Assetto Corsa - Steam Early Access - Development Update v0.22 - Page 22 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ok mi devo rimangiare quello detto all'inizio.

peggior build mai uscita...spero che esca in fretta la nuova build... non è possibile che non si riesca a fare 1 gara con amici che a qualcuno gli si freeza il gioco e viene buttato fuori dal server e abbiamo tutti ping 55-65,

addirittura peggiore build...bah

bè fino adesso a parte cali di frame e robe varie sono sempre riuscito a giocare con amici ( che è quello che m'interessa ) in questa build non riusciamo a fare 1 gara che succedono freeze - crash

ok mi devo rimangiare quello detto all'inizio.

peggior build mai uscita...spero che esca in fretta la nuova build... non è possibile che non si riesca a fare 1 gara con amici che a qualcuno gli si freeza il gioco e viene buttato fuori dal server e abbiamo tutti ping 55-65,

Fatto gare anche con 20-22 auto sulla distanza di 10 giri senza il minimo problema...

per cortesia allora mi puoi aiutare a settare il server con questa build 

Posted

Mi spiace Andry ma non mi sono ancora messo a smanettare per creare un server, finora ho sempre partecipato a gare "al volo".

Posted

però sia chiudendo il processo che usando il task manager si sblocca tutto ma senza crashare, nel senso che il gioco rimane regolarmente attivo e compare la solita schermatina dell'ultimo tempo fatto. Quindi in realtà ACS.exe non smette di funzionare del tutto.

La schermatina dell'ultimo tempo fatto non e' prodotta da acs.exe

acs.exe e' il core della simulazione (motore grafico e fisico), ed e' attivo solo quando sei dentro la sessione di guida.

Posted (edited)

A me la build 22 ha inibito il tasto col simbolo dell'orologio quando sono in un server. Per fortuna da qualche build c'è tutto nella schermata principale e posso fare a meno di quel menu.

Sabato e Domenica ci ho dato dentro online e in tutti i server non ha funzionato, inoltre quando mi rimette al pit a fine gara, la schermata di colpo sbiadisce.

Ho provato a cancellare la cartella documenti e a riavviare AC, ma non ho risolto.

Poi un'altra cosa, i KS non possono mettere la schermata finale dei risultati di lato ?  è sempre in mezzo e copre parte della chat scomodissimo.

Edited by Cyber
Posted

Non so se succeda a qualcun altro ma da qualche update a questa parte, compreso l'ultimissimo di oggi ogni volta che clicco su esci a fine sessione oppure su chiudi per chiudere il gioco e non ricordo se anche online quando voglio uscire, ma mi sembra di si, il gioco si blocca e compare la finestra acs.exe ha smesso di funzionare , però sia chiudendo il processo che usando il task manager si sblocca tutto ma senza crashare, nel senso che il gioco rimane regolarmente attivo e compare la solita schermatina dell'ultimo tempo fatto. Quindi in realtà ACS.exe non smette di funzionare del tutto.

Sembra quasi impossibile che non possa non usare il ctrl alt canc per chiudere le varie sessioni.Se crashasse o si chiudesse del tutto  darebbe più fastidio e la cosa quindi non mi disturba più di tanto, certo è che è un'altra stranezza.

A me lo faceva per via di una macchina terze parti, eliminata quella tutto ok... non mi ricordo quale fosse pero', forse la 2000sl pre aggiornamento

Posted

A me la build 22 ha inibito il tasto col simbolo dell'orologio quando sono in un server. Per fortuna da qualche build c'è tutto nella schermata principale e posso fare a meno di quel menu.

Sabato e Domenica ci ho dato dentro online e in tutti i server non ha funzionato, inoltre quando mi rimette al pit a fine gara, la schermata di colpo sbiadisce.

Ho provato a cancellare la cartella documenti e a riavviare AC, ma non ho risolto.

Poi un'altra cosa, i KS non possono mettere la schermata finale dei risultati di lato ?  è sempre in mezzo e copre parte della chat scomodissimo.

