Jump to content

AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

Recommended Posts

Dipende da cosa si vuole intendere con "arcade".
Attualmente trovo che AC sia una sorta di ibrido.
Insomma, e' evidente che sotto ci sia un motore che va ben oltre le esigenze arcade, ma e' altrettanto evidente che sia stata scelta su piu' fronti, una linea di compromesso.
Per citarne una, i danni...mooolto permissivi, probabilmente calibrati cosi' per non indispettire il ragazzino brufoloso che schianterebbe il pad contro il muro, qualora una "toccatina" lo costringesse al ritiro.
Comunque, personalmente non sono affatto deluso da questa RC, non mi aspettavo niente di meglio o di diverso.
Ovviamente ci avrei sperato, ma non ci credevo... :bleh:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    22

  • vornik503

    21

  • Vettel77

    11

  • Alfo1977

    10

Guest Max Caputi

ma mi spieghi perchè andare su ps4 deve vuol dire simulatore non come vorresti? scusa alla fine PS4 è un pc con sistema proprietario e non windows, magari AC sarà la rivoluzione dei sim su console, aggiungo che la console non è un qualcosa di handicappato che non possa fare dei semplici conti di fisica! Magari l'incasso maggiore potrebbe regalarci ancora più license e contenuti, la carriera è già di per se per i giocatori più arcade, ma la fisica di AC è molto curata e quindi non può peggiorare!!

 

Come si dice da me: lascia fà a dio! ;)

 

Divertitevi e basta :D

Stiamo semplicemente facendo tutti delle supposizioni, ma forse anche qualcosina di più visto che siamo arrivati alla RC dopo un discreto lasso di tempo ed il Multiplayer ed il pacchetto Online è simulativamente parlando ancora molto povero.

 

Io spero vivamente che si prendano più tempo del previsto per far uscire la 1.0 definitiva o quasi e che inseriscano tutte le features mancanti, altrimenti le nostre supposizioni avranno ulteriori conferme, tutto qua, possibile  che non si possa più dire o scrivere niente...in Cina c'è meno censura. :asd:

 

Siccome qualcuno diceva che sarebbe uscita la RC ed il giorno dopo o quasi la 1.0 speriamo tanto di no.  :asd: Non mi sembra che sotto alcuni aspetti discretamente importanti sia stato fatto sto passone avanti !

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Penso sia un discorso troppo affrettato, AC si sta erigendo grazia alla sua fisica, quindi non penso che questa venga minimamente intaccata, e questa direzione verso le console a mio avviso potrebbe giovare a quel comparto online che tutti vorremmo più customizzabile, ad esempio a mio avviso le lobby online di gran turismo son fatte bene, ed avere una roba del genere con una fisica del genere secondo me sarebbe perfetto, potrebbero aprire una nuova era, non bisogna essere così diciamo nazionalisti sul pc, lo sono anche io in parte, ma per quanto riguarda per me potrà essere un di più, perchè le basi di Ac sono già molto solide, e non vedrei tutto questo stravolgimento in approdo in ps4; se eventualmente andasse tutto bene potrebbero ampliare di molto i loro contenuti, e ribadisco magari un giorno essere un gran turismo (in fatto di parco macchine, circuiti ecc) con una fisica da urlo, ovvero un sogno, almeno per me, e sono un paddaro :D

Edited by Fab85
Link to comment
Share on other sites

Cosa vi cambierà mai se esce anche su ps4?.. quanti pregiudizi.

Certo che siete davvero influenzabili e un po' ossessivo-compulsivi (io ne soffro realmente, diagnosticata.. ma che esca su ps4 non me ne importa nulla). Avete poi questa continua voglia morbosa di gridare scandali... cosa che poi vi costringe spesso a contraddirvi.. mah.

 

Un esempio: probabilmente quando uscirà su ps4 sarete ancora qui a giocarci, ad aspettare con ansia ogni upgrade e pagherete pure i dlc  :hihi:

Ci scommetto guarda..  :thumbsup:

Senza alcuna malizia, solo un invito a riflettere.

La storia insegna tante cose, ma può essere riscritta ogni volta che lo si desidera.

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

Io non mi intendo di Consolle PS4 etc..( mai usate in vita mia ),ma chi le usa mi ha fatto capire che tante features inserite in AC sono tipicamente orientate verso questi prodotti, e su alcune sinceramente ci ero arrivato anche io. 

 

Visto che il passaggio verso queste piattaforme sembra ormai quasi scontato, ciò potrebbe palesare una sorta di arcadizzazione generale intendendo con questo anche il rischio di tralasciare gli aspetti più tipicamente simulativi.

 

Diciamo che in quel "ARCADE" vorrei inserire tutto ed anche la mancanza di un SERIO E COMPLETO MULTIPLAYER, al limite cambiate il titolo del Thread.  :asd:

 

Faccio un esempio quella str....straordinaria cosa dei 5 secondi di penalità andava bene all'inzio adesso basta ! Mi togli il tempo sul giro, se è una gara mi avvisi una due max. 3 volte poi scatta lo stop and go il drive thru quel diavolo che vuoi...

