Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 60 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

premesso che L'IA della 0.8.7 e' migliorata tanto almeno al nurburgring gp,non ci sono piu' tanti stupidi contatti di demenza tra di loro,adesso e' molto piu' ordinata ti fa pressione,senza tamponarti,permangono pero' ancora dei piccoli problemi, del tipo..  si fa' molta fatica a superarla in rettilineo ,non ce scia che tenga o ali a 0 ,hanno un altro motore con forza al 100% (vetture da gara), la cosa non mi da fastidio,ma cio' porta purtroppo ad attaccarla esclusivamente  in staccata in modo un po' fuori dalle riche(visto che i metri che ti ha dato in uscita sono tantissimi) ,con rischio di collisione,che viene spesso accentuato perche' l'AI stacca troppo presto (sopratutto se ha vetture davanti -si pianta proprio)..

quindi a mio avviso il team dovrebbe cercare di ridurre quell'effetto siluro in uscita dalle curve ,in modo che un driver veloce che esce a pari velocita' dalla curva abbia il modo di stare magari a 3/5metri,prima della fase di frenata e magari dotare l'IA di una staccata piu' profonda (senza stupidi errori di lungo ecc..che portano solo casini)..cosi' facendo, i tempi dell'IA rimarrebbero comunque bassi,  i rischi di azzardare una staccata si riducono ed il tutto sembrera' pure piu' reale,il player avra' molto piu' margine , se no, si sta' sempre a rincorrere ed arrivare in staccata sul filo del rasoio...con sempre  il problema che basta una  piccola bussatina (che ci puo' stare),che pero'  e' sempre controproducente per il player e non per l'IA.

permane sempre il problema che in caso di contatti anche se l'errore e' del player ,quando si viene in collisione l'IA non molla l'acceleratore  e si crea sempre quel fastidioso effetto calamita tra IA e Player

Detto questo non so' se e' stato segnalato,ma mi e' capitato di vedere una Bmw z4 stare in traiettoria in 4marcia per tutto il giro alla velocita di 50klm orari,creando il caos quando arrivano le altre vetture dell' IA.

Continuate cosi' che sta venendo su bene. :thumbsup:

Edited by sbk
Posted

Beh io con l'ai al 96% a Monza se esco forte dalla parabolica li sorpasso in accellerazione

Posted

Il fatto è che l'ai delle auto da gara è davvero aliena e sono ben pochi quelli che secondo me riescono a stargli veramente dietro in modo pulito, anche se ancora alcuni problemi ce li ha

Posted

io ho fatto parecchie gare in sti giorni... e devo dire che mi sono divertito con l'IA... sinceramente mi rendo conto che la maggior parte degli incidenti capita per colpa mia... inconsciamente con l'iA mi viene da sorpassare ovunque...invece oggi mi sono sforzato di giocare come se fossi in multiplayer e son venute fuori belle gare.. quoto che l'AI esce sempre molto forte dalle curve... ed è difficile superarle in uscita.. mentre in staccata se arrivi con i tempi giusti... diventa facile superarle... e poi a me capita che vanno fuori pista e non prendono penalità...e succede sempre... mai una volta che rallentassero perchè sono usciti di pista...cmq ora difficilmente ti tamponano... a me è capitato oggi una volta e non so se è fortuna o casa ma non mi ha sbattuto fuori solo rallentato...

Guest gaevulk1977
Posted

scusate se mi permetto...ma certo che anche quel cappottone non è che sia a mia modo di vedere molto realistico, tra due vetture a ruote coperte che un contatto così faccia riblatare una macchina mi sembra un pò esagerato

beh vuoi mettere a confronto questo video con  l'ai di marmo? :hihi:

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

I sorpassi li devi fare per abilita, cercando di uscire piu forte dalla curva e provando nella staccata successiva, no che ti butti dentro e quello che succede succede.. se lo spazio non c'è, rimani dietro, non te lo vai a creare cercando la sponda.. online andresti solo a rovinare la gara di chi ti precede (e probabilmente anche la tua)..

Questo è un concetto fondamentale che molti simracers non osservano.

La AI di assetto corsa sin dal suo rilascio ha problemi in alcune situazioni (tipo in staccata quando è fuori traiettoria e deve rientrare) ma se la manovra di sorpasso viene effettuata in maniera pulita, l'AI non ha alcun problema.

I video di baronesbc lo dimostrano.

mentre quelli di altri 10.000 persone che mostrano il contrario non valgono nulla vero?

sai cosa,si nota da km di distanza,dimmi quello che vuoi ma in questo 3d,lo ripeto,uno che muove una critica anche minima  e strafondata e' visto come uno che non capisce nulla,come uno che ha giocato solo alla ps3  o come un "criticone a tutti i costi" ,non parlo di te direttamente ma basta leggere  qualche pagina per capire

io davvero non so cosa guardate ,mi arrendo,l'ai di assetto corsa e' veramente perfetta,sono io che faccio cxxxe a spruzzo nella guida  :doh:

Edited by gaevulk1977
Posted

Ma si stava parlando del sorpasso ...

Le critiche le stiamo facendo più o meno tutti ...

Mah  :doh:

Posted

scusate l'intromissione, io ho visto alcuni incidenti in replay in cui le auto 0.8.7 vanno sotto terra, poi tornano su e credo che vada sistemato in fretta, almeno che le bounding box non superino il terreno per nessun motivo, credete che debba segnalarlo nel forum ufficiale?...poi un pò di rimbalzi di troppo.

Posted

A volte vanno sottoterra, o ci provano, per nascondersi ...  :laugh:

Risolveranno anche questa

Guest gaevulk1977
Posted

Ma si stava parlando del sorpasso ...

Le critiche le stiamo facendo più o meno tutti ...

Mah  :doh:

si sta' parlando di ai che fa pena ed e' venuto fuori che la colpa e' di chi guida perche' dai video di barone e' chiaro che l'ai sia perfetta 

non so se ridere o piangere....