Jump to content

Miglioramento grafica con SweetFX


lupo7530

Recommended Posts

questo software aumenta le frequenze e la potenza della scheda video di parecchio unico inconveniente e che a vostro rischio e pericolo perchè aumentando la potenza della scheda video si aumentano anche le temperature del pc e questo non fa bene.

Però usato con diligenza come faccio io non fa nulla, basta non esagerare con i valori tipo io porto da 725 e 800 herz a 850 e 900 herz, controllate poi la temperatura della scheda e non mi assumo responsabilità perchè come vi ho detto può provocare problemi.

link programma e tutorial ita ok http://www.youtube.com/watch?v=6ahGqDU3azU

Edited by cirodts
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lupo7530

    31

  • Reeno79

    21

  • Tr51

    12

  • cirodts

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

questo software aumenta le frequenze e la potenza della scheda video di parecchio unico inconveniente e che a vostro rischio e pericolo perchè aumentando la potenza della scheda video si aumentano anche le temperature del pc e questo non fa bene.

Però usato con diligenza come faccio io non fa nulla, basta non esagerare con i valori tipo io porto da 725 e 800 herz a 850 e 900 herz, controllate poi la temperatura della scheda e non mi assumo responsabilità perchè come vi ho detto può provocare problemi.

link programma e tutorial ita ok http://www.youtube.com/watch?v=6ahGqDU3azU

Hai scoperto l'acqua calda.....sono 15 anni che si overcloccano le schede video,le ram e i procio  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

 

questo software aumenta le frequenze e la potenza della scheda video di parecchio unico inconveniente e che a vostro rischio e pericolo perchè aumentando la potenza della scheda video si aumentano anche le temperature del pc e questo non fa bene.

Però usato con diligenza come faccio io non fa nulla, basta non esagerare con i valori tipo io porto da 725 e 800 herz a 850 e 900 herz, controllate poi la temperatura della scheda e non mi assumo responsabilità perchè come vi ho detto può provocare problemi.

link programma e tutorial ita ok http://www.youtube.com/watch?v=6ahGqDU3azU

Hai scoperto l'acqua calda.....sono 15 anni che si overcloccano le schede video,le ram e i procio  :whistle:

 

Mi sembrava brutto dirglielo... :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

questo software aumenta le frequenze e la potenza della scheda video di parecchio unico inconveniente e che a vostro rischio e pericolo perchè aumentando la potenza della scheda video si aumentano anche le temperature del pc e questo non fa bene.

Però usato con diligenza come faccio io non fa nulla, basta non esagerare con i valori tipo io porto da 725 e 800 herz a 850 e 900 herz, controllate poi la temperatura della scheda e non mi assumo responsabilità perchè come vi ho detto può provocare problemi.

link programma e tutorial ita ok http://www.youtube.com/watch?v=6ahGqDU3azU

Hai scoperto l'acqua calda.....sono 15 anni che si overcloccano le schede video,le ram e i procio :whistle:

Mi sembrava brutto dirglielo... :rolleyes2:
Ahahah avevo appena pensato alla stessa cosa :D
Link to comment
Share on other sites

L ho detto a coloro che non conoscono il software naturalmente.(mi riferisco a lupo)

Edited by cirodts
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto milioni di prove oggi, togliendo e mettendo lo sweet_fx, cambiando impostazioni video etc...sono arrivato alla conclusione che con lo sweet_fx attivato si hanno le stesse impressioni visive di quando abbiamo l'HDR disattivato ma con il FastAA funzionante a 6x...o perlomeno è così che sembra sul mio pc...la resa grafica in alcune situazioni è davvero eccezionale(per le foto è il top, al joux plane è semplicemente sbalorditivo), soprattutto quando si mettono orari molto bui come illuminazione che diventano decisamente più limpidi e nitidi, in altre situazioni invece preferisco senza lo sweet_fx in quanto l'immagine risulta leggermente sgranata e sovraesposta, soprattutto alle ore 12...spero le mie prove e conseguenti valutazioni possano essere di aiuto a qualcuno per decidere di provare o no questa chiamiamola "app"...cmq resto in attesa di vostre valutazioni per avere idee da confrontare!

Sai ci avevo pensato anche io ed infatti ho fatto le stesse prove che hai fatto te :) Ho spento sweetfx e ho usato il FAA 6x ma della nitidezza dello sweetfx nemmeno l'ombra e in più mi gira a 15 fps(Sicuramente le ATI di 4 annI fa non lavorano come una gtx770) forse senza HDR il FAA produce quell'effetto nitidezza :) purtroppo non è possibile saperlo perchè il FAA funziona SOLO con l'HDR abilitato.In conclusione con sweetfx hai gli effetti dell'HDR attivi ma con  una nitidezza impressionante  :thumbsup:  Concordo anche sul fatto che in condizioni di luce eccessiva l'immagine sembra sovraesposta e che la saturazione del colore è eccessiva, io tengo la saturazione a 85(avendo un schermo con pannello IPS i colori sono vivaci gia di loro) e gioco con il controllo della luminosita dell'HDR con pagSU pagGIU fino ad ottenere le condizioni migliori.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei provarlo per sfizio, anche se la mia configurazione hardware si colloca tra il vetusto e il preistorico :sad: . Ma se volessi tornare indietro, dovrei semplicemente cancellare i file scompattati nella cartella AC??????

SI attiva e disattiva con il tasto Bloc-scorr ma puoi anche cancellare i file del programma...pesa 188kb (meno di una foto)

Link to comment
Share on other sites

L ho detto a coloro che non conoscono il software naturalmente.(mi riferisco a lupo)

Posso capire che non tutti conosco l'overclock ma in un forum di smanettoni di giochi mi pare alquanto strano :jump:  Cmq come dici tu è  possibile che qualcuno non conosca questo tipo di "operazioni" ma la mia risposta secca è stata data per come hai posto la questione,creando prima l'hipe in un messaggio precedente per poi snocciolare la questione come se fosse chissà quale scoperta.Non te la prendere :jump:  io sono molto poco diplomatico e preferisco dirti in faccia una dura verità piuttosto che lasciarti in convinzioni sbagliate(questo vale ovviamente per questioni importanti,in questo caso era solo un po' di ironia/sarcasmo)  :wub:  dai facciamo pace!! :thumbsup:

Edited by lupo7530
Link to comment
Share on other sites

Volevo solo consigliare chi  non conosceva il software , che modi che hai :sad: comunque tutto ok.  Stasera proverò il tuo sweetfix e vedremo se hai scoperto tu l acqua calda hahaha   :shifty:  :shifty:  :shifty:  ma ho fiducia ho solo un pò paura che perderò qualche fps, io pure ho una radeon hd 6770 2 gb ram.

Link to comment
Share on other sites

Volevo solo consigliare chi  non conosceva il software , che modi che hai :sad: comunque tutto ok.  Stasera proverò il tuo sweetfix e vedremo se hai scoperto tu l acqua calda hahaha   :shifty:  :shifty:  :shifty:  ma ho fiducia ho solo un pò paura che perderò qualche fps, io pure ho una radeon hd 6770 2 gb ram.

lascia stare allora...non provarci nemmeno che poi tornare indietro magari ti dispiace...

meglio scorra tutto fluido che avere una super grafica che però singhiozza...

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.