

L'ottimizzazione è un discorso estremamente a favore per le console, perchè sotto questo punto di vista i pc non possono reggere il confonto.... c'è una differenza ENORME tra dover far scalare il gioco su centinaia di configurazioni cpu+vga differenti (potenza,anno di produzione,architettura, marchio frequenze) e le console che hanno tutte lo stesso HW

 

Tra l'altro sarà ottimizzato per nVidia, ma sulla mia 290 non ho avuto nessuno dei problemi di cui ho letto molto dai possesori di "verdone" scatti-frame instabili ecc... ed in ogni caso si torna sull'ottimizzazione!

 

Il problema del pad è legato alle impostazioni, se uno perde un pò di tempo ad impostarlo correttamente è giocabilissimo, prima di avere il volante usavo quello della 360 sul pc con AC,GTR,race Injection (ho provato anche rfactor1).... una volta imparato a non bloccare e a imitare il puntatacco si viaggia bene anche con 0 aiuti... cose che usando i grilletti posteriori sono abbastanza semplici!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.