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guarda, mi hai fatto venire il dubbio e son andato a rivedermi un mio vecchio video, MOD recentissima e pista ISI, tutto filava "liscio"

Ma dipende, mica devono necessariamente accadere catastrofi! :sticazzi:

Certo, puo' anche succedere che l' ai dell'auto X non riesca a prendere la curva Y del circuito Z, ma normalmente (per fortuna) non succede.(a me e' successo piu' volte pero').

Il problema che piu' comunemente ho incontrato cercando di simulare un campionato con auto e piste assortite "casualmente" su rfactor, e' la scarsa coerenza nelle prestazioni dell'AI.

Insomma, sulla pista A l'AI mi rifila 2 secondi, sulla pista B e' l'AI a buscarseli, e via cosi'...

Passi piu' tempo a calibrare l'AI sul tuo standard che a correre... :wink:

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Questo l'ho registrato stasera

 

 

Ora, a parte la prima staccata che si vede in cui l'AI prende un lungo da antologia, ma nell'ultima curva del video si vede bene che io chiudo alla corda e l'ai entra come se non ci fossi, e vabbe', e poi mi fa uno spostamento assassino buttandomi fuori, e veramente non si capisce come mai si sposti cosi' repentinamente senza considerare che ci sono io, con la consueta grazia da elefante...

Edited by PandaR1
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ah ok ok, sul fatto che ogni volta va settata la forza o aggressività ti dò ragione da mod a mod...da pista a pista no (magari eri tu che ti trovavi bene su alcune piste e non in altre), ma più che altro era per far vedere chè su una combinazione di pista originale 2007 gira la MOD 2013 "pinco pallino" senza problemi, sorpassi normali, mi giro e nessuno mi centra, usciamo dai box insieme ecc ecc.

 

ahaha sul FOV non lo scritto apposta di non farci caso, sapevo già arrivava qualcuno a scriverlo, ero pronto alle risate :-) 

è solo una prova video con una MOD mai usata da me, giusto da provar un video con la reflex...tra l'altro perfino pochi giorni fa si era discusso sugli specchietti virtuali che io uso (e in quel video non ci sono), come al solito si parla di AI e si guarda altro.

Edited by miky731
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....e poi mi fa uno spostamento assassino buttandomi fuori, e veramente non si capisce come mai si sposti cosi' repentinamente senza considerare che ci sono io, con la consueta grazia da elefante...

 

minimo uno stop and go  :thumbsup:  ....oppure bandiera nera ahahahaha

dai ridiamoci su sperando che sia l'ultimo giorno e da domani AI perfetta e MP  :jump:

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(...)

Ora, a parte la prima staccata che si vede in cui l'AI prende un lungo da antologia, ma nell'ultima curva del video si vede bene che io chiudo alla corda e l'ai entra come se non ci fossi, e vabbe', e poi mi fa uno spostamento assassino buttandomi fuori, e veramente non si capisce come mai si sposti cosi' repentinamente senza considerare che ci sono io, con la consueta grazia da elefante...

Opinione:

dal video, a me pare che tu sia andato alla corda quando l'altra auto era già entrata, quindi il primo contatto direi che è stato causato da te. In una gara fra umani, in una situazione simile di solito l'altro si incacchia e ti chiede di usare gli specchietti :) Quello che succede in seguito, se interpreto bene, è che l'AI, "completato" il sorpasso, si riporta sulla sua linea, e a quel punto avresti dovuto lasciare spazio perché era davanti lei.

Il lungo è esagerato, ma dopo qualche gara fra umani io ne ho visti di molto simili. Credo sia stato causato dal tentativo dell'auto rossa di non tamponarti: la celeste è dovuta uscire per non tamponare a sua volta e ha "perso la testa" :)

L'unica cosa "sbagliata" per me è il modo in cui l'auto celeste rientra in pista dopo il lungo: trovarsi uno fermo in piena traiettoria è effettivamente un casino.

Edited by foyol
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si sta' parlando di ai che fa pena ed e' venuto fuori che la colpa e' di chi guida perche' dai video di barone e' chiaro che l'ai sia perfetta 

non so se ridere o piangere....

aspetta, io ho quotato una parte relativa ai sorpassi e al fatto che dopo il contatto l'ia non finiva per prati assieme al giocatore.. che l'ia sia perfetta è una tua deduzione, perche per me non lo è affatto.. non a caso è stato aperto anche un topic per elencarne i difetti.. solo che tra tutte le cose che non vanno con essa, per me, e sottolineo per me, si sta dando peso alla cosa meno importante..

