Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform - Page 94 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Almeno aprissero una breve finestra di sconto. Mi ci fionderei al volo.

Con tutto quello che ho speso per il PC nuovo mi tocca andare con le pinze a spendere adesso...

Posted

Che stessero attenti...se dovesse presentarsi, cambiando idea, la Logitech con un "ipotetico G30" li ammazzerebbe in 6 mesi e anche la Thrustmaster farebbe una finaccia nel segmento.

Posted (edited)

Che stessero attenti...se dovesse presentarsi, cambiando idea, la Logitech con un "ipotetico G30" li ammazzerebbe in 6 mesi e anche la Thrustmaster farebbe una finaccia nel segmento.

non credo la Logitech faccia alcuna paura a Fanatec e Thrust.visti i problemi economici che ha e visto che è stata letteralmente scalzata da questa tipologia di mercato.Scalzata proprio dalle due case che ,secondo te,farebbero una brutta fine.La "finaccia" la sta facendo la casa svizzera.Tra l'altro ai tempi del g27 non fece certo un salto in avanti rispetto al g25 .Anzi lato prestazioni ff e affidabilita'sono andati indietro. Personalmente ritengo il g27 stock come il peggior volante tra tutti quelli che ho avuto modo di provare al punto che ho fatto i salti mortali per reperire un G25 ... Edited by vega
Posted

non credo la Logitech faccia alcuna paura a Fanatec e Thrust.visti i problemi economici che ha e visto che è stata letteralmente scalzata da questa tipologia di mercato.

E' stata scalzata solo perchè sono anni che non propone nulla di nuovo...lo avesse fatto il mercato delle altre due sarebbe molto da ridimensionare. Non tanto forse per la qualità del prodotto che avrebbe potuto presentare, quanto invece per l'affidabilità che con le altre due ora possiamo solo sognarci.

Posted (edited)

È stata scalzata perché in grandi difficoltà economiche..quanto ad affidabilità non mi sembra che il g27 sia poi cosi affidabile mi riferisco sia ai problemi agli ingranaggi elicoidali che,con l'utilizzo,aumentano inesorabilmente gioco sia ai problemi della ormai famosa "vite".Non parliamo poi del cambio ad h sia sul g25 che sul g27 tutt'altro che affidabile.Anche per gli aggiornamenti lato software non hanno mai brillato. Certo un altro competitor nel segmento dei volanti commerciali ci vorrebbe ma certo non logitech o almeno la Logitech post G25.

Edited by vega
Posted

Se Logitech avesse avuto l'incidenza di rma che contraddistingue le altre due (in particolare Fanatec) avrebbe chiuso da chissà quanto...il volume di vendita di volanti G25/G27 è stato infinitamente superiore a quello degli altri due marchi, quindi ci sta che ci siano stati problemi anche coi Logitech ma il nodo sta sempre nelle proporzioni tra volume di produzione ed esemplari problematici.

È stata scalzata perché in grandi difficoltà economiche..quanto ad affidabilità non mi sembra che il g27 sia poi cosi affidabile mi riferisco sia ai problemi agli ingranaggi elicoidali che,con l'utilizzo,aumentano inesorabilmente gioco sia ai problemi della ormai famosa "vite".Non parliamo poi del cambio ad h sia sul g25 che sul g27 tutt'altro che affidabile.Anche per gli aggiornamenti lato software non hanno mai brillato. Certo un altro competitor nel segmento dei volanti commerciali ci vorrebbe ma certo non logitech o almeno la Logitech post G25.

Utilizzo...ecco la parola magica. Con Fanatec un sacco di utenti ha mandato in rma i loro prodotti quando ancora profumavano di nuovo...quindi una cosa è il problema che si presenta dopo l'usura ed una cosa sono i cuscinetti che fanno stock stock appena tirati fuori dalla scatola o il gioco del QR da nuovo o i motori che alzano bandiera bianca a metà della primissima gara perchè surriscaldati (questo per fare degli esempi di problematiche Fanatec avvenute senza usura da utilizzo). Il tutto poi andrebbe condito col prezzo d'acquisto...perchè se inseriamo quello allora la situazione si fa ancor più imparagonabile.

Non voglio criticare Fanatec per l'ennesima volta, però andare a fare le puci a Logitech sull'affidabilità proprio in questo thread mi sembra un po' surreale.

Posted

La mia esperienza con i Logitech è stata buona . Come ho detto ho avuto ben due g25 di cui uno moddato.Mai nessun problema..discorso diverso per diversi miei amici e conoscenti che han preso il G27 ..ad alcuni è stato sostituito più di una volta e con poche ore di utilizzo mentre ad altri è stato riparato almeno una volta.Ora nessuno più di me sa quanto possa essere problematico un Fanatec ma ,almeno la v2,non mi sembra abbia avuto tutte queste rotture.Notare che giovedi scorso ho riavuto indietro la mia v2 a a seguito dell'rma aperta dai crucchi per il problema dei cuscinetti.Ognuno la pensa come vuole ma la cosa surreale ,per me,è parlare di una logitech che sarebbe stata ultracompetitiva quando son stati proprio Thrust e Fanatec a scalzarla ...poi certo c'è ancora chi ritiene che il g27 sia il miglior volante sul mercato come rapporto qualità /prezzo ...ci mancherebbe ...

Posted

La mia esperienza con i Logitech è stata buona . Come ho detto ho avuto ben due g25 di cui uno moddato.Mai nessun problema..discorso diverso per diversi miei amici e conoscenti che han preso il G27 ..ad alcuni è stato sostituito più di una volta e con poche ore di utilizzo mentre ad altri è stato riparato almeno una volta.Ora nessuno più di me sa quanto possa essere problematico un Fanatec ma ,almeno la v2,non mi sembra abbia avuto tutte queste rotture.Notare che giovedi scorso ho riavuto indietro la mia v2 a a seguito dell'rma aperta dai crucchi per il problema dei cuscinetti.Ognuno la pensa come vuole ma la cosa surreale ,per me,è parlare di una logitech che sarebbe stata ultracompetitiva quando son stati proprio Thrust e Fanatec a scalzarla ...poi certo c'è ancora chi ritiene che il g27 sia il miglior volante sul mercato come rapporto qualità /prezzo ...ci mancherebbe ...

Non avevi mandato in rma per il problema sulla ventola in estrazione?

I tempi sono stati sempre di una settimana come per l'altro utente??

Grazie

Posted (edited)

si mandato in rma e spedito con poste italiane il 23 marzo me lo hanno restituito giovedi 2.Il volante è andato in rma sia per la ventola d'estrazione che per i cuscinetti.I cuscinetti,a dire il vero ,mi han dato problemi sin da subito, ma  ora ,dopo averlo utilzzato per lunghe sessioni, sembra tutto ok.

Insomma son stati estremamente veloci ..il volante è arrivato in germania il 30 e il giorno dopo è ripartito verso l'italia.Oggi mi hanno rimborsato ,tramite bonifico,le spese di spedizione.

Edited by vega
Posted (edited)

Grazie della risposa esaustiva!!

Se le tempistiche continuano a confermarsi queste non vedo il problema di affrontare un rma.

Non per difendere fanatec ma i logitech a mio avviso hanno meno problemi anche a causa della tecnologia preistorica (basta vedere la controparte thrustmaster).

In ogni caso se uno vuole spendere max 150 euro o meno (usato) non ci sono alternative, per cui continueranno sempre ad andare.

Edited by PaoloRobba