Assetto Corsa - Development Update 0.10 - Page 9 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Io sono tra quelli che non rileva cosi tanti problemi con il multy e tenete presente che il mio pc ha 3 anni e mezzo di vita (Asus P6X58 Deluxe con l'ormai vecchio socket 1366 - Cpu I7-960 2.6ghz - Ram Corsair Dominator 6gb 1600mhz - Sk Video AMD Radeon HD6970- Monitor Asus 120mhz). La mia connessione è Fastweb Fibra 100mbit, ma in Up sono 10mbit.

Chiaramente chi lagga oltre i 200 lo vedo sbattacchiare di qua e di la come tutti, ma con chi ha ping umani nessun problema.

Ho anche più fps di prima, ieri al Nurb in 22 alla partenza avevo 54fps, in precedenza sarei stato sotto i 50.

Ieri in una garetta da 8 giri ho lottato a lungo con un certo Luchian che era più lento di me, ma io avevo dimenticato di montare le medie prima della partenza e quindi dopo 5 giri avevo dei bei grattacapi col grip :dente:

Ebbene stavo ad un centimetro dal suo C@lo e la sua auto non aveva il minino scattino era perfettamente stabile.

Ma chi ha problemi, vede le auto scattichiare anche con chi a ping buoni ???? Io non rilevo questi scattini di cui alcuni parlano.

Sarà perchè ho il monitor con frequenza a 120mhz ??? Gli fps erano appena sopra il 50 quindi non penso centri, anche se poi quando il gruppo si sgrana dopo la partenza chiaramente salgono.

In pratica quando ero a c@lo di Luchian in quel settore di pista c'eravamo solo io e lui. Però ero in battaglia quindi non potevo guardare a quanti fps ero.

Edit: C'è qualcuno che ha la mia stessa connessione (Fibra 10mbit in up) che ha problemi col multy ????

Edited by Cyber
Posted

Aggiungo che le collisioni sono ancora eccessive. Andrebbero ancora un po smorzate.

Posted

io ora ve lo dico cosa potrebbe causare i lag.. è una mia considerazione personale che proviene da anni di Counter-Strike dove li il ping conta più che in un gioco di corse..

il vero problema per me sono i server, ad esempio su CS c'è un valore il tickrate che non è altro che fli FPS che il server è in grado di generare sotto carico.. minore è questo valore (settabile ma dipende dalla macchina) più a scatti si vedranno gli avversari (il cosidetto LAG), viceversa si garantirà un gameplay più fluido e meno laggoso.

Questo può capitare a prescindere dalle connessioni degli utenti, anche se hai la fibra ma il server fa "" avrai problemi di lag, per non intendo la sua connessione, ma proprio la macchina CPU, RAM che può avere dei crolli che causano il LAG.. perchè dipende anche DA QUANTI partite sono hostate sulla stessa macchina, se è un server dedicato o condiviso.. e secondo me non sono dedicati neanche quelli di Driving, ma ci stà per carità i server dedicati costano un botto..

Io penso che ci voglia ALMENO un semi-dedicato che possa generare degli FPS alti e costanti a prescindere della buona connessione che mi sembra scontata..

può essere che ho detto un mare di mink..ate ma sto cercando di capire e analizzare i problemi che avete, io per ora non ho avuto problemi, non grossi da gridare allo scandalo

per chi faceva dell'ironia sul buttare fuori chi pinga alto.. bhe secondo voi è una idea così sbagliata?? io dico una soglia cmq alta tipo 300ms 

un ping alto rovina SOLO la vostra gara non quella di chi pinga 300+, perchè quello che ho notato che chi ha un ping superiore già a 400-500 facendo zig zag nella pista crea un vero e proprio muro da cui non si passa e quindi è impossibile superarlo e tra l'altro lui non accusa il colpo se lo si tocca.

Posted

io ora ve lo dico cosa potrebbe causare i lag.. è una mia considerazione personale che proviene da anni di Counter-Strike dove li il ping conta più che in un gioco di corse..

il vero problema per me sono i server, ad esempio su CS c'è un valore il tickrate che non è altro che fli FPS che il server è in grado di generare sotto carico.. minore è questo valore (settabile ma dipende dalla macchina) più a scatti si vedranno gli avversari (il cosidetto LAG), viceversa si garantirà un gameplay più fluido e meno laggoso.

Questo può capitare a prescindere dalle connessioni degli utenti, anche se hai la fibra ma il server fa "######" avrai problemi di lag, per ###### non intendo la sua connessione, ma proprio la macchina CPU, RAM che può avere dei crolli che causano il LAG.. perchè dipende anche DA QUANTI partite sono hostate sulla stessa macchina, se è un server dedicato o condiviso.. e secondo me non sono dedicati neanche quelli di Driving, ma ci stà per carità i server dedicati costano un botto..

Io penso che ci voglia ALMENO un semi-dedicato che possa generare degli FPS alti e costanti a prescindere della buona connessione che mi sembra scontata..

può essere che ho detto un mare di mink..ate ma sto cercando di capire e analizzare i problemi che avete, io per ora non ho avuto problemi, non grossi da gridare allo scandalo

per chi faceva dell'ironia sul buttare fuori chi pinga alto.. bhe secondo voi è una idea così sbagliata?? io dico una soglia cmq alta tipo 300ms 

un ping alto rovina SOLO la vostra gara non quella di chi pinga 300+, perchè quello che ho notato che chi ha un ping superiore già a 400-500 facendo zig zag nella pista crea un vero e proprio muro da cui non si passa e quindi è impossibile superarlo e tra l'altro lui non accusa il colpo se lo si tocca.

