Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform - Page 87 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ma quando lo hai pagato il volante?

A me dopo neanche 2 mesi dal pagamento è arrivato 

(prima avevo il t500rs)

Edited by PaoloRobba
Posted

550$ ordinato il 10 dicembre

Posted

Controllato ordinato il 12/12 ed arrivato il 12/2, forse sarà perchè sei in USA bho  :wtf:

Posted

Hai semplicemente sbagliato persona (non sono un fan basta che leggi indietro e soprattutto non sono un bambino), voglio tagliare perche' il forum non e' nostro ed avrei di meglio da fare. Continui a urlare (scrivendo in maiuscolo) e quindi per me e' inutile continuare il discorso.

Il discorso non doveva nemmeno cominciare in realta, perché basta leggere per rendersi conto delle problematiche continue , non ci sarebbe nemmeno da discuterne talmente lampante è la situazione, oggi come ieri come sempre con Fallatec.

Se hai di meglio da fare vallo a fare, cosa aspetti ?..... però poi non ricominciare a postare stizzito se qualcuno fa notare le problematiche Fallatec.

Posted (edited)

Che Fanatec abbia problemi di controllo di qualità non ci son dubbi.Quanto ai problemi in questo thread ci sono,è innegabile, ma cuscinetti o/e ventoline son meno gravi delle rotture che subiva la v1 L'affidabilità non è certo il suo forte e forse ,pur se su componenti diversi,la percentuale è rimasta invariata almeno su questa base v2 che è una sorta di beta.Mi permetto di far notare che un conto è riprogettare un motore ,come sul v1,un altro è mettere componenti di maggiore qualità come cuscinetti e ventole.Rispetto al passato è cambiato il discorso prestazioni...sia il t500 che il ts/tx son decisamente inferiori sotto ogni aspetto alla base v2...ci aggiungo anche il 25/27 mod ...avoglia a dire il contrario..

Edited by vega
Posted

Allora ci avevo preso!... Cuscinetti!!!

Io rispetto il vostro pensiero, vega però possibile che non vi roda neanche un pò???

Io potrei capire l'esemplare fallato per un difetto di montaggio o di un componente difettato (come può essere la ventola che non funziona correttamente) ma qui si parla di un errore di scelta del componente principale in fase di progettazione....

Il cuscinetto è ciò su cui si trasmette il moto, ciò che dà fluidità e risposta lineare al volante, ciò che ti fà apprezzare tutte le caratteristiche positive che avete finora elencato di questo volante...

E tutto questo per cosa? La differenza di prezzo tra un cuscinetto "scarso" e uno "buono" è fra i 50 cent e 1€.... 

Quanto incide questa cifra sui 600€ della base?

Ok, che se moltiplico 1€ per 5000 volanti venduti si ha un risparmio di 5000€, ma poi un RMA (seppur efficiente e "rapida") costa 50€ solo di spedizioni (dall' Italia, mi chiedo in paesi più lontani)+ il costo dei nuovi cuscinetti e un disservizio per il consumatore.

Questo mi fa inc@zzare a me di Fanatec... Non riescono a fare un prodotto "completo" perchè si perdono su aspetti stupidi a fronte di una richiesta economica importante.....

Ed io ho una loro pedaliera (la CLS v1 credo) e tutto sommato è fatta discretamente (rispetto hai soldi che l'ho pagata, non a quelli che costa) però anche qui si sono persi su una stupidata (le viti del supporto della scheda elettronica sono avvitate in un filetto di plastica che non tiene e appena forzi un pelo spani il filetto quando con un helicoil avrebbero risolto il problema definitivamente...)

Posted (edited)

Rispetto al passato è cambiato il discorso prestazioni...sia il t500 che il ts/tx son decisamente inferiori sotto ogni aspetto alla base v2...ci aggiungo anche il 25/27 mod ...avoglia a dire il contrario..

eccezion fatta per i g25/27 mod,che non ho avuto mai il piacere di provare e quindi non posso esprimere un giudizio, non posso fare altro che quotare pienamente questa affermazione.

io però non confronterei il v2 con i suddetti volanti, perchè fanatec come è scritto qualche post più sopra,ha scelto di occupare una fascia tutta sua a livello di prezzo-prestazioni, che si interpone tra il professionale ed il commerciale,quindi fanno il bello ed il cattivo tempo,con scelte di progettazione talvolta discutibili.

thrustmaster ha preso il posto di logitech nel commerciale,e sta sfornando periferiche secondo me una migliore dell'altra,con rapporto prezzo-prestazioni imbattibile.

manca il vero competitor per fanatec,ma se ci fosse,allora un'attenzione maggiore al controllo qualità delle periferiche nel pre-vendita diverrebbe DAVVERO la primissima priorità per i tedeschi. 

Edited by KeyserSoze882
Posted (edited)

@mambro racing mi rode eccome .Pero' mi sembra inutile sporcare il thread con lamentele senza costrutto.Ovvio non vi posto cosa sto scrivendo ai crucchi.. :) che bei messaggi "d'amore" :) :) quanto al contenuto del tuo ultimo post non posso non essere d'accordo cosi come trovo molto pertinenti le giuste considerazioni di KeyserSoze882

Edited by vega
Posted

Raga due cose:

- anche a voi il ffb della Z4 Gt3 in assetto corsa risulta più duro rispetto a quello delle altre auto?

- nel menù del csw come impostate la voce "dampening strength"? la lasciate al 100%?

Posted

Raga due cose:

- anche a voi il ffb della Z4 Gt3 in assetto corsa risulta più duro rispetto a quello delle altre auto?

- nel menù del csw come impostate la voce "dampening strength"? la lasciate al 100%?

Io il dPr (smorzamento/pesantezza volante) lo lascio su OFF, è già abbastanza duro cosi.