Assetto Corsa - Development Update 0.10 - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che poi non ho capito una cosa, anche fosse colpa del lag, cosa vogliono farci credere che sia colpa nostra. Abbiamo tutti connessioni ottime specialmente rispetto al passato, i server sono mediamente molto buoni con ping bassi o bassissimi e Massarutto e soci spiegavano nelle interviste che sarebbe stato tutto ottimizzato alla grandissima con il sistema del booking... Io sono senza parole ! 

si ma è un alpha... se vogliamo è in alpha tutto il gioco, diamogli il tempo di risolvere i vari bug, penso che siamo tutti ben coscienti a cosa stiamo giocando adesso.

Per quanto riguarda il discorso scia, bel video quello delle Ferrari e se notate al minuto 14:57 c'è una toccata sulla 3/4 posteriore che in AC avrebbe compromesso la gara di entrambi con risultati disastrosi per via delle collisioni ancora non ok.

La scia quindi anche su vetture non esageratamente spinte come aerodinamica c'è, anche se poca ma c'è.. 

questo mi lascia ben sperare per le GT3 e GT2 (che sono la categoria che prediligo)

Un'altra cosa che noto è la stabilita e il pochissimo rollio/beccheggio delle 458 del video, forse in virtù di un assetto ribassato e corsaiolo ma sta di fatto che in AC sembra di guidare delle barche tanto ondeggiano, questa secondo me è la vera questione da sollevare perchè sembra ormai che il modello fisico delle stradali vada bene a tutti e sia perfetto così.. purtroppo vedendo questi video mi torna la vena critica che avevo accantonato (ormai corro solo con le GT)

Il multiplayer va bene, i fix della IA anche.. ma qualcosa per la fisica ancora ci sarebbe, questo update è ok ma sinceramente speravo in qualcosina in più.

guarda che nel video sono delle challenge, ovvero preparate da gara

Posted

E se fosse una versione semplificata e "scarna" per poterci lavorare più facilmente in questa prima fase???

Chiedo da profano, ma magari è inutile inserire 20000000 di variabili che poi ad ogni variazione andrebbero riviste e adattate....?

Spesso hanno usato questo metodo di lavoro, che potrei anche condividere, crescere un passino alla volta cercando di ottimizzare ogni singola opzione prima di inserire la successiva...

Sperem!

Posted (edited)

io ho trovato un motore multiplayer solido

Senza ironia, eh...mi daresti la tua definizione di multiplayer "solido"?

Giusto per fare una calibrazione e capire di quali standard personali stiamo parlando.

Prendiamo un iracing, quando gareggi le auto avversarie si muovono in maniera assolutamente realistica, le vedi rollare, beccheggiare...riesci praticamente a intuire quanto sia al limite il tuo avversario.

E parliamo di utenti che si collegano da ogni parte del globo, eh...non del gruppo di amici che girano nel proprio server.

Per me questo e' un buon multiplayer.

In AC, al momento tutto questo e' fantascienza...quando la macchina avversaria segue una traiettoria credibile, vuol dire che sta andando gia' bene...ma spesso questo non accade, e vedi auto zigzagare in preda al delirium tremens.

Per me questo NON e' un buon multiplayer.

rFactor?, non raggiunge l'eccellenza di iracing, ma e' comunque largamente migliore di AC...per vedere un auto zigzagare devi proprio trovarti in una situazione "estrema" di connessione.

La mia impressione, e' che il multi di AC sia giusto "discretamente buono" quando le condizioni in termini di connessione sono particolarmente buone, ma che purtroppo tende a sbarellare al minimo intoppo.

Ed e' questo che fa la differenza.

Edited by 2slow4u
Guest max_99
Posted

Parecchia gente (su Steam) ha riscontrato problemi vari tra lag ed altro ma quello piu' comune e' quello del launcer che non fa avviare il gioco.

E io che m'aspettavo chissa' che.

Ormai mi sto rassegnanodo, daltronde che fare?.  :specchi:  

:argue:  e' tempo perso, inaxxarsi.

