Assetto Corsa - Development Update 0.10 - Page 13 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

nulla, con l' ultimo update ho molto stuttering  (che non prima non avevo) e il cpu 95% molto più frequente. Praticamente ingiocabile.

Posted

Io non riscontro tutti questi problemi di lag. Ogni tanto le auto scatticchiano, ma non in maniera esagerata o scandalosa.

In ogni caso su 50 gare rovinate per quanto mi riguarda 49 lo sono state a causa di una sportellata ignorante, 1 forse a causa del lag...quindi per me al momento il problema lag non si pone.

Tutto imho ovviamente

Idem per me.Ho fatto 30 gare e ho avuto problemi 2 volte soltanto, la prima per alcuni utenti con ping 400 e la seconda in un server con ping alto.Ora scelgo in base al ping e ovviamente alla combo auto-pista il server su cui giocare e mi trovo benissimo.Scelgo server sotto gli 80 ms e non ho problemi.Io non so ma molti che criticano magari entrano in server hostati da pc di singoli utenti in brasile con ping altissimi e poi si lamentano del net code di AC.

Posted

Per ricollegarmi al dicorso della potenza della macchina che ospita il server, ma per questa versione alpha del multi, i Kunos non consigliavano massimo 15 vetture?

Forse perchè l'uso di risorse è ancora troppo alto?

:doh:

Posted (edited)

da perfetto ignorante in materia, posso solo dire che su rfactor/rfactor 2 si gira meglio online rispetto ad ac, mi posso fidare di quello che ho davanti e non mi son mai posto il problema del ping.. gtr2 idem, anche se non ai livelli di rfactor.. non so da cosa dipende, se dal netcode, dai server o da chissa cosa, ma al momento questa è la situazione.. son piu le volte che lagga che non quelle dove si riesce a girare bene..

garetta online con la E30 DTM al Nurburgring (senza lag :) ):

peccato per il tamponamento anche se non lo ha fatto apposta

Si in generale è sicuramente meno solido il netcode di AC, rispetto a quello ISI.

Edit: Cmq la situazione è destinata a migliorare, vuoi per Kunos, vuoi per i server, vuoi perchè poi il know how cresce sulla configurazione dei server e magari su qualche trucchetto per avere meno lag. Ci vuole ancora pazienza in questa fase.

Barone sempre ottima guida :) Traiettorie sempre perfette e ritmo di gara solidissimo.Sei anche molto saggio nel'aspettare il momento buono per passare(si vedeva che era impiccato e quindi solo questione di tempo) Peccato davvero per il tamponamento, verò è che non lo ha fatto di proposito(si vedo che arriva lungo cerca di evitarti ma perde il controllo) però doveva per correttezza farti passare di nuovo (a me capita e lascio sempre la posizione).Per non andare Ot e ritornare sul discorso posso dire che sono anche io fiducioso che i piccoli problemi che ci sono verranno risolti.PS mi dai lezioni di guida? :P

Edited by lupo7530
Posted

Io non so ma molti che criticano magari entrano in server hostati da pc di singoli utenti in brasile con ping altissimi e poi si lamentano del net code di AC.

Chi si lamenta, spesso ha ben piu' di un decennio di esperienza coi sim di guida...dai, su... :doh:

Guest gaevulk1977
Posted

Io non riscontro tutti questi problemi di lag. Ogni tanto le auto scatticchiano, ma non in maniera esagerata o scandalosa.

In ogni caso su 50 gare rovinate per quanto mi riguarda 49 lo sono state a causa di una sportellata ignorante, 1 forse a causa del lag...quindi per me al momento il problema lag non si pone.

Tutto imho ovviamente

Idem per me.Ho fatto 30 gare e ho avuto problemi 2 volte soltanto, la prima per alcuni utenti con ping 400 e la seconda in un server con ping alto.Ora scelgo in base al ping e ovviamente alla combo auto-pista il server su cui giocare e mi trovo benissimo.Scelgo server sotto gli 80 ms e non ho problemi.Io non so ma molti che criticano magari entrano in server hostati da pc di singoli utenti in brasile con ping altissimi e poi si lamentano del net code di AC.

amico mio,forse ti sfuggono alcune cosette,qui non ci si lamenta solo del lag,se poi tu non hai problemi non so che dirti ma dalle mie parti si dice che "**** non crede a camicia"  :hihi:

Posted

Tutto imho ovviamente

no....io cerco solo server con minimo 8000 di ping....cosi posso venire qui e dire che il net code fa schifo....piu che un lupo sei una volpe

Posted

A voi l'aggiornamento 0.10.3 ve lo segna all'avvio?

A me ha fatto l'aggiornamento (3 MB) ma rimane 0.10.2........è normale/lo fa a tutti, o devo smanettare con la verifica Steam?

anche a me. a voi?

Guest gaevulk1977
Posted

L abbuttu un crida aru diunu....è così il detto delle nostre parti...

mica sei calabrese?

volevo scriverlo io ma sapevo che non avrebbe capito nessuno hahahah

Posted (edited)

Tutto imho ovviamente

no....io cerco solo server con minimo 8000 di ping....cosi posso venire qui e dire che il net code fa schifo....piu che un lupo sei una volpe

Visto? Lo dicevo io che era quello il problema! :P lol  A parte gli scherzi...la gente che si lamenta è tanta,magari qualcuno ha dei buoni motivi mentre tutti gli altri lo fanno solo per sport o perchè non sanno nemmeno di cosa parlano.Leggo molti forum di sim e di hardware, in giro c'è un ignoranza assurda e leggo cose da far venire i brividi.Ecco perchè non mi fido di tutte queste lamentele.Quando leggo che lagga da essere ingiocabile vorrei conoscere anche di quale server specifico si parla,che tipo di connessione si ha,che programmi in background si hanno, che tipo di modem si usa, se lo hai collegato con il filo o se usi il wifi, se hai il wifi a quanti metri lo tieni,se hai pareti tra te il modem,se hai controllato il ping con dei test,se il ping è stabile , se hai fatto controlli random del ping durante tutta la giornata per vedere se ci sono oscillazioni e..... la lista sarebbe ancora lunga.Detto questo ti ribadisco:io non ho problemi o meglio li ho se becco gente che pinga 400ms ma questo sicuro non dipende da AC.Ora sono stato più chiaro?

Edited by lupo7530