Jump to content

Miglioramento grafica con SweetFX


lupo7530

Recommended Posts

ho risolto eliminando sweetfx. Poi ho provato altre versioni scaricate da altri siti, nn ne funziona nessuna. come mai?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lupo7530

    31

  • Reeno79

    21

  • Tr51

    12

  • Roromanelli

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Niente, continua a darmi questo messaggio di errore:

An unforseen event has cause the assetto corsa launcher to retire from the race.

A memory dump and log files have been generated in: c:/users/nome/documents/assetto corsa/log/

Would you like to send these to the team mecanics?

It might take a minute to collect and compress the data

Si o no

Che faccio?

Se hai un programma aperto per monitorare le prestazioni tipo radeonpro o msi aftrburner potrebbe essere un problema di conflitto.Sei sicuro di aver scaricato la versione personale postata dall'utente?Nn so come altro aiutarti :( verifica un attimo le cose che ho detto e spero che risolvi ;)

 

Ho scaricato il software da quì:

 

http://sweetfx.thelazy.net/

 

dal seguente link:

 

SweetFX Configurator withSweetFX 1.5.1

 

ma ottengo lo stesso errore.

 

Windows 7 64bit......

Link to comment
Share on other sites

Basta che scarichi quello che sta come allegato sulla discussione del forum ufficiale di AC.

Gli altri non funzionano su Assetto.

 

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/sweetfx-sharper-ac-for-win-7-dx11-full-program-preset.6104/

 

Comunque ecco.. dopo averci smanettato una notte e aver fatto milioni di screen (da 17 megabyte circa l'uno!!) comparativi.. posso dire che non è un vero e proprio miglioramento grafico, ma che offre più che altro un'interpretazione differente di messe a fuoco\luci\ombre\palette di colori..

 

Sono arrivato alla conclusione che preferisco l'impronta "composta" e "seriosa" che han dato i Kunos.. 

sweetFX lo snatura e lo rende più sgargiante e pompato... facendolo pericolosamente somigliare a Project cars e Forza Motorsport 5.

 

Ho deciso di congelare il mio precedente file settings e di iniziarne un altro da zero appena ho tempo..

qualcosa che lasci tutto molto più simile a com'è in origine, ma che faccia del leggero "sharping"..

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Basta che scarichi quello che sta come allegato sulla discussione del forum ufficiale di AC.

Gli altri non funzionano su Assetto.

 

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/sweetfx-sharper-ac-for-win-7-dx11-full-program-preset.6104/

 

Comunque ecco.. dopo averci smanettato una notte e aver fatto milioni di screen (da 17 megabyte circa l'uno!!) comparativi.. posso dire che non è un vero e proprio miglioramento grafico, ma che offre più che altro un'interpretazione differente di messe a fuoco\luci\ombre\palette di colori..

 

Sono arrivato alla conclusione che preferisco l'impronta "composta" e "seriosa" che han dato i Kunos.. 

sweetFX lo snatura e lo rende più sgargiante e pompato... facendolo pericolosamente somigliare a Project cars e Forza Motorsport 5.

 

Ho deciso di congelare il mio precedente file settings e di iniziarne un altro da zero appena ho tempo..

qualcosa che lasci tutto molto più simile a com'è in origine, ma che faccia del leggero "sharping"..

E da ieri che ci provo e ci sono quasi vicino.Nemmeno a me piace la pomposità  dei colori sgargianti(ho messo la saturazione a 80),piuttosto miro ad una pulizia e nitidezza dell'immagine e una gestione delle luci per rendere ancora più realistico il tutto.Appena ottengo un risultato decente lo posto :)

Link to comment
Share on other sites

Penso di aver ottenuto un buon risultato in varie condizioni di luce,vi posto il file funzionante per AC provato su w7 , il file .setting da me modificato(da sostituire con l'originale) e il file hdr.ini di AC modificato per la situazione(sempre da sostituire all'originale) Impostate l'antialiasing almeno a 2x e la saturazione colore a 86 per non avere colori troppo "sparati"

Spero vi piaccia :) Fatemi sapere che ne pensate ;) Io lo trovo favoloso ma si sa i gusti son gusti  :jump:

https://drive.google.com/file/d/0ByIQIb7nRuQ6UTJ3UmJWcE5iQW8/edit?usp=sharing

 

Posto anche una piccola anteprima

post-37871-0-51491900-1397675006_thumb.jpg

Edited by lupo7530
Link to comment
Share on other sites

 

 

Niente, continua a darmi questo messaggio di errore:

An unforseen event has cause the assetto corsa launcher to retire from the race.

A memory dump and log files have been generated in: c:/users/nome/documents/assetto corsa/log/

Would you like to send these to the team mecanics?

It might take a minute to collect and compress the data

Si o no

Che faccio?

Se hai un programma aperto per monitorare le prestazioni tipo radeonpro o msi aftrburner potrebbe essere un problema di conflitto.Sei sicuro di aver scaricato la versione personale postata dall'utente?Nn so come altro aiutarti :( verifica un attimo le cose che ho detto e spero che risolvi ;)

 

Ho scaricato il software da quì:

 

http://sweetfx.thelazy.net/

 

dal seguente link:

 

SweetFX Configurator withSweetFX 1.5.1

 

ma ottengo lo stesso errore.

 

Windows 7 64bit......

 

Il configuratore purtroppo non funziona per AC,con altri giochi si.Usa il file modificato da me da scompattare nella cartella.