Posted (edited)

ho un problema con i pulsanti sul volante

tramite il profiler sono riuscito a impostare i pulsanti x abs/Tc

non riesco però a inserire "guarda a destra/sinistra", inserisco nel profiler che premere il pulsante è come premere "O oppure P",

imposto tutto su AC ma non funziona in gioco ne sul volante ne sulla tastiera direttamente

qualcuno ha qualche consiglio?

grz

PS: prima funzionava tutto

EDIT:

risolto, avevo dei conflitti

Edited by AlessioSanremo
Posted

Come si risolve i lproblema del launcher?? perchè a me si blocca nella schermata con il logo iniziale di Assetto Corsa ...

Posted

Kunos.....mettete un buon effetto sciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

provato per bene in Multyplayer ed ancora non l 'hanno ancora messa....

Posted
La mia impressione, e' che il multi di AC sia giusto "discretamente buono" quando le condizioni in termini di connessione sono particolarmente buone, ma che purtroppo tende a sbarellare al minimo intoppo.

anche per me è così, concordo. c'è davvero tantissima strada da fare.

a mio modesto parere il problema è anche che ad ogni minimo update scrivono "Multiplayer Collisions improvements", "IA Improvements", e via di questo passo, e noi ci aspettiamo che ci siano stati passi significativi. invece qui la questione è lunga, molto lunga...

al posto loro, non citerei nel log dell'update un miglioramento se non significativo in positivo, perchè rischierei di creare attese poi smentite e inevitabilmente c'è chi se la prende di più.

Posted

io ho trovato un motore multiplayer solido

Giusto per fare una calibrazione e capire di quali standard personali stiamo parlando.

Prendiamo un iracing, quando gareggi le auto avversarie si muovono in maniera assolutamente realistica, le vedi rollare, beccheggiare...riesci praticamente a intuire quanto sia al limite il tuo avversario.

E parliamo di utenti che si collegano da ogni parte del globo, eh...non del gruppo di amici che girano nel proprio server.

In AC, al momento tutto questo e' fantascienza...quando la macchina avversaria segue una traiettoria credibile, vuol dire che sta andando gia' bene...ma spesso questo non accade, e vedi auto zigzagare in preda al delirium tremens.

rFactor?, non raggiunge l'eccellenza di iracing, ma e' comunque largamente migliore di AC...per vedere un auto zigzagare devi proprio trovarti in una situazione "estrema" di connessione.

+1 

guardate dalla visuale esterna (finale del video ) cosa succede la vettura dietro di me scatta pesantemente 

ed eravamo sul server di DI con ping sotto i 60 il mio  frame rate oltre i 60 

e pingavo a 15ms

Il tuo ping a 15ms non mi torna.

Sarebbe da lan.

Posted

+1 

guardate dalla visuale esterna (finale del video )cosa succede 

ed eravamo sul server di DI con ping sotto i 60 il mio  frame rate oltre i 60 

e pingavo a 15ms

Ma come fai ad avere le gomme "infuocate"  + 500 gradi.. e - 270 dopo :hihi: ... cmq è l'altro a laggare.. il ping dopo tutto non è mica fisso!

I miei consigli sono:

Non connettetevi in server oltreoceano, sarete voi a laggare!, se uno oltre oceano si connette ad un nostro invece sarà lui... mia pare anche normale!

Non utilizzate MAI modem e FILTRI ADSL forniti dai gestori! comprateli di marca (almeno i tp link se non volete spendere molto) questo vi può cambiare drasticamente (solo in meglio) la connessione e il ping!.. soprattutto se siete alice o fastweb... se avete gestori su linee altrui (wholesale) AUGURI.

Se avete una connessione satellitare, dimenticatevi il multy!

Inutile il paragone con Iracing che ha server proprietari... saranno sempre inevitabilmente superiori.. e se è il server a non avere una buona connessione laggerete tutti.

Io in AC finche mi connetto a server italiani francesi tedeschi e inglesi non ho problemi, chiaro che qualche lagger c'è sempre, le cause saranno sicurmante connessioni farlocche, e distanza dal server (se uno si connette da hong kong laggherà sempre) e vedi sopra!