Guidare al limite...cosa significa - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guidare al limite...cosa significa

Recommended Posts

Guest Erius81
Posted

Avete notato che facendo una gara rapida, i tempi si abbassano anche di 2 secondi? Non dovrebbe essere il contrario? Al Mugello con la exos s1 non riesco a scendere sotto 1.28.108 in hot lap,mentre se faccio la gara rapida con lo stesso assetto, scendo a 1.26.080. C'è qualquadra che non cosa!

Posted

Avete notato che facendo una gara rapida, i tempi si abbassano anche di 2 secondi? Non dovrebbe essere il contrario? Al Mugello con la exos s1 non riesco a scendere sotto 1.28.108 in hot lap,mentre se faccio la gara rapida con lo stesso assetto, scendo a 1.26.080. C'è qualquadra che non cosa!

Ho notato qualcosa del genere ma non cosi tanta differenza....magari c entrano le scie?

Posted

Io sono d'accordo con Barone, intervento molto sensato.

Non ho esperienza con i simulatori di guida, ho comprato il mio volante 2 mesi fa per capirci....ho un po più di esperienza con gli sparatutto, sebbene la tipologia di gioco sia completamente diversa, il succo non cambia : con l'allenamento e imparando dagli altri (soprattutto) spesso si supera il proprio limite, anche se magari non si arriva a essere #1 al mondo.

Tanto per non fare nomi, guardando i video del buon Barone sono riuscito a limare i miei tempi anche di 2 secondi, pur non riuscendo a eguagliarlo. Questo per dire che se avessi provato a raggiungere gli stessi risultati chiuso nella mia cameretta ci avrei messo 3 anni invece che 30 giri :)

:thumbsup:

che poi il limite è solo momentaneo.. ad esempio, se guardo ora dei vecchi miei video o replay, noto una sacco di difetti di guida che prima non notavo minimamente.. e se tra un anno guardassi i video che faccio ora, troverei sicuramente altri difetti.. è l'esperienza, i tempi si migliorano migliorando con il tempo la guida..

Slow in, fast out:

this
Posted

ne ho guardato solo un pezzetto ma...per quale diavolo di motivo cambia a 7500??? ha paura di rovinare il motore???

Posted

Ho notato qualcosa del genere ma non cosi tanta differenza....magari c entrano le scie?

E cosa altro potrebbe essere?  :doubt:

Posted

ne ho guardato solo un pezzetto ma...per quale diavolo di motivo cambia a 7500??? ha paura di rovinare il motore???

Io ho notato che la velocità con la quale sale la velocità(scusate il gioco di parole)diminuisce andando troppo fuori giri...per mantenere l'accelerazione costante bisogna cambiare a determinati giri...ho provato la elise step2, dopo aver visto quel video...e in effetti non tirando le marce fino alla morte ma cambiando intorno a 7.5/8 mila giri, i tempi mi sono migliorati...ovviamente esperienza personale estranea a conoscenze tecniche...mamma quanto è diventato difficile scrivere...sono più le spiegazioni del perchè si scrive qualcosa che le cose da scrivere...

Posted

Io ho notato che la velocità con la quale sale la velocità(scusate il gioco di parole)diminuisce andando troppo fuori giri...per mantenere l'accelerazione costante bisogna cambiare a determinati giri...ho provato la elise step2, dopo aver visto quel video...e in effetti non tirando le marce fino alla morte ma cambiando intorno a 7.5/8 mila giri, i tempi mi sono migliorati...ovviamente esperienza personale estranea a conoscenze tecniche...mamma quanto è diventato difficile scrivere...sono più le spiegazioni del perchè si scrive qualcosa che le cose da scrivere...

ma io lo scritto perchè quella macchina lo usata sul serio (di un'amico),,,,7500 equivale a non tirarla la marcia  :doh: ...se non era un'altra motorizzazione, non sò quante ce ne siano.

vado su google a curiosare hehe

Posted

Se è una Elise ha potenza max a 8000 nel migliore dei casi..

Posted

Se è una Elise ha potenza max a 8000 nel migliore dei casi..l unica auto che a 7500 rpm non stai tirando le marce è la s2000 :D