Dindex Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 Apro questo topic perchè ieri sera, superate le 180 ore su Assetto (è record qui dentro?) al termine di una sessione al Nurb con la 125 S1 mi sono chiesto: "Ma cosa significa davvero portare al limite un'auto dal punto di vista pratico?" Dopo tutte queste ore di guida sono arrivato ad essere in media 3,5 secondi più lento del primo su Radiators in qualunque combo (a parte proprio la S1 al Nurb, dove di secondi ne prendo 7 girando in 1:41:5). Per me questo è il limite, non capisco se è da imputare ai setup sbagliati, o alla mia tecnica non ottimale...Ma poco importa, sono sufficientemente veloce per divertirmi e competere con la maggior parte di voi (a parte Save che proprio non riesco a prendere!). Fatto sta che mi chiedo: ho portato la vettura al limite? Perchè io, con il mio stile e quei setup, se prendo una curva a pochi kmh in più, o apro il gas un decimo di secondo prima, vado per prati. E' questo secondo voi andare al limite? Essere sempre ad un pelo dall'incidente? Aspetto con ansia i vostri pareri e le vostre esperienze...al limite. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 E no, io sono sopra ai 180... Quesito interessante, attendo con piacere le risposte di altri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Save Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 hahahaha Dindex, dai qualche oretta in più ed andiamo per prati insieme! Non sono di certo un alieno, ma un grande appassionato che con Ac è tornato a divertirsi dopo anni di astinenza al pc. Io ho cambiato molto il mio stile di guida man mano che passavano le ore e continua ancora a modificarsi. Idem per gli assetti che si adattano. Non nego che è dovuto ad app come Rsr che stimolano la competizione. Poi credo ci sia un limite tra il fare il tempo usando uno stile di guida realistico ed uno che ti consente il simulatore, senza nulla togliere all'abilita di chi riesce a farli. Ultima cosa, che riguarda la mia esperienza, è che nei primi tempi ero sempre in quella che i piloti chiamano "overdriving", cioè provare ad andare oltre il limite, e non ho mai ottenuto grandi cose, poi mi sono "calmato" u po e le cose sono migliorate Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 Apro questo topic perchè ieri sera, superate le 180 ore su Assetto (è record qui dentro?) al termine di una sessione al Nurb con la 125 S1 mi sono chiesto: "Ma cosa significa davvero portare al limite un'auto dal punto di vista pratico?" Dopo tutte queste ore di guida sono arrivato ad essere in media 3,5 secondi più lento del primo su Radiators in qualunque combo (a parte proprio la S1 al Nurb, dove di secondi ne prendo 7 girando in 1:41:5). Per me questo è il limite, non capisco se è da imputare ai setup sbagliati, o alla mia tecnica non ottimale...Ma poco importa, sono sufficientemente veloce per divertirmi e competere con la maggior parte di voi (a parte Save che proprio non riesco a prendere!). Fatto sta che mi chiedo: ho portato la vettura al limite? Se uno con la stessa macchina gira in 3 secondi e mezzo meno secondo te sei al limite? mi pare che la risposta te la sei dato da solo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 Apro questo topic perchè ieri sera, superate le 180 ore su Assetto (è record qui dentro?) al termine di una sessione al Nurb con la 125 S1 mi sono chiesto: "Ma cosa significa davvero portare al limite un'auto dal punto di vista pratico?" Dopo tutte queste ore di guida sono arrivato ad essere in media 3,5 secondi più lento del primo su Radiators in qualunque combo (a parte proprio la S1 al Nurb, dove di secondi ne prendo 7 girando in 1:41:5). Per me questo è il limite, non capisco se è da imputare ai setup sbagliati, o alla mia tecnica non ottimale...Ma poco importa, sono sufficientemente veloce per divertirmi e competere con la maggior parte di voi (a parte Save che proprio non riesco a prendere!). Fatto sta che mi chiedo: ho portato la vettura al limite? Se uno con la stessa macchina gira in 3 secondi e mezzo meno secondo te sei al limite? mi pare che la risposta te la sei dato da solo... Sta parlando del proprio limite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 Apro questo topic perchè ieri sera, superate le 180 ore su Assetto (è record qui dentro?) al termine di una sessione al Nurb con la 125 S1 mi sono chiesto: "Ma cosa significa davvero portare al limite un'auto dal punto di vista pratico?" Dopo tutte queste ore di guida sono arrivato ad essere in media 3,5 secondi più lento del primo su Radiators in qualunque combo (a parte proprio la