 

La partenza ? Ce la teniamo così anche nella versione definitiva ? Così va bene per un giochino in flash. Se si parla di Simulazione tutto deve essere simulativo ! 

 

Sulla Fisica delle auto non c'è più niente da dire adesso cominciamo a concentrarci su altro...ma il tempo scorre...

 

Quando chiedevo il ciclo giorno notte ed il meteo sembravo un pazzo che voleva subito tutto, adesso ci stiamo avvicinando a quella che dovrebbe essere una prima versione definitiva e mancano ancora tante tante cose che sono SIMULATIVE ! Non è simulativo solo quello che fa comodo a Kunos. 

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Per certi aspetti no ma per altri si.

Il motore fisico e' molto buono anche se Io, personalmente, nn mi ci trovo con il FFB e con le GT!

Il resto manca e manca pesantamente. Dalle bandiere, penalita, I pit stops sono fatti male e cosi come sono fatti sono inutili.

Dal menu, quell semaforo stile arcade, I 5 sec, la mancanza addirittura Della falsa partenza, il menu del setup delle auto e' in stile arcade.

Il comparto online e' pessimi Ed e' fatto molto peggio di GT( in GT le gare Ed I campionati li puoi fare almeno).

Per ora, e' un sim con una gamba sola.

Link to comment
Share on other sites

Ma vi siete mai chiesti come mai non ci sono le regole di gara? Non ci sono le bandiere? Non c'è un sistema di penalità e pit stop come si deve? Io amo assetto corsa ma se mi dai una fisica da urlo e poi non mi dai la possibilità di sfruttarla per fare dei campionati tutto il resto serve a poco.

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

Ma vi siete mai chiesti come mai non ci sono le regole di gara? Non ci sono le bandiere? Non c'è un sistema di penalità e pit stop come si deve? Io amo assetto corsa ma se mi dai una fisica da urlo e poi non mi dai la possibilità di sfruttarla per fare dei campionati tutto il resto serve a poco.

:up:  :up: Esatto !! E siccome il tempo passa, io sto intravedendo segnali che non mi piacciono . Molte cose importanti stanno arrivando col contagocce, sembra che non gliene freghi quasi nulla di implementarle

 

Se io a Natale non posso fare una falsa partenza mollando troppo presto il pedale della frizione a Kunos faccio  :wave:  :wave: Se non altro per principio per non farmi prendere ulteriormente per il... Non ci vogliono due anni per inserire una partenza normale !! Ed in tempi non sospetti io avevo già detto che avrei preferito meno auto episte ma che completassero un po' di più altri aspetti...perchè non lo fanno ?!

 

E se vogliamo dirla tutta quei preset del post processing sono ridicoli ed inutili ( oltre ad essere imposti invece di regolazioni personalizzabili ), io avrei dedicato il tempo a qualcos'altro

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

 

ma mi spieghi perchè andare su ps4 deve vuol dire simulatore non come vorresti? scusa alla fine PS4 è un pc con sistema proprietario e non windows, magari AC sarà la rivoluzione dei sim su console, aggiungo che la console non è un qualcosa di handicappato che non possa fare dei semplici conti di fisica! Magari l'incasso maggiore potrebbe regalarci ancora più license e contenuti, la carriera è già di per se per i giocatori più arcade, ma la fisica di AC è molto curata e quindi non può peggiorare!!

 

Come si dice da me: lascia fà a dio! ;)

 

Divertitevi e basta :D

Stiamo semplicemente facendo tutti delle supposizioni, ma forse anche qualcosina di più visto che siamo arrivati alla RC dopo un discreto lasso di tempo ed il Multiplayer ed il pacchetto Online è simulativamente parlando ancora molto povero.

 

Io spero vivamente che si prendano più tempo del previsto per far uscire la 1.0 definitiva o quasi e che inseriscano tutte le features mancanti, altrimenti le nostre supposizioni avranno ulteriori conferme, tutto qua, possibile  che non si possa più dire o scrivere niente...in Cina c'è meno censura. :asd:

 

Siccome qualcuno diceva che sarebbe uscita la RC ed il giorno dopo o quasi la 1.0 speriamo tanto di no.  :asd: Non mi sembra che sotto alcuni aspetti discretamente importanti sia stato fatto sto passone avanti !

 

 

Seguo Ac da poco meno di un anno, ma fin dalle prime notizie che lessi i Kunos affermavano di voler un simultore rivolto non solo ai simracer accaniti ma anche al grande pubblico, fin da subito affermarono che certe features non sarebbero apparse nella 1.0 perchè non di primaria importanza, si sono creati spazio nel mercato tra i sim/arcade e i simulatori.

 

Personalmente il termine simulatore è e rimane strettamente legato alla fisica... tutto quello che c'è in più sono dettagli e "sfumature" che possono piacere o meno ma non cambiano il succo della questione, quindi AC sempre personalmente non avrebbe potuto deludermi in ogni caso.

 

Che poi ci sia bisogno di una sistemata agli autoscontri nel multi è palese, ma che lo facciano con bandiere e penalità da scontare ai pit piuttosto che con i tanto detestati 5secondi mi è indifferente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.