Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.10


speedpn

Recommended Posts

Ma questo sarebbe l'update di oggi atteso per 2 settimane? Nn è che entro la giornata ne uscirà un altro più sostanzioso?  :whistle:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma magari sì...considerando che gli aggiornamenti programmati bisettimanalmente venivano emessi da steam verso il tardo pomeriggio...magari questo era solo uno dei semi aggiornamenti fix

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 346
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    13

  • kiko76

    13

  • Cyber

    11

  • skyscr3am

    11

 

Azz niente implementazione scia. Ci serve la scia Kunos, nelle gare online quando si gira sugli stessi tempi (o giù di lì) se non si ha la scia non si sorpassa ed è veramente deprimente almeno questa è la mia opinione. Non avere quell'effetto risucchio che ti permette di affiancare sul dritto e di staccare all'interno della curva ti porta a volte anche a forzare la mano e a sembrare scorretto.

Grazie.

domandone.. ma nella vere gare GT3, GT2 e chessò un Ferrari Challenge l'effetto scia funziona?? Nel senso che si sente oppure magari è talmente poco che restando fedeli al realismo si può anche non implementare..

 

Diciamo che nella realtà abbia effetto anche su questa tipologia di auto direi che si dovrebbero anche muovere a metterla..

effettivamente altro non si può fare che forzare nelle staccate e non sempre va bene..

 

Guarda io non ho mai guidato ne una Gt3 ne una Gt2 tantomeno una 458 challenge, guido altro, ma secondo me l'effetto scia lo sentono e come, basta osservare i video su Youtube. Se vedi sui rettilinei a volte quando non sorpassano riescono a stare alla stessa distanza da inizio a fine rettilineo e questo è sintomo di scia, perchè come sai tra dritto e curve esiste l'effetto molla dato dai cambiamenti di velocità. Se tale effetto manca, vuol dire che la signora scia c'è, quindi ergo sum..............................dateci la sciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

 

 

CIAO

Edited by giaco1
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che ha provato l'aggiornamento puo dirci qualcosa sulle collisioni?

 

Eccole

 

 

Adesso quando una vettura ha un lag l'impatto è meno forte. :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

 

La scia aerodinamica è tanto più estesa (nello spazio e nel tempo) e intensa (come entità di depressione e turbolenze) quanto più è grande la forza aerodinamica prodotta dalla vettura che la genera, e quindi come quest'ultima cresce con il quadrato della velocità e dipende da quanta deportanza e resistenza genera la vettura.

se pensiamo che addirittura esiste la scia nel ciclismo magari a 40 - 50 km/h è facilmente intuibile come vetture gt provochino un effetto scia notevole.

al massimo possiamo non accorgercene con le stradali di medio livello, ma secondo me già una f458 challenge ti ciuccia per bene

Link to comment
Share on other sites

com'erano i ping di quella gara? No perché secondo me qui non ci rendiamo conto che se le macchine laggano in quel modo é inutile parlare di collisioni. Io ad esempio nelle gare dove non ho lag, ho avuto collisioni molto buone.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

Qualcuno che ha provato l'aggiornamento puo dirci qualcosa sulle collisioni?

 

Eccole

 

 

Adesso quando una vettura ha un lag l'impatto è meno forte. :asd:

 

Sono le carrozzerie delle auto di AC che sono di un materiale elasticizzato come i vestiti  :asd:  C'è un effetto flipper ed un effetto elastici, e cmq non ho mai visto in nessun sim effetti di urti e collisioni tanto ridicoli ed irreali ! 

 

Cercando su google Cinetica Urti e Collisioni si trovano tanti pdf interessanti, magari la Kunos potrebbe darci un'occhiatina... :dente:

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Che poi non ho capito una cosa, anche fosse colpa del lag, cosa vogliono farci credere che sia colpa nostra. Abbiamo tutti connessioni ottime specialmente rispetto al passato, i server sono mediamente molto buoni con ping bassi o bassissimi e Massarutto e soci spiegavano nelle interviste che sarebbe stato tutto ottimizzato alla grandissima con il sistema del booking... Io sono senza parole ! 

Link to comment
Share on other sites

e cmq non ho mai visto in nessun sim effetti di urti e collisioni tanto ridicoli ed irreali !

Non hai mai usato nkpro evidentemente.

Purtroppo, ho sempre piu' l'impressione che il netcode di AC e quello di nkp siano praticamente la stessa cosa...

Sta storia di ping e lag comunque non sta in piedi, certe schifezze non le vedevo neanche quando correvo con GPL in commutata a 56k...

Link to comment
Share on other sites

Che poi non ho capito una cosa, anche fosse colpa del lag, cosa vogliono farci credere che sia colpa nostra. Abbiamo tutti connessioni ottime specialmente rispetto al passato, i server sono mediamente molto buoni con ping bassi o bassissimi e Massarutto e soci spiegavano nelle interviste che sarebbe stato tutto ottimizzato alla grandissima con il sistema del booking... Io sono senza parole ! 

si ma è un alpha... se vogliamo è in alpha tutto il gioco, diamogli il tempo di risolvere i vari bug, penso che siamo tutti ben coscienti a cosa stiamo giocando adesso.

 

Per quanto riguarda il discorso scia, bel video quello delle Ferrari e se notate al minuto 14:57 c'è una toccata sulla 3/4 posteriore che in AC avrebbe compromesso la gara di entrambi con risultati disastrosi per via delle collisioni ancora non ok.

La scia quindi anche su vetture non esageratamente spinte come aerodinamica c'è, anche se poca ma c'è.. 

questo mi lascia ben sperare per le GT3 e GT2 (che sono la categoria che prediligo)

 

Un'altra cosa che noto è la stabilita e il pochissimo rollio/beccheggio delle 458 del video, forse in virtù di un assetto ribassato e corsaiolo ma sta di fatto che in AC sembra di guidare delle barche tanto ondeggiano, questa secondo me è la vera questione da sollevare perchè sembra ormai che il modello fisico delle stradali vada bene a tutti e sia perfetto così.. purtroppo vedendo questi video mi torna la vena critica che avevo accantonato (ormai corro solo con le GT)

 

Il multiplayer va bene, i fix della IA anche.. ma qualcosa per la fisica ancora ci sarebbe, questo update è ok ma sinceramente speravo in qualcosina in più.

Link to comment
Share on other sites

 

si ma è un alpha... se vogliamo è in alpha tutto il gioco, diamogli il tempo di risolvere i vari bug, penso che siamo tutti ben coscienti a cosa stiamo giocando adesso.

 

 

 

Con sta storia che è un alpha avete ... diciamo rotto il **** ecco  ! Ti sembra che i problemi attuali si possano migliorare con un fix ? Poi se la gente che ha usato netKar pro dice che il netcode è lo stesso è così e basta , basta una gara per riconoscerlo subito ! In anni di netKar pro non c'è stata storia per renderlo simile alla concorrenza , partito male , finito male . Ora se la base è la stessa come pensi possano migliorarlo se in tanti anni di netkar pro non ci sono riusciti ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.