Jump to content

Guidare al limite...cosa significa


Dindex

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

ne ho guardato solo un pezzetto ma...per quale diavolo di motivo cambia a 7500??? ha paura di rovinare il motore???

 

Io ho notato che la velocità con la quale sale la velocità(scusate il gioco di parole)diminuisce andando troppo fuori giri...per mantenere l'accelerazione costante bisogna cambiare a determinati giri...ho provato la elise step2, dopo aver visto quel video...e in effetti non tirando le marce fino alla morte ma cambiando intorno a 7.5/8 mila giri, i tempi mi sono migliorati...ovviamente esperienza personale estranea a conoscenze tecniche...mamma quanto è diventato difficile scrivere...sono più le spiegazioni del perchè si scrive qualcosa che le cose da scrivere...

 

 

ma io lo scritto perchè quella macchina lo usata sul serio (di un'amico),,,,7500 equivale a non tirarla la marcia  :doh: ...se non era un'altra motorizzazione, non sò quante ce ne siano.

vado su google a curiosare hehe

 

La elise normale da 136 cavalli ha 6800 giri...immagino che questa essendo la Elise S Cup con 220 cavalli a 7500 giri ci arrivi tranquillamente, ma di certo arrivarci non equivale a non tirare la marcia...;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piccolit

    16

  • Dindex

    11

  • miky731

    8

  • Reeno79

    8

Se è una Elise ha potenza max a 8000 nel migliore dei casi..l unica auto che a 7500 rpm non stai tirando le marce è la s2000 :D

 

ho guardato un pò su google ma ce ne sono 1000 tipi, anche su wikipedia spiega tutti i vari modelli che sono tantissimi....mi sono arreso ahahahah

cmq, quella del mio amico ricordo che è (NON Elise) ma Exige S (non sò se un'edizione limitata, ha un'adesivo dorato sui fianchi), 240cv di serie, il motore è proprio marchiato Yamaha (sul monoblocco), intercooler posizionato sopra il motore con airscoop che gli porta l'aria fresca, dopo di che aveva tutto il Kit di scarico e forse altre cosine ma non ricordo....in ogni caso una goduria anche solo girarci nelle strade normali (altro che postazioni pc e simulatori)...ricordo ste cose ma 7500 mi sembran poco per la bestia che è...poi chiaro, quando lò tirata non stavo lì a veder il contagiri dov'era, se era preciso, quando si accendava la luce del cambio marcia ecc ecc, se guardi il cruscotto la curva arriva senza che te ne accorgi  :jump:

 

può darsi che nel video l'istruttore dica di cambiare a 7500 ma se la potenza max è cmq a 8000 là devi arrivare...poi sè è pure elaborata di giri ne ha ancora.

 

 

Ahhhhhhh, scusate scusate, ho capito l'errore, allora, lo Lotus Exige S ha il contakm che finisce a 9000, 10000 è quello del Ferrari 458 scuderia (altro mio amico) scoperto dove mi son confuso!

 

Possiam tornare in Topic  :dente:

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Ma li mortacci... ma che amici hai? :dente: A me tutti con la panda girano, sti pezzenti... :dente:

Ahahaj veramente! A chi lo dici! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Erius81

Avete notato che facendo una gara rapida, i tempi si abbassano anche di 2 secondi? Non dovrebbe essere il contrario? Al Mugello con la exos s1 non riesco a scendere sotto 1.28.108 in hot lap,mentre se faccio la gara rapida con lo stesso assetto, scendo a 1.26.080. C'è qualquadra che non cosa!

Ho notato qualcosa del genere ma non cosi tanta differenza....magari c entrano le scie?

E cosa altro potrebbe essere? :doubt:
Non lo so, ho riprovato e sono stato primo dalla subito e su 5 giri , 4 erano 1.27(decisamente più bassi del mio bestlap)
Link to comment
Share on other sites

 

Ma li mortacci... ma che amici hai? :dente: A me tutti con la panda girano, sti pezzenti... :dente:

Ahahaj veramente! A chi lo dici! :D

 

 

ahahaha lo immaginavo....bè se è per questo ho un parente che vende e tratta solo auto di lusso  :jump:

vi svelo un segreto, io ho una carrozzeria...ecco perchè mi capita di usare e provare tante auto...dai catorci alle auto più belle e sportive...anni fà aggiustavamo le auto della Cibiemme Granturismo (Ferrari 348 e Porsche Carrera2).

 

stai buono "Nexus7" che cè stato qualche giorno, che dopo averla provata me la volevo comprare  :thumbsup:, se ne trovano anche usate a pochi soldi ...però ad esempio la ragazza del mio amico la odia, sai per una bella ragazza entrare con la minigonna che fatica ahahaha...in effetti è scomoda.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

A me sembra che nel video usino una Exige....La prima parte del video non corre il pilota istruttore ma un "appassionato"....alla fine vengono messi a confronto l' "appassionato" e il pilota e si nota come il piota tiri maggiormente collo dell'auto. Imho!

Link to comment
Share on other sites

Se mi regalate una exige s mi immolo per provare e riprovare quale sia la guida più redditizia! Lo faccio solo per voi!

PS: gradita cisterna di benzina per le prove :))

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.