Jump to content

Miglioramento grafica con SweetFX


lupo7530

Recommended Posts

 

 

Pensate che io mi metterò a overcloccare la gtx780..

Con un 4670k a 4500mhz, triplo monitor (5820x1080) e i miei soliti settaggi grafici, dopo aver messo lo sweetFX riesco a malapena ad avere 60fps.

Però offre quel tocco di foto realismo irrinunciabile.

 

Ad oggi non ho ancora visto un gioco dove si riesca a fare a meno dello sweetFX una volta provato..

Io spero vivamente che i 60 fps li ottieni con 26 auto in pista...altrimenti c'è qualcosa da rivedere...io con lo sweet_fx attivato ed il tuo file dei settaggi(anzi, grazie per averlo postato)non scendo mai sotto i 60 fps con 24 auto ad imola alle 8 di mattina con i settaggi in firma...qualche calo giusto nei replay con le camere moddate e soltanto al primo giro con tutte e 24 le auto nella stessa curva...per qualsiasi cosa, se posso e se ne hai bisogno, posso aiutarti via pm ;)

 

Sicuro di avere la sua stessa risoluzione?

 

No in effetti... :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lupo7530

    31

  • Reeno79

    21

  • Tr51

    12

  • Roromanelli

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me basta qualità mondo elevata non massima, qualità ombre media e riflessi face 3 invece di 6 e non mi posso lamentare.

Per quanto riguarda overcloc lo usate per ore ed ore di sessione di gioco o limitatamente?

L'overclock non è una scienza esatta,tutto dipende dall'hardware in possesso.Ci sono schede video che rispondono bene all'aumento delle frequenze (sempre in certi limiti),altre diventano instabili e altre semplicemente si rompono!!!!Ci sono schede video tirate fino al massimo delle loro possibilità già di fabbrica e altre che lavorano all'80% perchè ,per una questione di marketing, alcune schede pur essendo identiche sotto l'aspetto hardware vengono depotenziate tramite bios per essere inserite in altre fasce di prestazioni e prezzo(vedi le varie hd6850/6870 etc etc)I risultati in termini di aumento di fps quindi è tutto da vedere,dipende dalla scheda ,da tutto il "contorno" hardware in proprio possesso e anche dal gioco che si utilizza.Non si ottengono miracoli con un overclock,il massimo che si può ottenere, senza rischiare di danneggiare l'hardware, è un aumento del 10/15% degli fps che vuol dire passare da 30 a 33 o 35 nei migliori dei casi.Ci sono casi limiti di utenti super esperti, che combinando schede video molto favorevoli all'overclock,aumento di voltaggio delle stesse e impianti di raffreddamento adeguati che riescono ad ottenere anche incrementi del 30%....ma noi comuni mortali è meglio che lasciamo perdere.Se vuoi toglierti lo sfizio per vedere quali miglioramenti potresti avere ti consigli di aumentare il core clock del 10%(da 1000 a 1100 per esempio)e le frequenze delle memorie del 5%(da 1200 a 1260 per esempio), cosi ti tieni in parametri accettabili.Ti serve anche un programma per monitorare temperature,frequenze e tutto il resto mentre sei in gioco(quello postato nel video msi afterburner è ottimo).Ricordati che c'è sempre la possibilità che qualcosa vada male :excl:  quindi non mi assumo responsabilità su vari o eventuali danni o perdita di garanzia sull'hardware e/o ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale e/o leggere le avvertenze prima di utilizzare e/o può causare effetti collaterali anche gravi :jump:

Link to comment
Share on other sites

io avevo provato a toccare le frequenze di GPU e memoria ma poi facendo il test con Heaven avevo fatto un punteggio inferiore :doh:

qualcuno sa il perché?

Può capitare quando si è pesantemente instabili.. insomma l'overclock è da rivedere.

 

 

matty46, on 14 Apr 2014 - 6:35 PM, said:

snapback.png

 

Reeno79, on 14 Apr 2014 - 5:55 PM, said:snapback.png

 

Filodream, on 14 Apr 2014 - 5:23 PM, said:snapback.png

Pensate che io mi metterò a overcloccare la gtx780..

Con un 4670k a 4500mhz, triplo monitor (5820x1080) e i miei soliti settaggi grafici, dopo aver messo lo sweetFX riesco a malapena ad avere 60fps.

Però offre quel tocco di foto realismo irrinunciabile.

 

Ad oggi non ho ancora visto un gioco dove si riesca a fare a meno dello sweetFX una volta provato..

Io spero vivamente che i 60 fps li ottieni con 26 auto in pista...altrimenti c'è qualcosa da rivedere...io con lo sweet_fx attivato ed il tuo file dei settaggi(anzi, grazie per averlo postato)non scendo mai sotto i 60 fps con 24 auto ad imola alle 8 di mattina con i settaggi in firma...qualche calo giusto nei replay con le camere moddate e soltanto al primo giro con tutte e 24 le auto nella stessa curva...per qualsiasi cosa, se posso e se ne hai bisogno, posso aiutarti via pm ;)

 

Sicuro di avere la sua stessa risoluzione?

 

No in effetti...  :dente:

 

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Filo, anche io ho una 780 (l'hai cambiata di nuovo? XD)

Mi dici a che frequenze la tieni?

Link to comment
Share on other sites

Certo che se con 780 dove fare overclock state messi male :jump:

Link to comment
Share on other sites

..si, l'ho presa da poco.  :shifty:

 

E' una Asus directCU2 OC.

All'overclock serio ci penso proprio stanotte.. quindi aggiornerò tra qualche ora.

PER ORA tengo la gpu a +70mhz, senza alzare voltaggi.. ho solo messo il power target a 110%.

Sinceramente ora come ora non ricordo da quale frequenza parta questo modello.. 

Già con 70mhz in più mi assicuro un frame rate tra 62 - 67.. il miglioramento si è visto subito. Questo mi ha spronato a inserire nella mia agenda degli impegni un overclock serio per stanotte.  :angel:

Link to comment
Share on other sites

La mia è una Gigabyte, default è 1110mhz

Fammi sapere in pvt, anche perchè qui siamo OT

Edited by peppotex
Link to comment
Share on other sites

in fatto di oc,

 

15 anni fa  circa  si andava a colpi di lima o nella migliore delle ipotesi disponendo di un lapidello si abbassava di due centesimi la parte superiore della cpu.

risultato i K5 diventavano K6.

 

ritornando al titolo dell'oggetto, a monte di tutti gli oc possibili e immaginabili è meglio armarsi di un  water cool,  sia per il procio che per la scheda, si va sul sicuro.

 

poi ovviamente ci va anche un ali  con le controp*

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.