Jump to content

1.0: Il trionfo del SOTTOSTERZO


Stewie3112

Recommended Posts

....beh sicuramente il G25, come anche il mio G27 sono obsoleti ed anche abbastanza limitanti, io mi riferivo a qualche "rattoppo informatico" o magari piccola modifica ai motori......ma è meglio non iniziare una discussione in questo topic inerente le periferiche.......saremmo OT e stiwie sì che a questo punto si incacchierebbe :asd: :asd:

.....anche perchè le armate tra chi dice che la periferica non fà un pilota e viceversa si infiammerebbero non poco.........io però dico sempre che sicuramente la periferica, da sola, non serve a nulla.............ma, c'è sempre un ma........due piloti sullo stesso livello, uno su una marussia ed uno sulla mercedes.........non credo proprio che vinca il poveretto sulla marussia......o no????

anche solo per il fatto di sentirsi più a proprio agio con una periferica top, già credo che basti a farti andare non dico più veloce, ma sicuramente più pulito......poi ovvio se sono una pippa, pippa resto, non è che mettendo uno smoking ad un maiale, poi lo chiamiamo "onorevole"........(è stato più forte di me.........dovevo dirlo.....hehehehe)

 

OT

scusami alfa, anche in pvm.....

te come sei messo con la gtx 680 a livello FPS??? che ne sò.....a imola con AF 8, AA 4, ombre,mondo al max, post effect attivi tranne FFXA, riflessi e cubeface medi........con 24 IA, quanti FPS fai??? perchè avevo intenzione di aggiornare anche la scheda video, ma vorrei evitare di cestinare la gtx660 e spendere altri 300 euro per una nuova.......e magari con soli 150 invece mi faccio uno sli di 660 che più o meno, secondo i bench, va come una 680.....grazie

fine OT e scusatemi :wave::figo: :figo: :figo:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    18

  • Stewie3112

    15

  • Alfatester

    12

  • 2slow4u

    12

Tanto ormai il topic è andato a cozze, quindi faccio anche io una domanda:

Possiedo un t500 e se mi metto a fare drift dopo 5 minuti sono sudato fradicio XD...

Questo perché (almeno nel mio volante) la forza richiesta per bloccare l'angolo di drift e successivamente raddrizzare è davvero troppo alta! Ciò mi sta benissimo su auto da corsa, ma su una m3 e92 che so bene avere uno sterzo di burro non ha senso...

Qualcun'altro con il t500?

Link to comment
Share on other sites

Tanto ormai il topic è andato a cozze, quindi faccio anche io una domanda:

Possiedo un t500 e se mi metto a fare drift dopo 5 minuti sono sudato fradicio XD...

Questo perché (almeno nel mio volante) la forza richiesta per bloccare l'angolo di drift e successivamente raddrizzare è davvero troppo alta! Ciò mi sta benissimo su auto da corsa, ma su una m3 e92 che so bene avere uno sterzo di burro non ha senso...

Qualcun'altro con il t500?

 

Diminuire la forza?

Come hai settato l'effetto molla e ammortizzatore?

Link to comment
Share on other sites

Durezza sterzo: siete sicuri che sia duro nella realtà? kart si, rally no. clio s1600 , peugeot 207s2000, 307wrc (queste ho provato...) sono morbidissime di sterzo, le guidi con 2 dita. kart, non quelli a noleggio, dopo 10 min se non sei allenato butti via le braccia!

pista non ho mai chiesto, appena al mio amico gli passa l'incazzatura per elms perso all'utlima gara, gli chiedo come si comporta il 458gt2.

Link to comment
Share on other sites

Durezza sterzo: siete sicuri che sia duro nella realtà? kart si, rally no. clio s1600 , peugeot 207s2000, 307wrc (queste ho provato...) sono morbidissime di sterzo, le guidi con 2 dita. kart, non quelli a noleggio, dopo 10 min se non sei allenato butti via le braccia!

pista non ho mai chiesto, appena al mio amico gli passa l'incazzatura per elms perso all'utlima gara, gli chiedo come si comporta il 458gt2.

Guarda, mi sono posto anch'io la domanda, la risposta non ce l'ho, ma fare l' eau rouge con una mano per me è quasi una prova...

https://www.youtube.com/watch?v=dN0l1pF7n0w#t=217

 

E non solo quella , ma gran parte delle curve a dx le fa con una mano sola, ed è in gara....

 

Per i danni c'è una botta a muro a 180Km/h di fiancata e nessun pezzo che vola o macchina compromessa, danni si, parla di una sospensione danneggiata, ma sono comunque in grado di proseguire!

https://www.youtube.com/watch?v=XDqzVxICYqg#t=330

 

Il sottosterzo invece è difficile da percepire in filmato, sicuramente è dato da una eccessiva velocità di ingresso curva, e quindi evitato come la scabbia dai piloti reali, sicuramente quando li vediamo alzare il piede in tutti i curvoni veloci è proprio per non andare in sottosterzo, che a oltre 200Km/h può essere molto pericoloso... 