 

https://drive.google.com/file/d/0ByIQIb7nRuQ6UTJ3UmJWcE5iQW8/edit?usp=sharing

Link to comment
Share on other sites

Ok ho risolto!! E preferisco l'originale.... :)

Lo trovo troppo nitido, troppo cartone animato... C(con settaggi default )

Edited by Roromanelli
Link to comment
Share on other sites

Ok ho risolto!! E preferisco l'originale.... :)

Lo trovo troppo nitido, troppo cartone animato... C(con settaggi default )

Prova il mio file .setting modificato con i valori rgb aggiustati (per i colori troppo irreali)poi metti la saturazione colore tra 86 e 92 dal pannello di gioco e magari  sostituisci anche hdr.ini che ho postato....elimini cosi l'effetto cartoon e diventa tutto più naturale ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok ho risolto!! E preferisco l'originale.... :)

Lo trovo troppo nitido, troppo cartone animato... C(con settaggi default )

Prova il mio file .setting modificato con i valori rgb aggiustati (per i colori troppo irreali)poi metti la saturazione colore tra 86 e 92 dal pannello di gioco e magari  sostituisci anche hdr.ini che ho postato....elimini cosi l'effetto cartoon e diventa tutto più naturale ;)
Ok dopo provo, con i frames si abbassano anche con i tuoi settaggi?
Link to comment
Share on other sites

Ogni Monitor ha i suoi gradi K (kelvin) temperatura assoluta della sorgente .

Una sorgente reale differisce da un corpo nero ideale, tuttavia ai fini esplicativi, si ammette che l'analogia rimanga valida. Pertanto, si definisce temperatura di colore di una data radiazione luminosa la temperatura che dovrebbe avere un corpo nero affinché la radiazione luminosa emessa da quest'ultimo appaia cromaticamente la più vicina possibile alla radiazione considerata.

Una temperatura bassa – sempre nell'incandescenza, intorno ai 2 000 K – corrisponde a un colore arancione. Scendendo si passa gradualmente al rosso e all'infrarosso, non più visibile, mentre salendo di qualche migliaio di kelvin la luce si fa prima bianca, quindi azzurra, violetta e ultravioletta. Quando si dice che una luce è calda, questa corrisponde a una temperatura di colore bassa, viceversa una temperatura maggiore produce una luce definita fredda. Tale definizione ha una motivazione psicologica, poiché la nostra mente tende ad associare a colori come il rosso o il giallo-arancio l'idea di caldo e a colori come il bianco o l'azzurro l'idea di freddo.

Quando compriamo un monitor viene regolato di fabbrica in modo "posticcio" per la massa.
Per tarare un  profilo ci vuole  personale esperto con apparecchiature PRO.

Calibrazione e Profiling del monitor

Il processo di taratura del monitor è composto da due operazioni principali: calibrazione prima e profiling poi.
La calibrazione è l'operazione che ci permette, usando i controlli del monitor ed una serie di strumenti software e /o hardware, di regolare luminosità, contrasto e bilanciamento colore del nostro monitor nel modo più accurato possibile. Queste operazioni cambiano il comportamento fisico del monitor, non sono solo una mera compensazione software. E' importantissimo che questa operazione sia eseguita con il massimo rigore possibile, poiché il profilo del monitor che genereremo subito dopo non risulti in significativi mutamenti nei colori, quando apriremo le nostre immagini in un software tipo Photoshop. Questo non significa che non esistano altri software degni di nota nel panorama mondiale, ma Photoshop è sicuramente lo standard per il trattamento digitale delle immagini e, aspetto per noi importantissimo, è in grado di interpretare i profili di colore generati da altri software.

Il profiling è l'operazione che ci consente di memorizzare il profilo esatto del nostro monitor calibrato, ovvero è la memorizzazione di una tabella di valori numerici che, una volta passati alla scheda video, garantirà che i colori mostrati dal nostro monitor siano fedeli ed accurati. In altre parole, in questa tabella sono presenti valori che "spiegano"alla scheda video di quale segnale il nostro monitor ha bisogno per riprodurre esattamente un determinato colore. Questo profilo è tipico e caratteristico di ogni monitor, una sorta di impronta digitale. Ecco perché è importante fare calibrazione e profiling del nostro specifico monitor: è quasi impossibile che monitor identici, dello stesso modello e marca, anche se dello stesso lotto di produzione, abbiano lo stesso profilo. Inoltre queste operazioni devono essere ripetute frequentemente, almeno una volta al mese, poiché i componenti elettronici sono soggetti ad una certa deriva, con la risultante perdita, lenta ma costante, della calibrazione.


Quindi prima di cimentarvi negli "esperimenti"  cercate il vostro profilo calibrato con strumenti professionali.

scaricatelo da quà : www.digitalversus.com/lcd-monitor.html     cercate il vostro Monitor,il loro test , ed il profilo calibrato, poi installatelo. (è molto semplice , c'è anche la guida su come fare)

Attenzione:
se già siete abituati al monitor tarato attorno ai 9000 K, valore di fabbrica, abbassando la temperatura di colore a 6.500 K vi sembrerà tutto giallo. Questo è normale e dipende dal vostro cervello, che dovrà riabituarsi ad un bianco differente. Ma, superata questa impressione iniziale, dopo pochi giorni di uso non farete più caso alla differenza poiché il vostro cervello si sarà abituato al nuovo bianco.



ps. per ottenere ancora di più fornitevi di un colorimetro elettronico  e..... no dai, questa è un'altra storia.

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.