Per tasto dell'orologio intendi quello a sx quando sei al pit?

Perché quello non finziona più. I dati ora li trovi col tasto tab.

Mentre quello delle app a dx funziona.

Posted

Sono di ritorno ora da una gara veloce a Imola con 24 vetture (5 KTM, 6 BMW, 6 Abarth 500, 6 Lotus 2) e io non ho avuto problemi di stuttering o freeze, né mi è mai comparso l'avviso CPU 95%. Come grafica ho world e shadow al massimo, riflessi medi e facce 1, con AF 8x e AA 2x, post process su settaggi medi; come PC ho un 4670K, 8 GB 1600 Mhz, GTX 560 Ti 448 core e AC gira su SSD.

Se riesco provo a fare prossimamente una prova per vedere se anche a me calano i frame dopo parecchi giri.

Guest Playmax69
Posted

però sia chiudendo il processo che usando il task manager si sblocca tutto ma senza crashare, nel senso che il gioco rimane regolarmente attivo e compare la solita schermatina dell'ultimo tempo fatto. Quindi in realtà ACS.exe non smette di funzionare del tutto.

La schermatina dell'ultimo tempo fatto non e' prodotta da acs.exe

acs.exe e' il core della simulazione (motore grafico e fisico), ed e' attivo solo quando sei dentro la sessione di guida.

Si infatti si inceppa solo quello, la cosa strana è che non mi è ancora comparso mai un acs.exe ha smesso di funzionare finchè giro ma appena mi fermo evado su esci addio e via di ctrl alt canc

Guest Playmax69
Posted (edited)

un'altra cosa strana è che ancora non si puo salvare il replay dopo una gara online, bisogna per forza uscire e rinominare il file cr

Non me lo ricordare io sono replay dipendente soprattutto quelli delle gare di qualsivoglia tipo anche per stilare la mia personalissima blacklist  :asd: Ti vai a vedere i replay e ti fai un appuntino...

Il giorno in cui avremo i replay salvati in automatico per sessioni sarà un gran giorno, io sto aspettando questa cosa più di SPA e del Nordschleife  :asd: . Infatti secondo me non ha senso organizzare alcun campionato finchè non verranno implementate alcune cose funzionali  e fondamentali !

E speriamo che non ci siano sorprese e che non resti l'unico simulatore al mondo a non salvare i replay delle sessioni online in multiplayer...

Edited by Playmax69
Posted

per ora ho giocato una 10ina di gare online con questa release e non ho mai avuto nessun tipo di problema o crash..

come pure non ho mai avuto cali di framerate nemmeno giro per giro come succede a qualcuno..

c'è però da sottolineare che in generale non ho mai avuto problemi video (nè cali nè artefatti di alcun genere) con nessuna release fin dalla prima che uscì.

Sarà fortuna non lo so, ma in mezzo a tanti che si lamentano credo ci voglia anche un commento positivo, visto che dal mio canto AC è uno di quei giochi che nn mi ha mai creato problemi o grattacapi..

per questo alcuni dei problemi sopra menzionati mi sembrano davvero assurdi, non capisco da cosa derivino e perchè ad alcuni si e ad altri no

Ho avuto entrambe le marche di schede, prima AMD e adesso nVidia (con preferenza per quest'ultima) ed in tutti e 2 i casi non ho avuto problemi di sorta.

Forse e dico forse, non è che avete la mania compulsiva di aggiornare continuamente i driver video??

no perchè io ad esempio utilizzo driver di prima installazione (ossia quelli disponibili quando comprai la scheda) 337.50

Premetto anche che il mio sistema è super incasinatissimo, e ho anche reinstallato Win 8 sopra un'installazione corrotta (salvandomi i file) e poi ce li ho riscritti sopra creando un macello nel registro che poi ho sistemato a mano.. e nonostante tutto è solido come una roccia.

Unica cosa rilevante è che come Uff utilizzo un SSD per Assetto Corsa e un'altro per il sistema (dove poi finiscono i dati di AC in documenti) e magari potrebbe centrare qualcosa..