Robbiexsstar Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Io ho fatto una installazione pulita con la 1.0 ed usato i dettagli di default del t500 diminuendo gli effetti globali al 60% circa e mi trovo molto bene... Anche a me all'inizio lo sterzo sembrava leggero (rispetto a prima), ma giocandoci ci ho preso la mano e mi piace molto... L'effetto derapata cosa controlla di preciso? L'effetto derapata è un effetto precalcolato che dovrebbe avvertire con un alleggerimento la perdita di aderenza del posteriore. In pratica aggiunge la sensazione di perdita di aderenza che nella realtà avvertiresti con il corpo. Io l'ho abilitato all'inizio per capire meglio quando l'auto perdeva di aderenza, poi andando avanti l'ho portato ad un percentuale molto bassa (se non ricordo male il 5%) per evitare che l'effetto sovrasti il segnale del FFB generato in tempo reale dal gruppo sospensione/gomma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stewie3112 Posted October 22, 2014 Author Share Posted October 22, 2014 Dopo provo, anche se la perdita di aderenza già la sento bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted October 23, 2014 Share Posted October 23, 2014 Io ho fatto una installazione pulita con la 1.0 ed usato i dettagli di default del t500 diminuendo gli effetti globali al 60% circa e mi trovo molto bene... Anche a me all'inizio lo sterzo sembrava leggero (rispetto a prima), ma giocandoci ci ho preso la mano e mi piace molto... L'effetto derapata cosa controlla di preciso? L'effetto derapata è un effetto precalcolato che dovrebbe avvertire con un alleggerimento la perdita di aderenza del posteriore. In pratica aggiunge la sensazione di perdita di aderenza che nella realtà avvertiresti con il corpo. Io l'ho abilitato all'inizio per capire meglio quando l'auto perdeva di aderenza, poi andando avanti l'ho portato ad un percentuale molto bassa (se non ricordo male il 5%) per evitare che l'effetto sovrasti il segnale del FFB generato in tempo reale dal gruppo sospensione/gomma assolutamente no.. l'effetto derapata non alleggerisce alcunchè, causa soltanto "tremarella" alla sterzo per via delle ruote che slittano sull'asfalto.. per confutare ciò è semplice, basta fare qualche burnout tutti gli effetti "aggiuntvi" non fanno altro che dare dei colpetti o tremori allora sterzo in base alla % settata non agiscono sulla rotazione dello sterzo le ho provate tutte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaoZeTung Posted October 23, 2014 Share Posted October 23, 2014 Allora ragazzi consigliate di impostarli a zero tutti gli effetti tipo Cordolo, strada e Derapata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted October 23, 2014 Share Posted October 23, 2014 Io ho fatto una installazione pulita con la 1.0 ed usato i dettagli di default del t500 diminuendo gli effetti globali al 60% circa e mi trovo molto bene... Anche a me all'inizio lo sterzo sembrava leggero (rispetto a prima), ma giocandoci ci ho preso la mano e mi piace molto... L'effetto derapata cosa controlla di preciso? L'effetto derapata è un effetto precalcolato che dovrebbe avvertire con un alleggerimento la perdita di aderenza del posteriore. In pratica aggiunge la sensazione di perdita di aderenza che nella realtà avvertiresti con il corpo. Io l'ho abilitato all'inizio per capire meglio quando l'auto perdeva di aderenza, poi andando avanti l'ho portato ad un percentuale molto bassa (se non ricordo male il 5%) per evitare che l'effetto sovrasti il segnale del FFB generato in tempo reale dal gruppo sospensione/gomma assolutamente no.. l'effetto derapata non alleggerisce alcunchè, causa soltanto "tremarella" alla sterzo per via delle ruote che slittano sull'asfalto.. per confutare ciò è semplice, basta fare qualche burnout tutti gli effetti "aggiuntvi" non fanno altro che dare dei colpetti o tremori allora sterzo in base alla % settata non agiscono sulla rotazione dello sterzo le ho provate tutte... Ti sbagli, ha ragione Robbiexsstar. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 Allora ragazzi consigliate di impostarli a zero tutti gli effetti tipo Cordolo, strada e Derapata? La risposta è: dipende cosa vuoi sentire sul FFB. Se sul FFB vuoi sentire solo ciò che nella realtà verrebbe percepito sul volante, dovresti tenere gli effetti cordolo, strada e derapata a 0. Se, invece, vuoi sentire un FFB "più ricco di informazioni" devi tirare su le percentuali. Tieni conto che gli effetti precalcolati si sommano a quelli generati in tempo reale dal gruppo sospensione/gomma, pertanto contribuiranno all'eventuale saturazione del segnale. Più alti li tieni e più, in liena teorica, dovrai regolare la forza del FFB per evitare la saturazione del segnale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stewie3112 Posted October 24, 2014 Author Share Posted October 24, 2014 Quindi in sostanza per sistemare il mio problema non c'è nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 (edited) Ragazzi, prima o poi qualcuno costruirà un simulatore con un reale cinematismo di sterzo fisico, e i due pneumatici anteriori che ruotano su tapis roulant azionati mediante attuatori idropneumatici che modificano il manto in tempo reale, si alzano e si abbassano per ismulare la compressione ed estensione degli ammortizzatori, ed i difetti della pista. Ma fino a quel momento, dobbiamo accontentarci!! E se posso permettermi, il FFB di Assetto corsa, è un ripiego davvero DI LUSSO!! )) EDIT: aggiungo, guardate semplicemente la mia foto in firma; osservate come tutte e 4 le ruote siano in situazioni completamente diverse l'une dalle altre! Inoltre posteriormente c'è un sospensione a ruote interconnesse, mentre davanti ci sono delle indipendenti (con recupero di camber). L'ant destra poggia sull'80% della sua superficie con un gravio maggiore all'esterno che all'interno; l'anteriore sinistra è praticamente sollevata... Ed in più piove! Non parliamo delle posteriori, che tra barra antirollio, barra panhard, masse non sospese diverse dall'anteriore per i freni in board, e trazione in atto, sono un incubo! Pensate a trasmettere tutte queste informazioni a due minuscoli motorini montati su un volante (faccio l'es del mio standardissimo G25) fissato con supporti in plastica di dubbia rigidezza, su una scrivania della quale non sappiamo la solidità, mentre noi siamo su sedie senza feedback (la maggior parte di noi almeno) seduti in camera!! Per me AC è già un mezzo miracolo... Passibile di miglioramento come tutto, ma è un mezzo miracolo! Edited October 24, 2014 by Alfatester Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 Devo assolutamente straquotare Alfatester Io poi oggi ho scoperto quella piccola grande app che è FFB clip tool ... L'ho testata con la F40 e la LaFerrari ottenendo un valore (ben diverso da quello che impostavo io 'a sensazione') che me le ha trasformate. Ora lo faccio per tutte le auto che riesco, per quel che vedo ho trovato la strada giusta per settare al meglio il già ottimo FFB di AC Link to comment Share on other sites More sharing options...
slayer66_GTeXD Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 ....anch'io la stò usando da poco st'APP.........hai proprio ragione, stravolge letteralmente il FFB, veramente senti tutte le reazioni, almeno quelle delle ruote anteriori......e qui si notano poi, anche troppo IMHO, i difetti di periferiche giocattolo ( anch'io "felicemente obbligato" possessore di un G...iocattolino27 ) tipo il G25/27.........che purtroppo con i loro motorini non ce la potranno mai fare, a meno della MOD, ad avere quella pienezza e corposità di un volante reale, anche se credo che più che dei motori, il problema sia della quantità di input elaborati da queste periferiche, un pò quello che accade oggi a pc di 10 anni fà......puoi occarli, aumentarne la ram, ma restano sempre processori limitati per la mole di informazioni dei software di oggi.....hai voglia quindi a dire che sottosterza o sovrasterza, se non si riesce a percepire bene tutte le informazioni del FFB di AC......è come se guidassimo col "preservativo" io credo che tra un 5 anni, quando noi tutti (sì....lallerooo) saremo possessori degli "antiquati" frex, staremo a lamentarci di qualcos'altro..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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