S1 al Nurb, dove di secondi ne prendo 7 girando in 1:41:5). Per me questo è il limite, non capisco se è da imputare ai setup sbagliati, o alla mia tecnica non ottimale...Ma poco importa, sono sufficientemente veloce per divertirmi e competere con la maggior parte di voi (a parte Save che proprio non riesco a prendere!). Fatto sta che mi chiedo: ho portato la vettura al limite? Se uno con la stessa macchina gira in 3 secondi e mezzo meno secondo te sei al limite? mi pare che la risposta te la sei dato da solo... Sta parlando del proprio limite... "ho portato la vettura al limite?" o non capisco piu' l'italiano o parla della vettura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 Con tutto il rispetto per questo thread ma non vi sembra di farvi delle monumentali seghe mentali? La vettura simulata ha un suo limite che dipende da tantissimi fattori (motore fisico/tyre model/assetto/periferica di guida/capacità di supplire con la vista alla mancanza di accelerazioni sul corpo ecc...). Trovare il limite di una vettura da gara è riservato a pochissimi piloti, questo significa che almeno il 90% di chi si cimenterá con AC non arriverà al limite delle auto da corsa. Gli hotlap non sono indicativi perché sono il regno dei bari. Quindi il solo modo per risolvere il dilemma sarà confrontarsi contro piloti umani in un campionato serio. Tra non molto potrete farlo, quindi smettete di farvi le seghe mentali e concentratevi sulla guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dindex Posted March 5, 2014 Author Share Posted March 5, 2014 Apro questo topic perchè ieri sera, superate le 180 ore su Assetto (è record qui dentro?) al termine di una sessione al Nurb con la 125 S1 mi sono chiesto: "Ma cosa significa davvero portare al limite un'auto dal punto di vista pratico?" Dopo tutte queste ore di guida sono arrivato ad essere in media 3,5 secondi più lento del primo su Radiators in qualunque combo (a parte proprio la S1 al Nurb, dove di secondi ne prendo 7 girando in 1:41:5). Per me questo è il limite, non capisco se è da imputare ai setup sbagliati, o alla mia tecnica non ottimale...Ma poco importa, sono sufficientemente veloce per divertirmi e competere con la maggior parte di voi (a parte Save che proprio non riesco a prendere!). Fatto sta che mi chiedo: ho portato la vettura al limite? Se uno con la stessa macchina gira in 3 secondi e mezzo meno secondo te sei al limite? mi pare che la risposta te la sei dato da solo... Sta parlando del proprio limite... "ho portato la vettura al limite?" o non capisco piu' l'italiano o parla della vettura Hai ragione Panda, la domanda giusta è se ho portato al limite la combo "vettura + me stesso". Ripeto, la domanda nasce dal fatto che pur essendo lento rispetto ai top, un piccolo incremento di velocità o un leggero anticipo nell'apertura del gas mi (ci, ad alcuni di noi credo) manda per prati (nella realtà mi manderebbe sotto a un cipresso). 3 e passa secondi sono parecchi, e faccio fatica a credere che il confine tra fare 3 secondi più veloce ed andare per prati sa così sottile! Ma magari è veramente così (da qui la discussione). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dindex Posted March 5, 2014 Author Share Posted March 5, 2014 Con tutto il rispetto per questo thread ma non vi sembra di farvi delle monumentali seghe mentali? La vettura simulata ha un suo limite che dipende da tantissimi fattori (motore fisico/tyre model/assetto/periferica di guida/capacità di supplire con la vista alla mancanza di accelerazioni sul corpo ecc...). Trovare il limite di una vettura da gara è riservato a pochissimi piloti, questo significa che almeno il 90% di chi si cimenterá con AC non arriverà al limite delle auto da corsa. Gli hotlap non sono indicativi perché sono il regno dei bari. Quindi il solo modo per risolvere il dilemma sarà confrontarsi contro piloti umani in un campionato serio. Tra non molto potrete farlo, quindi smettete di farvi le seghe mentali e concentratevi sulla guida. Sì ma la mia sega mentale () è anche in previsione dei confronti online, perchè vedo che il confine tra essere veloci (tra virgolette) ed andare per prati per me è veramente sottile, e per girare tranquilli dovrei alzare i tempi di un paio di secondi. Forse la strada da seguire è quella di Save, probabilmente sono anch'io un po' in overdriving. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 Lo scoprirai con il multiplayer a che livello sei, non di certo paragonando i tuoi tempi con quelli di altri, ottenuti chissà in quali condizioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now