 

il mio messaggio non era riferito a te ma qui ci sono persone che sostengono che sia chiaro che i vari incidenti con l'ai siano dovuti al pilota umano  perche'  i tuoi video dimostrano che l'ai e' buona ,poi sul fatto che ci siano altre cose piu' importanti da sistemare sono daccordo,fra le altre cose a me dell'ai non interessa nulla,io aspetto il multi 

in tanto posto qualche video fatto poco fa

imola,metto volutamente la vettura in traiettoria ad una certa distanza da una curva ed ecco il risultato

 

https://www.youtube.com/watch?v=puaO5spP9bE

 

https://www.youtube.com/watch?v=OpbEihubxjs

 

https://www.youtube.com/watch?v=CzRvQHJtCSw

 

https://www.youtube.com/watch?v=vqDO_jF-CEE&feature=youtu.be

 

ora per favore qualcuno mi spiega di chi e' la colpa  se nonostante abbiano 10 minuti per schivarmi  non prendono manco in considerazione di premere il pedale del freno?

 

 

e non e' solo il problema di schivarti, il problema e' che le auto che ti prendono nell'ultimo video a 200km/h nemmeno si scompongono e continuano per la loro strada come fossero dei carro armati che nemmeno ti sentono, quando invece sarebbero dovute volare fuori pista girandosi almeno 3-4 volte. Ecco il problema che faccio notare da un po', non c'entrano sorpassi o staccate , centra che l'AI ha una forza suprema in confronto all'umano.

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(...)

Ora, a parte la prima staccata che si vede in cui l'AI prende un lungo da antologia, ma nell'ultima curva del video si vede bene che io chiudo alla corda e l'ai entra come se non ci fossi, e vabbe', e poi mi fa uno spostamento assassino buttandomi fuori, e veramente non si capisce come mai si sposti cosi' repentinamente senza considerare che ci sono io, con la consueta grazia da elefante...

Opinione:

dal video, a me pare che tu sia andato alla corda quando l'altra auto era già entrata, quindi il primo contatto direi che è stato causato da te. In una gara fra umani, in una situazione simile di solito l'altro si incacchia e ti chiede di usare gli specchietti :) Quello che succede in seguito, se interpreto bene, è che l'AI, "completato" il sorpasso, si riporta sulla sua linea, e a quel punto avresti dovuto lasciare spazio perché era davanti lei.

Il lungo è esagerato, ma dopo qualche gara fra umani io ne ho visti di molto simili. Credo sia stato causato dal tentativo dell'auto rossa di non tamponarti: la celeste è dovuta uscire per non tamponare a sua volta e ha "perso la testa" :)

L'unica cosa "sbagliata" per me è il modo in cui l'auto celeste rientra in pista dopo il lungo: trovarsi uno fermo in piena traiettoria è effettivamente un casino.

 

 

si ma quando mi butta fuori mi e' davanti di neanche mezza macchina, e' ovvio che se si riporta sulla sua traiettoria scriptata mi tocca, e' quello che non va bene, l'ai mette la sua traiettoria designata sopra tutto sbattendosene se c'e' qualcuno a fianco, io ho la scusante che con 24 di fov uno che mi sta mezza macchina indietro non lo vedo proprio, l'ai invece sa benissimo che ci sono e dovrebbe evitare di rientrare a quel modo, imho

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Questo l'ho registrato stasera

 

 

Ora, a parte la prima staccata che si vede in cui l'AI prende un lungo da antologia, ma nell'ultima curva del video si vede bene che io chiudo alla corda e l'ai entra come se non ci fossi, e vabbe', e poi mi fa uno spostamento assassino buttandomi fuori, e veramente non si capisce come mai si sposti cosi' repentinamente senza considerare che ci sono io, con la consueta grazia da elefante...

ecco al minuto 0:10 il problema che segnalo da un po', anche qui si puo' vedere che la f599 celeste ti prende e ti manda fuori strada, senza che lei si scomponga nemmeno, e per me non e' possibile una cosa del genere perche' ti tocca con la sua parte laterale posteriore e con quel movimento a quella velocita' si sarebbe creato un effetto pendolo che l'avrebbe fatta girare, ma in AC non avviene perche' la AI ha tutti gli aiuti attivati e quindi una pesantezza in pista eccessiva..

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