Tr51 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 qui la guida generale di installazione http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/colour-calibration-profiles-your-monitor-a424/installing-a-profile-with-windows-xp-and-vista-ap413.html e qui dove cercare i profili http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/colour-calibration-profiles-your-monitor-a424.html cavoli nn c'è il profilo per il mio moniotor idem come risposta, identifica bene la sigla del monitor ... i pannelli sono quasi sempre gli stessi. dove posso andare per verificare la x? con pazienza fai una ricerca su google o sul sito HP ... ho già visto che il tuo HP x2401 è identico al L2401
Reeno79 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 (edited) Scusa l'ignoranza, ma cosa dovrei cercare su google?Non riesco a capire il soggetto del discorso...che pannello monta il mio monitor?Il win color che mi consiglia di utilizzare sul sito da te postato non mi riconosce win7 dato che è per win xp...ecco ho trovato un ulteriore argomento dove non capisco una ceppa!!! Edited April 17, 2014 by Reeno79
Roromanelli Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 qui la guida generale di installazione http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/colour-calibration-profiles-your-monitor-a424/installing-a-profile-with-windows-xp-and-vista-ap413.html e qui dove cercare i profili http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/colour-calibration-profiles-your-monitor-a424.html cavoli nn c'è il profilo per il mio moniotor idem come risposta, identifica bene la sigla del monitor ... i pannelli sono quasi sempre gli stessi. dove posso andare per verificare la x? con pazienza fai una ricerca su google o sul sito HP ... ho già visto che il tuo HP x2401 è identico al L2401 si, anche io, ma nn c'èp neanche il profilo di questo...
Mauro75 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 (edited) ...Il win color che mi consiglia di utilizzare sul sito da te postato non mi riconosce win7 dato che è per win xp...ecco ho trovato un ulteriore argomento dove non capisco una ceppa!!! Il WinColor serve solo per chi utilizza XP, per chi ha Vista/Seven non serve: Next right click on the desktop, Personalized > Display settings > Advanced settings, and then the Color management tab. Click on the color management button. Vista has a module for color management. Check "Use my settings for this peripheral", the only box on this page Ciao Edited April 17, 2014 by Mauro75
Reeno79 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 (edited) ...Il win color che mi consiglia di utilizzare sul sito da te postato non mi riconosce win7 dato che è per win xp...ecco ho trovato un ulteriore argomento dove non capisco una ceppa!!! Il WinColor serve solo per chi utilizza XP, per chi ha Vista/Seven non serve: Next right click on the desktop, Personalized > Display settings > Advanced settings, and then the Color management tab. Click on the color management button. Vista has a module for color management. Check "Use my settings for this peripheral", the only box on this page Ciao Chiedo scusa, l'ho trovato dopo aver scritto la minchiata sopra :_) Ho provato a scaricare il profilo P2770HD ma semplicemente perchè c'è il 27 nella sigla ipotizzando fosse simile visto che il mio è da 27"...ho installato il profilo...sembra tutto più blu...è normale? Edited April 17, 2014 by Reeno79
Mauro75 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 Ho provato a scaricare il profilo P2770HD ma semplicemente perchè c'è il 27 nella sigla ipotizzando fosse simile visto che il mio è da 27"...ho installato il profilo...sembra tutto più blu...è normale? Prova a postare marca e modello del monitor, vediamo se riusciamo a tirare fuori qualche info su che pannello monta. La dovresti trovare dietro al monitor stesso.
lupo7530 Posted April 17, 2014 Author Posted April 17, 2014 ...Il win color che mi consiglia di utilizzare sul sito da te postato non mi riconosce win7 dato che è per win xp...ecco ho trovato un ulteriore argomento dove non capisco una ceppa!!! Il WinColor serve solo per chi utilizza XP, per chi ha Vista/Seven non serve: Next right click on the desktop, Personalized > Display settings > Advanced settings, and then the Color management tab. Click on the color management button. Vista has a module for color management. Check "Use my settings for this peripheral", the only box on this page Ciao Chiedo scusa, l'ho trovato dopo aver scritto la minchiata sopra :_) Ho provato a scaricare il profilo P2770HD ma semplicemente perchè c'è il 27 nella sigla ipotizzando fosse simile visto che il mio è da 27"...ho installato il profilo...sembra tutto più blu...è normale? Ti ha impostato il punto di bianco a 9000k...credo,riportalo a 6500k
Reeno79 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 Ho provato a scaricare il profilo P2770HD ma semplicemente perchè c'è il 27 nella sigla ipotizzando fosse simile visto che il mio è da 27"...ho installato il profilo...sembra tutto più blu...è normale? Prova a postare marca e modello del monitor, vediamo se riusciamo a tirare fuori qualche info su che pannello monta. La dovresti trovare dietro al monitor stesso. Samsung S27B350H ...Grazie per le risposte...
Tr51 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 non spaventatevi sulla gradazione colore vi ricordo che : Attenzione:se già siete abituati al monitor tarato attorno ai 9000 K, valore di fabbrica, abbassando la temperatura di colore a 6.500 K vi sembrerà tutto giallo. Questo è normale e dipende dal vostro cervello, che dovrà riabituarsi ad un bianco differente. Ma, superata questa impressione iniziale, dopo pochi giorni di uso non farete più caso alla differenza poiché il vostro cervello si sarà abituato al nuovo bianco. ....o anche viceversa , cioè gradi k caldi a gradi k freddi. ps. io ricalibro 2 volte l'Anno ed ogni volta è una botta; ma dopo un pò è uno spettacolo. ps2: resettate impostazioni di fabbrica, poi installate il profilo, poi fate abituare il cervello .
Reeno79 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 non spaventatevi sulla gradazione colore vi ricordo che : Attenzione: se già siete abituati al monitor tarato attorno ai 9000 K, valore di fabbrica, abbassando la temperatura di colore a 6.500 K vi sembrerà tutto giallo. Questo è normale e dipende dal vostro cervello, che dovrà riabituarsi ad un bianco differente. Ma, superata questa impressione iniziale, dopo pochi giorni di uso non farete più caso alla differenza poiché il vostro cervello si sarà abituato al nuovo bianco. ....o anche viceversa , cioè gradi k caldi a gradi k freddi. ps. io ricalibro 2 volte l'Anno ed ogni volta è una botta; ma dopo un pò è uno spettacolo. ps2: resettate impostazioni di fabbrica, poi installate il profilo, poi fate abituare il cervello . Il problema è che non so se il profilo è quello giusto...avete scritto tutte cose molto professionali e tecniche, ma da neofita sul campo sinceramente non ci ho capito niente...il pannello a parte che è Tn 2ms non ho trovato altre informazioni, su google cercando profilazione o profili colore si trovano tante altre guide dove ci fosse un cristiano che prende in considerazione l'idea che chi legge non è un grafico
Recommended Posts