luketdi Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Ma hanno combinato qualche casino con sto ultimo update? Rsr live timing funziona in game ma non riconosce più il pilota, sono andato nel forum e vedo che in molti stanno avendo questo problema... inoltre a me non funziona più nemmeno il display del fanatec che prima dell'update andava regolarmente... OT scusa però se rsr non funziona la colpa non è di kunos..non mi pare che sia una app ufficiale... per il resto io trovo questo update un buon passo avanti la grafica è corposa e pulita (sopratutto il preset 2 ) il ffb ha guadagnato secondo me dall'update sul tyre model ... Non so cosa sia successo, ma costato il fatto che dopo l'update non funziona più bene nel l'app rsr ne l'app fanled della fanatec per il mio volante.... Qualcosa hanno cambiato, l'app fanatec nello specifico con tutti gli update fatti sin ora non aveva mai dato alcun problema.... boh qualcosa dovranno fare, o konus o i creatori delle app. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 (edited) Mi do del pirla da solo perchè effettivamente dovevo farlo prima..."salvato" dalla mitica GTX 480 ancora decisamente all'altezza della situazione. Ho tolto le due 560Ti in SLI e rimesso la 480, adesso aparità di dettagli sono sempre sui 100 fps ed a volte anche 110, quindi abilitando il VSync in caso di stuttering ( però aspetto di vedere prima come va così ) non dovrei avere problemi a stare fisso sui 60. Se metto risoluzione riflessi su medium scendo a 70-75, ma con lo SLI andavo a 40 ! Cmq la visuale interna delle auto a ruote coperte ciuccia 20 FPS !! Appena provato anche l'online ed addirittura sto sui 95 fps di media con 20 auto in pista e nessuno scattino e nessun picco con barretta rossa perfettamente lineare tipo mare in calma piatta ( prima sembrava un sismografo con terremoto 9° grado richter) ! Credo che non toccherò mai più niente ! E soprattutto non farò mai più un SLI in vita mia PS: Per la cronaca dopo il cambio di scheda/e ho messo gli ultimi driver nvidia 340.52 Edited August 31, 2014 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfo1977 Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Mi do del pirla da solo perchè effettivamente dovevo farlo prima..."salvato" dalla mitica GTX 480 ancora decisamente all'altezza della situazione. Ho tolto le due 560Ti in SLI e rimesso la 480, adesso aparità di dettagli sono sempre sui 100 fps ed a volte anche 110, quindi abilitando il VSync in caso di stuttering ( però aspetto di vedere prima come va così ) non dovrei avere problemi a stare fisso sui 60. Se metto risoluzione riflessi su medium scendo a 70-75, ma con lo SLI andavo a 40 ! Cmq la visuale interna delle auto a ruote coperte ciuccia 20 FPS !! Io è da un po che ti dicevo di togliere lo sli. Finalmente ci sei arrivato. Evvivaaaaa..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 (edited) Mi do del pirla da solo perchè effettivamente dovevo farlo prima..."salvato" dalla mitica GTX 480 ancora decisamente all'altezza della situazione. Ho tolto le due 560Ti in SLI e rimesso la 480, adesso aparità di dettagli sono sempre sui 100 fps ed a volte anche 110, quindi abilitando il VSync in caso di stuttering ( però aspetto di vedere prima come va così ) non dovrei avere problemi a stare fisso sui 60. Se metto risoluzione riflessi su medium scendo a 70-75, ma con lo SLI andavo a 40 ! Cmq la visuale interna delle auto a ruote coperte ciuccia 20 FPS !! Io è da un po che ti dicevo di togliere lo sli. Finalmente ci sei arrivato. Evvivaaaaa..... Diciamo che dopo l'ultimo update non avevo più scelta, però dovevo già farlo quando mi ero accorto che usando una singola 560Ti avevo qualche frame in più... In ogni caso sono sorpreso positivamente della mia GTX 480 a dimostrazione che le schede di fascia alta restano competitive anche dopo alcuni anni, grafica molto più nitida e prestazioni quasi da 770. Edited August 31, 2014 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko-mrc Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Forse é anche dovuto al fatto che nvidia non ha ancora rilasciato i drive specifici per assetto corsa Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliob1 Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Chi ha problemi di framerate può provare a piallare la cartella AC in Documenti e a riavviare il sim? Magari tenetevi quella vecchia da parte, così al limite la ripristinate. fatto cambia poco la mia situazione, fps nella norma 70/80 circa ma va sempre a scatti, sia in multi che offline con 20 car Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tr51 Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 (edited) sbagliato topic , sorry Edited August 31, 2014 by Tr51 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu15_Matto Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Chi ha problemi di framerate può provare a piallare la cartella AC in Documenti e a riavviare il sim? Magari tenetevi quella vecchia da parte, così al limite la ripristinate. ti puoi spiegare meglio? cosa bisognerebbe fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hullo Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Chi ha problemi di framerate può provare a piallare la cartella AC in Documenti e a riavviare il sim? Magari tenetevi quella vecchia da parte, così al limite la ripristinate. ti puoi spiegare meglio? cosa bisognerebbe fare? Vai in C:documenti e cancelli (meglio se rinomini) la cartella Assetto Corsa Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaoZeTung Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Cubemap resolution & Faces per frameBoth these settings are responsible for the reflection quality on the car's bodywork. Cubemap resolution determines the resolution of the reflection and Faces per frame is a cube texture, which is the frequency with which the reflections on the bodywork will be updated (reflections per second). The slider value does not equal the exact number of reflections per second. Post processing effects (PPEs)PPEs have an impact on FPS, Motion blur and Depth of field quality more so than the rest. The headlights of the car don't glow with PPEs or Glare quality disabled and have a deminished glow with Glare quality reduced. You may reduce Color saturation below 100% in order to bring the game visuals closer to reality. Enabling Fast Approximate Anti Aliasing (FAAA) simultaniously with normal AA will reduce your FPS greatly. FAAA is not as effective as AA. VsyncVsync attempts to synchronise the FPS with your monitor's refresh rate. If your FPS are overall lower than your monitor's refresh rate, Vsync won't improve picture quality and is better to turn off. Take care not to have an FPS multiplyer of 1x, 1,2x, 1,25x, 1,33x or 1,5x of your monitor's refresh rate to avoid teering. E.g. for 60Hz that'll be 60, 72, 80 or 90 FPS. Check your frame rate limit setting as wellMaximum frame latencyTo be changed in 'Steam/steamapps/common/assetto corsa/system/cfg/graphics ini'. Setting of how many frames the game should render in advance to what you are seeing on screen. Default value is 0. A value of 1 may change or improve the picture you see and your Force Feedback (FFB) response. Higher values will desynchronise your game imputs with your visualsMAXIMUM_FRAME_LATENCY=1 means the computer will at the most prerender one image,MAXIMUM_FRAME_LATENCY=0 means it just uses the preset in your graphics card driver which is usually 3 or 4 prerendered images..... magari rileggersi le FAQ non guasterebbe : http://www.racedepartment.com/threads/assetto-corsa-faq-game-description-wip-97-complete.91105/ Magari una traduzione in Italiano nn guasterebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
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