Reeno79 Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 ne ho guardato solo un pezzetto ma...per quale diavolo di motivo cambia a 7500??? ha paura di rovinare il motore??? Io ho notato che la velocità con la quale sale la velocità(scusate il gioco di parole)diminuisce andando troppo fuori giri...per mantenere l'accelerazione costante bisogna cambiare a determinati giri...ho provato la elise step2, dopo aver visto quel video...e in effetti non tirando le marce fino alla morte ma cambiando intorno a 7.5/8 mila giri, i tempi mi sono migliorati...ovviamente esperienza personale estranea a conoscenze tecniche...mamma quanto è diventato difficile scrivere...sono più le spiegazioni del perchè si scrive qualcosa che le cose da scrivere... ma io lo scritto perchè quella macchina lo usata sul serio (di un'amico),,,,7500 equivale a non tirarla la marcia ...se non era un'altra motorizzazione, non sò quante ce ne siano. vado su google a curiosare hehe La elise normale da 136 cavalli ha 6800 giri...immagino che questa essendo la Elise S Cup con 220 cavalli a 7500 giri ci arrivi tranquillamente, ma di certo arrivarci non equivale a non tirare la marcia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 (edited) Se è una Elise ha potenza max a 8000 nel migliore dei casi..l unica auto che a 7500 rpm non stai tirando le marce è la s2000 ho guardato un pò su google ma ce ne sono 1000 tipi, anche su wikipedia spiega tutti i vari modelli che sono tantissimi....mi sono arreso ahahahah cmq, quella del mio amico ricordo che è (NON Elise) ma Exige S (non sò se un'edizione limitata, ha un'adesivo dorato sui fianchi), 240cv di serie, il motore è proprio marchiato Yamaha (sul monoblocco), intercooler posizionato sopra il motore con airscoop che gli porta l'aria fresca, dopo di che aveva tutto il Kit di scarico e forse altre cosine ma non ricordo....in ogni caso una goduria anche solo girarci nelle strade normali (altro che postazioni pc e simulatori)...ricordo ste cose ma 7500 mi sembran poco per la bestia che è...poi chiaro, quando lò tirata non stavo lì a veder il contagiri dov'era, se era preciso, quando si accendava la luce del cambio marcia ecc ecc, se guardi il cruscotto la curva arriva senza che te ne accorgi può darsi che nel video l'istruttore dica di cambiare a 7500 ma se la potenza max è cmq a 8000 là devi arrivare...poi sè è pure elaborata di giri ne ha ancora. Ahhhhhhh, scusate scusate, ho capito l'errore, allora, lo Lotus Exige S ha il contakm che finisce a 9000, 10000 è quello del Ferrari 458 scuderia (altro mio amico) scoperto dove mi son confuso! Possiam tornare in Topic Edited March 6, 2014 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagara79 Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Ma li mortacci... ma che amici hai? A me tutti con la panda girano, sti pezzenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
piccolit Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Ma li mortacci... ma che amici hai? A me tutti con la panda girano, sti pezzenti... Ahahaj veramente! A chi lo dici! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 La Exige S mi attira (nella vita reale) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Erius81 Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Avete notato che facendo una gara rapida, i tempi si abbassano anche di 2 secondi? Non dovrebbe essere il contrario? Al Mugello con la exos s1 non riesco a scendere sotto 1.28.108 in hot lap,mentre se faccio la gara rapida con lo stesso assetto, scendo a 1.26.080. C'è qualquadra che non cosa!Ho notato qualcosa del genere ma non cosi tanta differenza....magari c entrano le scie? E cosa altro potrebbe essere? Non lo so, ho riprovato e sono stato primo dalla subito e su 5 giri , 4 erano 1.27(decisamente più bassi del mio bestlap) Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 (edited) Ma li mortacci... ma che amici hai? A me tutti con la panda girano, sti pezzenti... Ahahaj veramente! A chi lo dici! ahahaha lo immaginavo....bè se è per questo ho un parente che vende e tratta solo auto di lusso vi svelo un segreto, io ho una carrozzeria...ecco perchè mi capita di usare e provare tante auto...dai catorci alle auto più belle e sportive...anni fà aggiustavamo le auto della Cibiemme Granturismo (Ferrari 348 e Porsche Carrera2). stai buono "Nexus7" che cè stato qualche giorno, che dopo averla provata me la volevo comprare , se ne trovano anche usate a pochi soldi ...però ad esempio la ragazza del mio amico la odia, sai per una bella ragazza entrare con la minigonna che fatica ahahaha...in effetti è scomoda. Edited March 6, 2014 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
El_Vise Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 A me sembra che nel video usino una Exige....La prima parte del video non corre il pilota istruttore ma un "appassionato"....alla fine vengono messi a confronto l' "appassionato" e il pilota e si nota come il piota tiri maggiormente collo dell'auto. Imho! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Si, il pilota tira fino a 8000 abbondanti. Come faccio io in AC Link to comment Share on other sites More sharing options...
piccolit Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Se mi regalate una exige s mi immolo per provare e riprovare quale sia la guida più redditizia! Lo faccio solo per voi! PS: gradita cisterna di benzina per le prove ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now