Gaspa Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 per ora ho giocato una 10ina di gare online con questa release e non ho mai avuto nessun tipo di problema o crash.. come pure non ho mai avuto cali di framerate nemmeno giro per giro come succede a qualcuno.. c'è però da sottolineare che in generale non ho mai avuto problemi video (nè cali nè artefatti di alcun genere) con nessuna release fin dalla prima che uscì. Sarà fortuna non lo so, ma in mezzo a tanti che si lamentano credo ci voglia anche un commento positivo, visto che dal mio canto AC è uno di quei giochi che nn mi ha mai creato problemi o grattacapi.. per questo alcuni dei problemi sopra menzionati mi sembrano davvero assurdi, non capisco da cosa derivino e perchè ad alcuni si e ad altri no Ho avuto entrambe le marche di schede, prima AMD e adesso nVidia (con preferenza per quest'ultima) ed in tutti e 2 i casi non ho avuto problemi di sorta. Forse e dico forse, non è che avete la mania compulsiva di aggiornare continuamente i driver video?? no perchè io ad esempio utilizzo driver di prima installazione (ossia quelli disponibili quando comprai la scheda) 337.50 Premetto anche che il mio sistema è super incasinatissimo, e ho anche reinstallato Win 8 sopra un'installazione corrotta (salvandomi i file) e poi ce li ho riscritti sopra creando un macello nel registro che poi ho sistemato a mano.. e nonostante tutto è solido come una roccia. Unica cosa rilevante è che come Uff utilizzo un SSD per Assetto Corsa e un'altro per il sistema (dove poi finiscono i dati di AC in documenti) e magari potrebbe centrare qualcosa.. Anche io non ho mai avuto problemi con AC, e io sono uno di quelli che aggiorna i driver tutti i mesi, ho una ATI, ed aggiorno ad ogni release di driver Beta, non aspetto mai gli stabili. Anche io tuttavia ho AC installato su SSD, e questo mi fa venire un dubbio, magari AC in certe particolari condizioni comincia a scrivere file su disco, causando rallentamenti e piccoli freeze a chi lo ha installato su un HD? Prossima volta che ho tempo per giocarci proverò un po a vedere cosa dice il tool monitoraggio risorse incluso in windows, che ti fa il grafico del consumo risorse per ogni singolo processo.
robman85 Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 Io il problema di Playmax ce l'avevo alla 0.22 (poi risolto con la 0.22.1)......poi ho notato che mi è tornato con l'app della chat attivata........senza di quella riesco ad uscire senza blocco di acs.exe.......ho notato pure che ad esempio con la Corvette C6r v4 ci mette un po' di più ad uscire, ma alla fine anche lì no crash. PS. Visto che ci sono ho notato che non si accendono più i led per la cambiata sul volante della Tatuus....lo fa anche a voi o devo smanettare nei Post processing come con i fari che cambiano si illuminazione a seconda dell'impostazione?
FilyDriver Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 Potrebbe essere, ma giusto per casistica io ci gioco su un hdd a 5400 giri su un notebook. Tengo i dettagli mondo su alti AF e AA 4x no post processing riflessi statici. Full HD a 60 FFP abbastanza stabili e non ho nessun problema di stuttering o freeze.
gbregan Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 io ho recuperato frame dopo gli ulimti 2 miniupdate! Ora vado molto fluido anche io. Eccellenti i contatti. Ora aspetto solo che sistemino anche l'AI.
