Jump to content

Assetto Corsa - Steam Early Access - Development Update v0.22


Guest Uff

Recommended Posts

Guest ste84tinto

 

grafica a parte, tutte le app da risistemare....che palle ci aveco messo tempo a trovarmi una balla config...(ov1 era stupenda)

 

ora ho un problema parecchio strano

m3 gt2 magione gara veloce o hotlap che sia prima ancora di entrare in macchina mi fa un check sul setup e mi dice invelito non facendomi piu partire

ma ancora non avevo caricato il mio assetto

stessa cosa a vallelunga col default era ok carico il mio mi da invalid ricarico il default sempre invalid.....

mmmmmm

Era successa anche a me una cosa simile tempo fa, significa che quei setup non vanno più bene e creano conflitti. A me crashava addirittura il gioco...Cancellali dalla cartella.

 

 

e che cXXXo però... ore ed ore a farmi i setup e loro con un update.....puff.....aaaarg

 

 

grafica a parte, tutte le app da risistemare....che palle ci aveco messo tempo a trovarmi una balla config...(ov1 era stupenda)

 

ora ho un problema parecchio strano

m3 gt2 magione gara veloce o hotlap che sia prima ancora di entrare in macchina mi fa un check sul setup e mi dice invelito non facendomi piu partire

ma ancora non avevo caricato il mio assetto

stessa cosa a vallelunga col default era ok carico il mio mi da invalid ricarico il default sempre invalid.....

mmmmmm

 

Credo sia dovuto al fatto che hanno cambiato la fisica e si sono scordati di rivedere i setup macchina per macchina......infatti se vedi a destra è segnalata in rosso l'altezza da terra.....se alzi un pochino (da 15 a 17 mi sembra) poi ti fa partire

 

 

poi provo come dici tu per non buttare tu, ma pare strano che anche con l'assetto di default...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 443
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    21

  • PandaR1

    15

  • kiko76

    15

  • TurboGigi

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

grafica a parte, tutte le app da risistemare....che palle ci aveco messo tempo a trovarmi una balla config...(ov1 era stupenda)

 

ora ho un problema parecchio strano

m3 gt2 magione gara veloce o hotlap che sia prima ancora di entrare in macchina mi fa un check sul setup e mi dice invelito non facendomi piu partire

ma ancora non avevo caricato il mio assetto

stessa cosa a vallelunga col default era ok carico il mio mi da invalid ricarico il default sempre invalid.....

mmmmmm

Era successa anche a me una cosa simile tempo fa, significa che quei setup non vanno più bene e creano conflitti. A me crashava addirittura il gioco...Cancellali dalla cartella.

 

 

Ma no, non serve cancellarli, fa solo il controllo dell'assetto evidenziando in rosso quello che non va. Da me era sempre l'altezza dell'auto.....

Link to comment
Share on other sites

 

 

grafica a parte, tutte le app da risistemare....che palle ci aveco messo tempo a trovarmi una balla config...(ov1 era stupenda)

 

ora ho un problema parecchio strano

m3 gt2 magione gara veloce o hotlap che sia prima ancora di entrare in macchina mi fa un check sul setup e mi dice invelito non facendomi piu partire

ma ancora non avevo caricato il mio assetto

stessa cosa a vallelunga col default era ok carico il mio mi da invalid ricarico il default sempre invalid.....

mmmmmm

Era successa anche a me una cosa simile tempo fa, significa che quei setup non vanno più bene e creano conflitti. A me crashava addirittura il gioco...Cancellali dalla cartella.

 

 

e che cXXXo però... ore ed ore a farmi i setup e loro con un update.....puff.....aaaarg

 

 

grafica a parte, tutte le app da risistemare....che palle ci aveco messo tempo a trovarmi una balla config...(ov1 era stupenda)

 

ora ho un problema parecchio strano

m3 gt2 magione gara veloce o hotlap che sia prima ancora di entrare in macchina mi fa un check sul setup e mi dice invelito non facendomi piu partire

ma ancora non avevo caricato il mio assetto

stessa cosa a vallelunga col default era ok carico il mio mi da invalid ricarico il default sempre invalid.....

mmmmmm

 

Credo sia dovuto al fatto che hanno cambiato la fisica e si sono scordati di rivedere i setup macchina per macchina......infatti se vedi a destra è segnalata in rosso l'altezza da terra.....se alzi un pochino (da 15 a 17 mi sembra) poi ti fa partire

 

 

poi provo come dici tu per non buttare tu, ma pare strano che anche con l'assetto di default...

 

 

Gliel'ho segnalato sul forum e hanno confermato il problema.....credo fixeranno a breve.

 

Ho provato a vedere se anche altre macchine davano questo problema, e pare siano tutte ok

Link to comment
Share on other sites

A me va tutto straordinariamente fluido, non so se hanno messo apposto da poco ma tant'è.

 

L'IA invece è ancora terribile.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gira malissimo anche a me...

Mi ero illuso che riavviando il pc tutto fosse tornato nei ranghi ma non era cosi', dopo un oretta ho riaperto AC un altra volta e...me lo sono ritrovato nuovamente scattoso.

 

 

io per la poca definizione che dici in un altro post (e su cui sono d'accordo con te, la cosa che dici e' oggettiva infatti.. a volte e' un insieme appannato per via di alleggerimento texture tipo.. difficile da spiegare)  ho risolto con sweet fx e il PP numero 2 di Kunos.

Lo sweet fx, appesantendo il tutto, toglie questa simil sgranatura, e ti definisce anche il minimo sassolino dell'asfalto. Costa un po' in requisiti pero'.. e se dici che gia' cosi' ti scatta... non so.

 

Con sweet fx  ho messo "a fuoco" le texture.. e la resa e' micidiale. E gira bene il tutto (ho in quad i5 a 3.1ghz + 770gtx con 2gb + 8gb ram)

Nik

 

Ah.. in piu' NON tocco MAI il pannello nvidia a parte luminosita' e contrasto.. l'esperienza mi insegna che tutti i settagi smanettati che facciamo vanno bene per una cosa.. ma il giro dopo no.. e poi sono spesso i dolori "inspiegabili"

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

 

Per chi fa 2 fps, anche a me dopo l'ultimo aggiornamentino di pochi mb m'è preso un mezzo colpo, prima tutto bene e poi tutto a scatti, come selezionavo gara  non riusciva nemmeno a presentare l'auto, ho disattivato tutte le App e poi rimesse una per volta e ho scoperto che era l'app Ov1 che faceva casini.

 

C'è anche una app nuova in Ac che si chiama Leaderboard utilissima in gara che si può spostare a piacimento al contrario di quella che si posiziona in basso che ho disabilitato con F9.

Guarda io come ho scritto le app esterne le ho addirittura disinstallate tutte. Adesso overcloccando la CPU nel Bios , una specie di turbo mode che mi porta la frequenza a 4.2-4.3 Almeno non ho più scattini ed è più fluido con la mercedes al nurburg sprint, certo è che siamo alla follia.

 

Ripeto che mi piacerebbe tanto sapere dove mettono le mani quando fanno questi improvments...però so dove gliele metterei io  :laugh:

 

ma guarda è davvero strano che tu debba addirittura ovecloccare la CPU a 4.3ghz e che cavolo.. ci vuole il pc della NASA fra poco.

ancor più strano è che te lo faccia online e non con la IA che è pesantissima (io prima del penultimo update nn avevo mai visto l'avviso di cpu al 95%)

 

credo che alcuni effetti che hanno implementato siano piuttosto pesanti e come mi è capitato di solito si attivano da soli con gli update..

peccato che abbiate tutti questi gravi problemi di fluidità perchè viene distrutta l'esperienza di gioco.

 

dal mio canto ti dico che con un i5-2500 cloccato a default quindi 3.3ghz online giro fluido e non ho alcun problema con una vga GTX670 da 2gb.

 

che sia colpa della ridotta memoria (si fa per dire) della tua GTX460 da 1 gb?

 

Si purtroppo adifferenza di quanto credevo io con lo SLI la RAM non raddoppia e quindi il problema potrebbe essere anche li. Infatti proverò a tornare alla singola 480 che ne ha 1.5

Link to comment
Share on other sites

Vanno solo le vibrazioni del motore e la cambiata.

All' inizio funzionavano anche road texture

Poi dopo un aggiornamento solo motore e cambio.

Poi di nuovo tutto

Ora siamo come prima solo Motore e cambio

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho avuto modo di fare solo la prova degli fps con 26 AI a Monza e, malgrado la grande barra che è stata aggiunta, per quanto mi riguarda ci sono stati dei miglioramenti. Credo che il lavoro più grosso è stato fatto con gli effetti particellari.

Alla partenza, quando c'è il fumo, ho quasi 20 fps in più rispetto al test fatto con la versione 0.21.13. 

 

Naturalmente le impostazioni video solo le medesime.

 

A breve aggiungo il video.

 

Per quanto riguarda il setup, anche di default, se non passa il test controllate ed alzate l'anteriore dell'auto se ve lo segnala in rosso....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.