Link to comment
Share on other sites

 

Tanto ormai il topic è andato a cozze, quindi faccio anche io una domanda:

Possiedo un t500 e se mi metto a fare drift dopo 5 minuti sono sudato fradicio XD...

Questo perché (almeno nel mio volante) la forza richiesta per bloccare l'angolo di drift e successivamente raddrizzare è davvero troppo alta! Ciò mi sta benissimo su auto da corsa, ma su una m3 e92 che so bene avere uno sterzo di burro non ha senso...

Qualcun'altro con il t500?

 

Diminuire la forza?

Come hai settato l'effetto molla e ammortizzatore?

 

 

Ovviamente ho provato a diminuirla, ma perdo tutto il resto... 

lo stesso per gli effetti, con le impostazioni stock il feedback è davvero realistico e la durezza è giusta, il problema è SOLO quando cerco di fare drift, il ricentraggio manuale è troppo brusco e devo "tirare troppo" per raddrizzare lo sterzo (parlo ovviamente di più di mezzo giro).

 

Per farvi capire avevo lo stesso problema in GT6 sempre con il t500, le auto erano difficilissime da riprendere nelle perdite di aderenza, traversi neanche a parlarne. Poi ho scoperto l'opzione "servosterzo ON" ed il gioco si è trasformato! Drift puliti e con la giusta fatica, volante rapido da far girare tra le mani e divertimento al massimo.

 

Su AC non riesco invece a ricreare quella sensazione di sterzo servoassistito (perché parliamoci chiaro, voglio vedere a driftare senza servosterzo).

Link to comment
Share on other sites

Durezza sterzo: siete sicuri che sia duro nella realtà? kart si, rally no. clio s1600 , peugeot 207s2000, 307wrc (queste ho provato...) sono morbidissime di sterzo, le guidi con 2 dita. kart, non quelli a noleggio, dopo 10 min se non sei allenato butti via le braccia!

pista non ho mai chiesto, appena al mio amico gli passa l'incazzatura per elms perso all'utlima gara, gli chiedo come si comporta il 458gt2.

 
Mai provato auto da rally, conosco bene i kart sia 2 che 4 tempi e confermo, penso che un volante normale non riuscirebbe neanche ad arrivare a quei livelli.
 
Ariel atom, varie caterham, formule minori e radical (non proprio radical, ma per far capire la tipologia) hanno lo sterzo molto duro e non servoassistito. Lotus è passato tanto tempo ma non mi sembrava così leggero...
Edited by Stewie3112
Link to comment
Share on other sites

 

 

Tanto ormai il topic è andato a cozze, quindi faccio anche io una domanda:

Possiedo un t500 e se mi metto a fare drift dopo 5 minuti sono sudato fradicio XD...

Questo perché (almeno nel mio volante) la forza richiesta per bloccare l'angolo di drift e successivamente raddrizzare è davvero troppo alta! Ciò mi sta benissimo su auto da corsa, ma su una m3 e92 che so bene avere uno sterzo di burro non ha senso...

Qualcun'altro con il t500?

 

Diminuire la forza?

Come hai settato l'effetto molla e ammortizzatore?

 

 

Ovviamente ho provato a diminuirla, ma perdo tutto il resto... 

lo stesso per gli effetti, con le impostazioni stock il feedback è davvero realistico e la durezza è giusta, il problema è SOLO quando cerco di fare drift, il ricentraggio manuale è troppo brusco e devo "tirare troppo" per raddrizzare lo sterzo (parlo ovviamente di più di mezzo giro).

 

Per farvi capire avevo lo stesso problema in GT6 sempre con il t500, le auto erano difficilissime da riprendere nelle perdite di aderenza, traversi neanche a parlarne. Poi ho scoperto l'opzione "servosterzo ON" ed il gioco si è trasformato! Drift puliti e con la giusta fatica, volante rapido da far girare tra le mani e divertimento al massimo.

 

Su AC non riesco invece a ricreare quella sensazione di sterzo servoassistito (perché parliamoci chiaro, voglio vedere a driftare senza servosterzo).

 

Ciao, anch'io ho un t500 e anche io vorrei trovare dei settaggi giusti. Il mio problema è che nn riesco ad avere uno sterzo realistico, per sentire i vari effetti devo aumentare le forze ed aumenta anche la durezza (eccessiva), viceversa, se alleggerisco, nn sento un granchè....

Pero credo che nel tuo caso potresti provare ad aumentare l'effetto derapata in gioco..

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto una installazione pulita con la 1.0 ed usato i dettagli di default del t500 diminuendo gli effetti globali al 60% circa e mi trovo molto bene... Anche a me all'inizio lo sterzo sembrava leggero (rispetto a prima), ma giocandoci ci ho preso la mano e mi piace molto...

L'effetto derapata cosa controlla di preciso?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.