Assetto Corsa Early Access v0.87 available now - Page 59 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest uccio46
Posted

Santo spotter! ...no eh, (considerando che la indycar usa questa figura sia in oval che road), non è realistico...

Posted
"eh ma  con un solo monitor   ti ho visto solo all'ultimo secondo"  :doh:

Beh, tutto dipende da che monitor stava usando: metti che corresse solo con uno di quelli laterali...! :asd:

Ok ok, la smetto, se no vado OT anch'io. :biggrin:

Posted

"eh ma  con un solo monitor   ti ho visto solo all'ultimo secondo"  :doh:

Beh, tutto dipende da che monitor stava usando: metti che corresse solo con uno di quelli laterali...! :asd:

Cantando una canzone di Steve Wonder? :asd:

Posted

scusate se mi permetto...ma certo che anche quel cappottone non è che sia a mia modo di vedere molto realistico, tra due vetture a ruote coperte che un contatto così faccia riblatare una macchina mi sembra un pò esagerato

Posted

Se invece faccio una gara come la intendo io e come la intenderebbe un qualsiasi altra persona che intraprende una gara e quindi con la volonta' almeno di provare a vincere, le toccate prima o poi accadono e con la AI carro armato tu al 90% andrai fuori strada o in testacoda e addio sogni di vittoria.

i sorpassi li devi fare per abilita, cercando di uscire piu forte dalla curva e provando nella staccata successiva, no che ti butti dentro e quello che succede succede.. se lo spazio non c'è, rimani dietro, non te lo vai a creare cercando la sponda.. online andresti solo a rovinare la gara di chi ti precede (e probabilmente anche la tua)..

d'accordo che è palese che usano una fisica diversa (o qualche aiuto) ed è da sistemare anche sotto questo aspetto prima o poi (anche se prima io andrei a risolvere il modo in cui stanno in pista, la competitivita etc, per renderla piu godibile), ma con toccatine normali l'ia non ti butta fuori..

Guest uccio46
Posted

scusate se mi permetto...ma certo che anche quel cappottone non è che sia a mia modo di vedere molto realistico, tra due vetture a ruote coperte che un contatto così faccia riblatare una macchina mi sembra un pò esagerato

Posted

I sorpassi li devi fare per abilita, cercando di uscire piu forte dalla curva e provando nella staccata successiva, no che ti butti dentro e quello che succede succede.. se lo spazio non c'è, rimani dietro, non te lo vai a creare cercando la sponda.. online andresti solo a rovinare la gara di chi ti precede (e probabilmente anche la tua)..

Questo è un concetto fondamentale che molti simracers non osservano.

La AI di assetto corsa sin dal suo rilascio ha problemi in alcune situazioni (tipo in staccata quando è fuori traiettoria e deve rientrare) ma se la manovra di sorpasso viene effettuata in maniera pulita, l'AI non ha alcun problema.

I video di baronesbc lo dimostrano.

Posted

ma io non parlo ne di sorpasso e ne di cercare le sportellate, di certo quando inizio una gara non vado a fare le sportellate , anzi molte volte rimango dietro proprio per paura della AI. Il punto che io sottolineo e' un'altro che la AI ha una forza mostruosa, in pratica la stessa macchina ha due pesi totalmente differenti, la mia pesa 1000kg quella della AI 10.000kg. Ecco quello che io dico, in certe toccate e' scontato e fisicamente logico che le 2 auto debbano finire fuori strada, invece per ora in assetto corsa non e' cosi', la AI ha sempre la meglio nel 99% dei casi. Puo' essere che far lavorare la AI senza gli aiuti alla guida sia complicato per i programmatori, ma spero che con il tempo ci riescano. Anche perche' quando verranno implementati i danni io in caso di contatto con il muro distruggerò l'auto, la AI no dato che e' impossibile che vada in testacoda e quindi contro il muretto visto la superpotenza che si ritrova.

Posted

I sorpassi li devi fare per abilita, cercando di uscire piu forte dalla curva e provando nella staccata successiva, no che ti butti dentro e quello che succede succede.. se lo spazio non c'è, rimani dietro, non te lo vai a creare cercando la sponda.. online andresti solo a rovinare la gara di chi ti precede (e probabilmente anche la tua)..

Questo è un concetto fondamentale che molti simracers non osservano.

La AI di assetto corsa sin dal suo rilascio ha problemi in alcune situazioni (tipo in staccata quando è fuori traiettoria e deve rientrare) ma se la manovra di sorpasso viene effettuata in maniera pulita, l'AI non ha alcun problema.

I video di baronesbc lo dimostrano.

Super quotone per entrambi ed infatti lottare in maniera pulita con l'AI è tutt'altro che semplice, ma è giusto così. Anzi forse in quelle situazioni dove si è uno a fianco all'altro forse l'AI si comporta meglio del simdriver reale lasciandoti lo spazio ed essendo più cauto nell'entrare. Vedremo col multy quanti saranno puliti in gara son proprio curioso.

Posted

ma io non parlo ne di sorpasso e ne di cercare le sportellate, di certo quando inizio una gara non vado a fare le sportellate , anzi molte volte rimango dietro proprio per paura della AI. Il punto che io sottolineo e' un'altro che la AI ha una forza mostruosa, in pratica la stessa macchina ha due pesi totalmente differenti, la mia pesa 1000kg quella della AI 10.000kg. Ecco quello che io dico, in certe toccate e' scontato e fisicamente logico che le 2 auto debbano finire fuori strada, invece per ora in assetto corsa non e' cosi', la AI ha sempre la meglio nel 99% dei casi. Puo' essere che far lavorare la AI senza gli aiuti alla guida sia complicato per i programmatori, ma spero che con il tempo ci riescano. Anche perche' quando verranno implementati i danni io in caso di contatto con il muro distruggerò l'auto, la AI no dato che e' impossibile che vada in testacoda e quindi contro il muretto visto la superpotenza che si ritrova.

Si è vero quello che dici anche se a me in gara sono successi 2 piccoli contatti laterali e siamo rimasti in pista entrambi. Secondo me però che vengo (scusate l'OT) da qualche anno su Iracing e chi lo usa ben lo sa, quando ci si tocca anche in maniera leggerissima si viene penalizzati e non poco anche se ci succede in bagarre e non per colpa nostra. Tutto questo a dire che il pilota  deve riuscire secondo me sempre nel limite del possibile a prevedere l'irreparabile  od a star lontani da situazioni troppo al limite solo con la speranza di riuscire in un sorpasso che invece va costruito con tutto il tempo che merita. Questo è un sistema che ha a sua volta le sue falle ma al 99% dei casi fa si che tutti stiano ben attenti non solo agli altri ma prima di tutto a se stessi per rendere le gare il più reali e pulite possibili. Dovrebbe essere un discorso scontato ma purtroppo non lo è mai. Speriamo di vederci in pista tutti al più presto in ogni caso  :thumbsup: