Assetto Corsa - Steam Early Access - Development Update v0.22 - Page 17 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Anche a me è successo di girare a 60 fps e la sessione successiva a 30 con macroscatti....riavviando la sessione è tornato apposto, boh!

Esattamente, stesso problema...

ciao.....

ragà, il vostro mi sembra tanto un problema di driver, magari qualcuno secondario della scheda video, che andando in conflitto si autokilla........

avete provato a disinstallare il driver video, manualmente e magari da modalità provvisoria e poi reinstallarlo exnovo e sempre spuntando l'opzione "installazione pulita" se trattasi di driver nvidia?? a volte anche se non si è toccato nulla, può capitare che con nuove installazioni, in special modo di giochi che sfruttano tanto il comparto video, i driver "sclerano" e fanno sclerare maggiormente noi..... :crashpc:

.....e visto che ci siete, perchè non fate anche un bell'aggiornamento delle dx??? queste in genere sono aggiornate dal gioco stesso,  magari qualcosa non ha funzionato.......ahò sono tentativi è vero, ma magari risolvete.... :thumbsup:

Posted (edited)

ragà, il vostro mi sembra tanto un problema di driver

Eh, a giudicare da quello che leggo in giro, sono in parecchi quelli che a partire dall'uscita della 0.22, hanno "problemi di drivers"... :laugh:

Edited by 2slow4u
Posted

ragà, il vostro mi sembra tanto un problema di driver

Eh, a giudicare da quello che leggo in giro, sono in parecchi quelli che a partire dall'uscita della 0.22, hanno "problemi di drivers"... :laugh:

eh.....hai ragione slow.......bisogna portare pazienza.......anche microsoft che non è proprio un'azienducola di 4 gatti, con i vari win 7-8-100.... ha i suoi bei problemini a renderli compatibili con millemila tipologie tutte diverse di pc......purtroppo a volte la differenza tra far andare liscio e farlo rantolare un pc, specie se non di ultimissima generazione, è davvero sottilissima...........io però un tentativo lo farei, perdi 5 minuti.......e magari DOPO.............inizi a bestemmiare sul serio hahahaha.....ciao

Posted

A quanto tieni le faccie per frame. Abbassandole si guadagna tanti fps e non si nota a occhio perdita di qualità grafica.

Ho fatto un test con l'IA a Silverstone con 23 avversari. Fps rilevati in griglia di partenza. Con 5 faccie 40 fps, con 4 faccie 52fps, con 3 faccie 95  :blink:

Manco la faccia di bronzo pesa tanto.

Le facce per frame le noti solo sui riflessi dell'ambiente e delle altre autovetture sulla carrozzeria, a 1 sono scattosissimi

Confermo che sono pesantissimi, piu' di 2 non conviene andare

Posted (edited)

Cubemap resolution & Faces per frame

Both these settings are responsible for the reflection quality on the car's bodywork. Cubemap resolution determines the resolution of the reflection and Faces per frame is a cube texture, which is the frequency with which the reflections on the bodywork will be updated (reflections per second). The slider value does not equal the exact number of reflections per second.

Post processing effects (PPEs)

PPEs have an impact on FPS, Motion blur and Depth of field quality more so than the rest. The headlights of the car don't glow with PPEs or Glare quality disabled and have a deminished glow with Glare quality reduced. You may reduce Color saturation below 100% in order to bring the game visuals closer to reality. Enabling Fast Approximate Anti Aliasing (FAAA) simultaniously with normal AA will reduce your FPS greatly. FAAA is not as effective as AA.

Vsync

Vsync attempts to synchronise the FPS with your monitor's refresh rate. If your FPS are overall lower than your monitor's refresh rate, Vsync won't improve picture quality and is better to turn off. Take care not to have an FPS multiplyer of 1x, 1,2x, 1,25x, 1,33x or 1,5x of your monitor's refresh rate to avoid teering. E.g. for 60Hz that'll be 60, 72, 80 or 90 FPS. Check your frame rate limit setting as well

Maximum frame latency

To be changed in 'Steam/steamapps/common/assetto corsa/system/cfg/graphics ini'. Setting of how many frames the game should render in advance to what you are seeing on screen. Default value is 0. A value of 1 may change or improve the picture you see and your Force Feedback (FFB) response. Higher values will desynchronise your game imputs with your visuals

MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1 means the computer will at the most prerender one image,

MAXIMUM_FRAME_LATENCY=0 means it just uses the preset in your graphics card driver which is usually 3 or 4 prerendered images.

.... magari rileggersi le FAQ  non guasterebbe  : http://www.racedepartment.com/threads/assetto-corsa-faq-game-description-wip-97-complete.91105/

Edited by Tr51
Posted

Con le solite impostazioni grafiche della versione precedente, adesso ho perso 50fps,con vsynch attivo.Non riesco ad uscire dai box.

Che due @@

Posted

nuovo aggiornamento!

Posted

Chi ha problemi di framerate può provare a piallare la cartella AC in Documenti e a riavviare il sim? Magari tenetevi quella vecchia da parte, così al limite la ripristinate.

Posted

Con le solite impostazioni grafiche della versione precedente, adesso ho perso 50fps,con vsynch attivo.Non riesco ad uscire dai box.

Che due @@

Hai aggiornato ov1 e disabilitato rsr?

Posted (edited)

Che due @@

Hai aggiornato ov1 e disabilitato rsr?

No, proverò a toglierle...

Chi ha problemi di framerate può provare a piallare la cartella AC in Documenti e a riavviare il sim? Magari tenetevi quella vecchia da parte, così al limite la ripristinate.

Ok, adesso provo....

EDIT1: ho provato,ho guadaganto 5 fps.Adesso con le solite impostazioni grafiche precedenti faccio 25fps.

edit.....mi scaricato adesso un nuovo aggiornamento di 17mb....tutto ok.

Uff grazie per il consiglio della cartella documenti.

Edited by Hullo