Non so se hai detto una minkiata o meno, ma sicuramente se entri in un server che in lista ha un ping basso giochi bene, se già in lista il server ha un ping alto mmm i problemi aumentano.

Sull'ultima cosa che hai scritto riguardo a quelli col ping alto, condivo e confermo. Ieri proprio al Nurb ho inevitabilmente tamponato uno che aveva ping molto alto, il contraccolpo mi ha fermato di botto in mezzo alla pista, lui a continuato come se non l'avessi neanche toccato.

Posted

Questo può capitare a prescindere dalle connessioni degli utenti, anche se hai la fibra ma il server fa "######" avrai problemi di lag, per ###### non intendo la sua connessione, ma proprio la macchina CPU, RAM che può avere dei crolli che causano il LAG.. perchè dipende anche DA QUANTI partite sono hostate sulla stessa macchina, se è un server dedicato o condiviso.. e secondo me non sono dedicati neanche quelli di Driving, ma ci stà per carità i server dedicati costano un botto..

Credo anch'io dipenda da alcuni server......ho fatto una gara al Nurburgring in un server inglese mi sembra ed eravamo in dieci tutti sopra i 100 di ping qualcuno anche abbondantemente.......nessun lag......nessun problema.

Faccio una gara a Vallelunga su server italiano, tutti sui 60 di ping e auto che laggavano di brutto.

Per me un problema è che ora ci sono una marea di server (molti dei quali rimangono inutilizzati) e molti di questi sono settati da cani......in molti hanno ancora il tempo tra qualifiche e race di 15s che non conterà dal punto di vista ping e lag ma fa capire l'attenzione che certi mettono nel settare i propri server

Posted

Funzione restart ottima, dopo disastro a Imola ho chiesto il restart e siamo ripartiti.

Non ho capito perchè hanno tolto la chat come applicazione "live race".....Era divertente mandare a ###### in diretta quello che ti buttava fuori o ringraziare un avversario per il bel duello.......adesso è utilizzabile solo dai box a bocce ferme  :sad:

ci riuscivi mentre guidavi? in tal caso sarebbe comodo avere dei tasti da mappare con i buoni vecchi messaggi predefiniti, semplici e funzionali

No, dopo la partenza/autoscontro ho cliccato su torna ai box e poi ho fatto partire la votazione per il restart......spero però che mettano la possibilità di usare queste cose anche mentre si è in gara perchè se nel mio caso la votazione andava male gli altri sarebbero ripartiti mentre io come un pirla starei ai box straultimo  :doh:

Posted

Ma chi ha problemi, vede le auto scattichiare anche con chi a ping buoni ????

Ieri ho mostrato un video di una partenza a Monza.

Il server aveva un ping di 40ms e quasi tutti erano compresi tra 30 e 50ms escluso 1 che aveva 249ms.

Alla prima curva hanno laggato praticamente tutti LOL

Ora vorresti farmi credere che è colpa dell'unico utente che ha 249ms?

Se anche cosi fosse non credi che andrebbe migliorato il netcode perché viene messo in crisi con poco?

Posted (edited)

Ma chi ha problemi, vede le auto scattichiare anche con chi a ping buoni ????

Ieri ho mostrato un video di una partenza a Monza.

Il server aveva un ping di 40ms e quasi tutti erano compresi tra 30 e 50ms escluso 1 che aveva 249ms.

Alla prima curva hanno laggato praticamente tutti LOL

Ora vorresti farmi credere che è colpa dell'unico utente che ha 249ms?

Se anche cosi fosse non credi che andrebbe migliorato il netcode perché viene messo in crisi con poco?

come ho scritto qualche post più sopra.. se il server è un Pentium 4 con 512mb di ram cosa ti aspetteresti?? credi che solo perchè pinga basso allora garantisce un gameplay fluido??

io non penso, sai che mole di lavoro grava sulla CPU? il calcolo delle interpolazioni, posizioni e tutto il resto?

secondo me non è affatto una cosa da sottovalutare, poi posso anche sbagliarmi ma questo è ciò che penso..

ah e in generale SI.. chi ha un ping elevato causa maggior carico di lavoro sul server, questo lo so perche a CS motli server hanno il filtro per chi pinga alto e lo sbattono fuori, perchè può causare lag anche agli altri player.

Poi c'è da dire che molti pretendono di giocare online con le chiavette che sono totalmente instabili come ping..

Edited by skyscr3am
Posted

Io non riscontro tutti questi problemi di lag. Ogni tanto le auto scatticchiano, ma non in maniera esagerata o scandalosa.

In ogni caso su 50 gare rovinate per quanto mi riguarda 49 lo sono state a causa di una sportellata ignorante, 1 forse a causa del lag...quindi per me al momento il problema lag non si pone.

Tutto imho ovviamente

Posted

per tutti quelli iscritti al FORS: provate sui server Drivingitalia e fatemi sapere qui come vanno le cose, che ho fatto alcune modifiche tecniche, grazie

se mi fornite i report che penso, ho forse capito alcuni problemini...