Jump to content

Guidare al limite...cosa significa


Dindex

Recommended Posts

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piccolit

    16

  • Dindex

    11

  • miky731

    8

  • Reeno79

    8

Guest Erius81

Avete notato che facendo una gara rapida, i tempi si abbassano anche di 2 secondi? Non dovrebbe essere il contrario? Al Mugello con la exos s1 non riesco a scendere sotto 1.28.108 in hot lap,mentre se faccio la gara rapida con lo stesso assetto, scendo a 1.26.080. C'è qualquadra che non cosa!

Link to comment
Share on other sites

Avete notato che facendo una gara rapida, i tempi si abbassano anche di 2 secondi? Non dovrebbe essere il contrario? Al Mugello con la exos s1 non riesco a scendere sotto 1.28.108 in hot lap,mentre se faccio la gara rapida con lo stesso assetto, scendo a 1.26.080. C'è qualquadra che non cosa!

Ho notato qualcosa del genere ma non cosi tanta differenza....magari c entrano le scie?

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Barone, intervento molto sensato.

Non ho esperienza con i simulatori di guida, ho comprato il mio volante 2 mesi fa per capirci....ho un po più di esperienza con gli sparatutto, sebbene la tipologia di gioco sia completamente diversa, il succo non cambia : con l'allenamento e imparando dagli altri (soprattutto) spesso si supera il proprio limite, anche se magari non si arriva a essere #1 al mondo.

Tanto per non fare nomi, guardando i video del buon Barone sono riuscito a limare i miei tempi anche di 2 secondi, pur non riuscendo a eguagliarlo. Questo per dire che se avessi provato a raggiungere gli stessi risultati chiuso nella mia cameretta ci avrei messo 3 anni invece che 30 giri :)

:thumbsup:

che poi il limite è solo momentaneo.. ad esempio, se guardo ora dei vecchi miei video o replay, noto una sacco di difetti di guida che prima non notavo minimamente.. e se tra un anno guardassi i video che faccio ora, troverei sicuramente altri difetti.. è l'esperienza, i tempi si migliorano migliorando con il tempo la guida..

Slow in, fast out:

this
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

ne ho guardato solo un pezzetto ma...per quale diavolo di motivo cambia a 7500??? ha paura di rovinare il motore???

Link to comment
Share on other sites

 

Avete notato che facendo una gara rapida, i tempi si abbassano anche di 2 secondi? Non dovrebbe essere il contrario? Al Mugello con la exos s1 non riesco a scendere sotto 1.28.108 in hot lap,mentre se faccio la gara rapida con lo stesso assetto, scendo a 1.26.080. C'è qualquadra che non cosa!

Ho notato qualcosa del genere ma non cosi tanta differenza....magari c entrano le scie?

 

E cosa altro potrebbe essere?  :doubt:

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

ne ho guardato solo un pezzetto ma...per quale diavolo di motivo cambia a 7500??? ha paura di rovinare il motore???

 

Io ho notato che la velocità con la quale sale la velocità(scusate il gioco di parole)diminuisce andando troppo fuori giri...per mantenere l'accelerazione costante bisogna cambiare a determinati giri...ho provato la elise step2, dopo aver visto quel video...e in effetti non tirando le marce fino alla morte ma cambiando intorno a 7.5/8 mila giri, i tempi mi sono migliorati...ovviamente esperienza personale estranea a conoscenze tecniche...mamma quanto è diventato difficile scrivere...sono più le spiegazioni del perchè si scrive qualcosa che le cose da scrivere...

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

ne ho guardato solo un pezzetto ma...per quale diavolo di motivo cambia a 7500??? ha paura di rovinare il motore???

 

Io ho notato che la velocità con la quale sale la velocità(scusate il gioco di parole)diminuisce andando troppo fuori giri...per mantenere l'accelerazione costante bisogna cambiare a determinati giri...ho provato la elise step2, dopo aver visto quel video...e in effetti non tirando le marce fino alla morte ma cambiando intorno a 7.5/8 mila giri, i tempi mi sono migliorati...ovviamente esperienza personale estranea a conoscenze tecniche...mamma quanto è diventato difficile scrivere...sono più le spiegazioni del perchè si scrive qualcosa che le cose da scrivere...

 

 

ma io lo scritto perchè quella macchina lo usata sul serio (di un'amico),,,,7500 equivale a non tirarla la marcia  :doh: ...se non era un'altra motorizzazione, non sò quante ce ne siano.

vado su google a curiosare hehe

Link to comment
Share on other sites

Se è una Elise ha potenza max a 8000 nel migliore dei casi..l unica auto che a 7500 rpm non stai tirando le marce è la s2000 :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.