Jump to content

1.0: Il trionfo del SOTTOSTERZO


Stewie3112

Recommended Posts

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    18

  • Stewie3112

    15

  • Alfatester

    12

  • 2slow4u

    12

- con il real feel posso modificare la riposta del FF da "soft" a "hard"?

- con il real feel posso modificare la definizione del FF anche *1000?

Stai continuando a fare riferimento a uno schemino approntato da un team di modders (HistorX) per rendere intuitivo a chiunque, l'uso di realfeel anche a chi non conosceva il plugin.

I parametri personalizzabili dal plugin li leggi nel file di configurazione:

MaxForceAtSteeringRack = forza

SteeringDamper = ammortizzatore

SmoothingLevel = filtro

Ripeto, sono le stesse cose che puoi manipolare in AC.

Se, come dici, in realfeel puoi paciugare sui trasferimenti di carico, allora lo puoi fare anche in AC.

Io realfeel l'ho usato parecchio, semplicemente se un certo mod non funzionava correttamente col plugin, evitavo di usarlo.

Di sicuro so come funziona insomma, e so per certo che quello che tu affermi possibile fare con realfeel, in realta' non lo e'...nella maniera piu' assoluta.

Posso cambiare idea solo se mi dimostri che si puo' fare indicandomi "come".

Se non lo fai, confermi che hai parlato di cose che non conosci a sufficienza.

Still waiting...

Link to comment
Share on other sites

 

- con il real feel posso modificare la riposta del FF da "soft" a "hard"?

- con il real feel posso modificare la definizione del FF anche *1000?

Stai continuando a fare riferimento a uno schemino approntato da un team di modders (HistorX) per rendere intuitivo a chiunque, l'uso di realfeel anche a chi non conosceva il plugin.

I parametri personalizzabili dal plugin li leggi nel file di configurazione:

MaxForceAtSteeringRack = forza

SteeringDamper = ammortizzatore

SmoothingLevel = filtro

Ripeto, sono le stesse cose che puoi manipolare in AC.

Se, come dici, in realfeel puoi paciugare sui trasferimenti di carico, allora lo puoi fare anche in AC.

Io realfeel l'ho usato parecchio, semplicemente se un certo mod non funzionava correttamente col plugin, evitavo di usarlo.

Di sicuro so come funziona insomma, e so per certo che quello che tu affermi possibile fare con realfeel, in realta' non lo e'...nella maniera piu' assoluta.

Posso cambiare idea solo se mi dimostri che si puo' fare indicandomi "come".

Se non lo fai, confermi che hai parlato di cose che non conosci a sufficienza.

Still waiting...

 

 

Basta che rileggi i miei post precedenti per trovare la risposta.

 

Se prendo il file ini di changelog del real feel trovo questi parametri su cui incidere:

 

 

(a) MaxForceAtSteeringRack

(B) SmoothingLevel

© SteeringDamper

(d) RealFeelMixerPercent

(e) SteerForceInputMax

(f) SteeringArmForce (Raw)

(g) SteeringArmForce (After smoothing and damping)

(h) Max negative SteeringArmForce since last reset

(i) Max positve SteeringArmForce since last reset

(j) Output FFB percentage

 

Come vedi AC ha 3 parametri editabili (di cui 2 non funzionanti se setti molla e ammortizzatore a 0 nel profiler Logitech), mentre il real feel molti di più e, come ti ho già detto, puoi forzare molto di più i fattori della "molla" e "ammortizzare" rispetto a quanto settato nei driver.

In rF (non so come sia rF2) avere un FFB così editabile a livello di definizione permetteva di alzare in maniera inverosimile la risposta del FFB (questo veniva favorito anche dal fatto che il 90% delle piste di rF erano praticamente dei biliardi).

 

Torno a dire (per l'ultima volta): non mi interessa dare ad AC un primato del FFB migliore, sono semplicemente contento che non abbia tutte le possibilità di personalizzazione che dava il real feel.

 

Poi se tu vuoi concludere con una scenetta del tipo "AC è sacro e rF è caccapupù" fai pure, ma non è ciò che ho detto.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, se volete continuare la discussione su RealFeel e AC (che comuqnue è interessante) aprite un topic a parte: qui come detto siete OT. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, se volete continuare la discussione su RealFeel e AC (che comuqnue è interessante) aprite un topic a parte: qui come detto siete OT. :wink:

Non credo sia il caso, su realfeel c'e' gia' un thread infinito nel subforum di rfactor.

Cio' che dovevo dire, e' che il messaggio che Robbie vuole far passare (in realfeel ti fai il ffb che vuoi) e' una balla colossale, quelle cose le fai sul ffb ISI col plr, non con realfeel.

Lui insiste sulle sue idee, io pure, non c'e' convergenza, argomento chiuso, amen! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.