Jump to content

Miglioramento grafica con SweetFX


lupo7530

Recommended Posts

Ho usato sweetfix. stupendo ma come temevo il mio pc portatile non c è la fa , ho tolto le cartelle e file relative a sweet dalla cartella del gioco ma il gioco non mi parte più , soluzioni?

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lupo7530

    31

  • Reeno79

    21

  • Tr51

    12

  • Roromanelli

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho usato sweetfix. stupendo ma come temevo il mio pc portatile non c è la fa , ho tolto le cartelle e file relative a sweet dalla cartella del gioco ma il gioco non mi parte più , soluzioni?

grazie

Fai il controllo dei files da steam ;)

Edited by Reeno79
Link to comment
Share on other sites

Ho usato sweetfix. stupendo ma come temevo il mio pc portatile non c è la fa , ho tolto le cartelle e file relative a sweet dalla cartella del gioco ma il gioco non mi parte più , soluzioni?

grazie

Fai come dice Reeno79 e se non funziona cancella tutti file di Ac tranne la cartella /content che è quella "principale" poi ripeti la verifica della integrità della cache di gioco(basta fare destro su AC nella lista dei giochi poi dal menu file locali e verifica integrità

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per facilitarvi il tutto vi consiglio di scaricare sweetfx configurator a questo link :

 

http://sweetfx.thelazy.net/

 

é davvero utile ,basta indicare l'esecutivo del gioco e fa tutto da solo senza dover copiare ogni volta i file nelle cartelle ed in più fa settare tutti i parametri in modo facile senza dover editare ogni volta il file di configurazione :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un'altra scoperta :thumbsup:  Per non impattare troppo sulle prestazioni disabilitate l'AA dal pannello di gioco perchè sweetfx applica da solo il filtro smaa eliminando le seghettature dei bordi.Ho guadagnato 6/7  fps mantenendo la stessa qualità grafica!!!

Link to comment
Share on other sites

SMAA =  Sub-pixel morphological anti-aliasing

Questa tecnica di anti-aliasing post-processing è stata sviluppata da Crytek, tra il 2011 e il 2012, ed è nota anche come SMAA. L'SMAA è dotata di un buon rilevamento sui modelli poligonali per gestire forme geometriche e diagonali, e sfrutta le caratteristiche di contrasto locale.

Questa tecnica si è presentata per la prima volta in Crysis 3 ed in grado di ricostruire le caratteristiche dei subpixel, con risultati quasi paragonabili all'MSAA×4. La definizione di post-processing non è del tutto esatta visto che, l'SMAA, tende a cercare un certo equilibrio tra metodi tradizionali (l'MSAA) e metodi post (l'MLAA). Un SMAA 2x è generalmente considerato il migliore dato il rapporto qualità/prestazioni; anche se la massima maschera applicabile è il 4x.

Link to comment
Share on other sites

Ho usato sweetfix. stupendo ma come temevo il mio pc portatile non c è la fa , ho tolto le cartelle e file relative a sweet dalla cartella del gioco ma il gioco non mi parte più , soluzioni?

grazie

Hai levato qualche file di troppo..  :whistle:

 

 

 

Ho fatto un'altra scoperta  :thumbsup:  Per non impattare troppo sulle prestazioni disabilitate l'AA dal pannello di gioco perchè sweetfx applica da solo il filtro smaa eliminando le seghettature dei bordi.Ho guadagnato 6/7  fps mantenendo la stessa qualità grafica!!!

Non è proprio la stessa cosa.. l'smaa che imposta il profilo sweetFX precedente non rende a livello qualitativo quanto un smaa 4x impostato nel gioco. Forse per via di vari fattori (sicuramente, in primis, il fatto che io gioco con gli occhi a 39cm dal monitor) tu non ti sei accorto della differenza, o semplicemente usavi un smaa a 2x nel gioco...

 

Sto rivedendo il profilo sotto questo aspetto adesso.. per quelli che come me vogliono un'elevata pulizia di immagine.

L'obiettivo è quello di poter disattivare l'smaa nel gioco e sfruttare solo quello dello sweet.. per avere in conclusione un guadagno di frame e al contempo una elevata pulizia dell'immagine.

Se si riesce ve lo posto.. altrimenti saprete perché non l'ho fatto.  :hihi:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto ulteriori prove e sul mio monitor ho avuto praticamente lo stesso effetto dello sweet_fx senza attivarlo  :??: , praticamente ho semplicemente alzato da 50 a 80 la nitidezza nelle impostazioni del monitor...non è proprio la stessa cosa, però potrebbe essere utile come prova a chi causa un calo di fps inaccettabile...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo assurdo far girare una applicazione in background, che altro non fa che applicare dei filtri, alcuni dei quali sono già disponibili su AC.

 

De gustibus :wink:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo assurdo far girare una applicazione in background, che altro non fa che applicare dei filtri, alcuni dei quali sono già disponibili su AC.

 

De gustibus :wink:

Lo hai provato?  :smile: oltre al fatto che non è affatto un'applicazione in background ma semplici files da inserire nella cartella del gioco che lui caricherà avviando il gioco...per il fatto del de gustibus assolutamente d'accordo, ma la resa grafica al primo impatto è da urlo...provarli non costa nulla a parte qualche fps...se piace il nitido a tutti i costi ne vale la pena...come ho scritto prima io ho "risolto" aumentando la nitidezza del monitor ed ora la resa grafica la preferisco senza sweet_fx  :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.