Tr51 Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 Disco meccanico, zero problemi mai visto stuttering. Poi ditemi perchè dovrebbe essere la scheda video o la CPU a creare i problemi.... il chipset o la ram sono immuni?? Altra favola : controllate l'uso della ram di sistema mentre giocate ( il nulla) quindi gli accessi di swap su disco sono ridotti al lumicino, che con I\O degli attuali HD non vengono saturati neanche al 50% ...ricordiamoci che l'applicazione è a 32bit
Racing_34 Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 Io il problema di Playmax ce l'avevo alla 0.22 (poi risolto con la 0.22.1)......poi ho notato che mi è tornato con l'app della chat attivata........senza di quella riesco ad uscire senza blocco di acs.exe.......ho notato pure che ad esempio con la Corvette C6r v4 ci mette un po' di più ad uscire, ma alla fine anche lì no crash. PS. Visto che ci sono ho notato che non si accendono più i led per la cambiata sul volante della Tatuus....lo fa anche a voi o devo smanettare nei Post processing come con i fari che cambiano si illuminazione a seconda dell'impostazione? se non ricordo male i led sul volante non hanno mai funzionato
Guest Playmax69 Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 (edited) Io il problema di Playmax ce l'avevo alla 0.22 (poi risolto con la 0.22.1)......poi ho notato che mi è tornato con l'app della chat attivata........senza di quella riesco ad uscire senza blocco di acs.exe.......ho notato pure che ad esempio con la Corvette C6r v4 ci mette un po' di più ad uscire, ma alla fine anche lì no crash. PS. Visto che ci sono ho notato che non si accendono più i led per la cambiata sul volante della Tatuus....lo fa anche a voi o devo smanettare nei Post processing come con i fari che cambiano si illuminazione a seconda dell'impostazione? Mi hai dato un'idea... Io mi sono appena accorto che ho lo stesso problema su entrambi i PC e quindi stavo appunto pensando alle app che sono identiche ( mini stats bar plus e RSR Live Timing ) però adesso provo a togliere la spunta dalla chat nelle opzioni. PS: Non è servito a nulla, credo che sia la nuova mini stats bar plus a creare l'inconveniente, ma è l'unica che uso e che mi serve Edited September 3, 2014 by Playmax69
effemau Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 (edited) Io come app uso ed ho sempre usato (oltre a quelle del gioco base) la tyre _temp d.Giusa, il persistent delta e la RSR Live. Mai avuto alcun problema con una Asus GTX670. Da qualche giorno ho aggiunto l'app ptracker e nella gara di ieri sera non ho mai avuto alcun calo di frame o stuttering. Noto rallentamenti solamente in caso di fumo eccessivo o testacoda nella polvere durante i fuori pista. Non ho SSD, solo un HD sata3. i7 3770k e 8gb ram. Prima di correre chiudo tutti gli antivirtus, compreso il fanaleds che con questo aggiornamento non funziona. P.s. Qualche giorno fa avevo installato la OVi info e ho accusato qualche perdita di frame (scatti) saltuariamente. L'ho tolta e il problema non si è più ripresentato. Non so se è stato un caso visto i continui piccoli update di AC. Edited September 3, 2014 by effemau
Guest Uff Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 PS: Non è servito a nulla, credo che sia la nuova mini stats bar plus a creare l'inconveniente, ma è l'unica che uso e che mi serve Appena ho un attimo provo a fare un tentativo online: la uso anch'io, ma offline non mi ha dato alcun problema.
Cyber Posted September 3, 2014 Posted September 3, 2014 (edited) A me la build 22 ha inibito il tasto col simbolo dell'orologio quando sono in un server. Per fortuna da qualche build c'è tutto nella schermata principale e posso fare a meno di quel menu. Sabato e Domenica ci ho dato dentro online e in tutti i server non ha funzionato, inoltre quando mi rimette al pit a fine gara, la schermata di colpo sbiadisce. Ho provato a cancellare la cartella documenti e a riavviare AC, ma non ho risolto. Poi un'altra cosa, i KS non possono mettere la schermata finale dei risultati di lato ? è sempre in mezzo e copre parte della chat scomodissimo. Per tasto dell'orologio intendi quello a sx quando sei al pit? Perché quello non finziona più. I dati ora li trovi col tasto tab. Mentre quello delle app a dx funziona. Si bravo intendo quel tasto. Grazie per l'info Edited September 3, 2014 by Cyber
Recommended Posts