Jump to content

Leva GT (simil-porsche) 2014 + meccanica


Black Box

Recommended Posts

Spero solo che nessuno lasci la lista del pre order per lo stesso etico motivo. Un inutile schiaffo, poteva attendere la vendita della tua serie e poi commercializzare la sua.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    61

  • stef176

    7

  • midalboraz

    7

  • EnzoCorvo

    7

Spero solo che nessuno lasci la lista del pre order per lo stesso etico motivo. Un inutile schiaffo, poteva attendere la vendita della tua serie e poi commercializzare la sua.

Quoto in pieno

Link to comment
Share on other sites

Un inutile schiaffo

già... come già detto non mi aspettavo concorrenza "italiana"... ma... succede...massimo rispetto per gli altri artigiani, ma ammetto di esserci rimasto "male"... :)

 

poteva attendere la vendita della tua serie e poi commercializzare la sua.

questo no... ma mi lascia pensare il fatto che sia stata presentata "adesso" (ripeto, massimo rispetto, il mercato è "libero"...ci mancherebbe), e presentando caratteristiche tutto sommato simili (sottolineo SIMILI, non uguali...)...poi vabè, in effetti il mercato non stava offrendo NIENTE del genere, ma per OVVI motivi...

Io vorrei produrre 1 serie E BASTA (nella più rosea delle ipotesi, 30 pezzi)...

altre novità sarebbero uscite e presentate poi...ma visto come gira il mondo ME LE TENGO PER ME fino al momento della loro commercializzazione attraverso azienda "Pinco Pallino"...

fino ad allora...immaginate...e basta

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

poi una ditta che pubblica di domenica........ :doubt: 

be con tutto il lavoro che c'è in Italia si sa che bisogna fare gli straordinari!!!!!!! :doh:

 

Poi Mattia di che ti lamenti, per dar luce ad una Ferrari bisogna affiancargli una Panda... o no  :idea:

Link to comment
Share on other sites

ma sai che comincio seriamente a pensare che non l'abbia fatto apposta!? (in buona fede...)....... (come ho scritto nel suo post)...

 

Vedendo che non si collega MAI mi riesce facile ipotizzare che il progetto di queste pagine gli sia proprio sfuggito!!!....

Le analogie tra i 2 cambi (quelle poche) sono giustificate dal fatto che abbiamo avuto la stessa "base" a cui ispirarci, anche se io ho cercato di fare una replica più o meno fedele...

Mi sa proprio che gli è sfuggito (non ha visto questo post) e che l'abbia presentato così senza sapere che altri avevano già intrapreso (già 2 annetti fa) questo tipo di progetto...

Vabè... tutto sommato sono sostanzialmente differenti, eccezion fatta per un paio di particolari... quindi la differenza la farà (forse) il prezzo :thumbsup:

 

tutto sommato mi rimane il dubbio sulla "tempistica" (guardacaso...), ma le coincidenze esistono...si sa :) ...e poi il suo progetto era partito già in estate da quanto ho sentito, quindi non ha "preso in esempio la mia"...ecco...di questo sono quasi sicuro. Che magari abbia colto la palla al balzo per presentarla...ecco, questo magari si...

 

Sempre rimanendo "in buona fede" però, prendendo in esempio le pratiche inerenti ai brevetti, si sa che PRIMA di depositare un disegno o un idea bisogna fare una ricerca (è proprio un servizio dell'ufficio brevetti...si paga...e pure caro) a livello nazionale / internazionale in base al tipo di brevetto che si intende depositare.

 

Solitamente, quando IO presento o penso di creare qualcosa vado alla ricerca di qualcosa di simile (nello stesso ambiente), per evitare di "scopiazzare" il lavoro altrui o più semplicemente per riportare fedelmente alcuni dettagli da un ambiente all'altro (in questo caso "copia" dall'ambito motoristico a quello delle simulazioni). 

Avendo ricercato più o meno minuziosamente (bastava una rapida lettura del forum...come se questo post fosse stato visitato "poco..." eheheh) probabilmente si sarebbe accorto che un progetto molto simile era già in corso...(!?)...anche se non siamo un ufficio brevetti, ma una comunità di appassionati (certo...vuoi vedere che non gli è arrivata manco una voce...!?......MMMMAHHHH...)

 

Ma siccome è un mercato "libero", e volendo credere alle coincidenze, non mi stupirei se mi dicessero che questo topic è "sfuggito" a chi di competenza (strano ma possibile)...

 

E' un peccato trovarsi adesso con 2 progetti simili, considerando, come già detto, che io mi ricordo perfettamente di aver contattato ANCHE manufactory per poter chiedere supporto / collaborazione per la realizzazione di svariati lavori, tra cui anche QUESTO PROGETTO DEL CAMBIO GT...
A suo tempo quella mail rimase senza risposta, quindi, come già spiegato, ogniuno ha continuato per la propria strada IGNORANDO il lavoro dell'altro...

 

succede...  :shifty:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

sara' anche un inconsapevole circostanza,sara' quello che volete,nessuno puo' mettere in dubbio e nessuno l'ha fatto la bravura di raffaele,lo conosciamo tutti,lui lo fa di mestiere e rischia dei capitali di tasca sua,pero' onestamente anche se costasse 50 euro il suo cambio iocomprerei il tuo mattia e sai perche'?

perche' a leggere i soliti  "amici" , non li chiamo come meriterebbero ,persone che in 4 anni hanno scritto 10 messaggi,che si sentono chiamati in causa,che sentono il diritto di  scrivere contro di te,magari rientrano pure prima dal lavoro per scriverti che tu sei il "copiatore" ,questi individui mi fanno pena,non mi fanno ridere,mi fanno proprio  pena,difenderebbero il diavolo per 50 centesimi  e questo lo trovo disgustoso

se posso permettermi,continua col tuo bellissimo progetto e non curarti di loro

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

:ot: ...

 

e chiuso uno da una parte se ne riapre un altro da un altra...  :doh: ...

Spero perdonerete il mio scetticismo, ma 60-70 euro di materiale NON è "investimento di capitali", in questo caso... Concedetemi almeno questo... Non diciamo cavolate adesso.

Il punto di tutta la questione è che il "malinteso" era facilmente evitabile con un po di collaborazione, una telefonata, un PM o UNA SEMPLICE RISPOSTA ad una mia richiesta (fatta peraltro in estate 2013 se non ricordo male)... come già detto in altra sede.

Visto che la presunzione di certe persone è tale da oscurare loro una visione "generale" del mondo è giusto che ogniuno, in questo caso, percorra la propria strada. 

Chi legittimato da interessi aziendali, chi invece motivato da passione hobbystica (alla faccia dell'hobby...visto tutto il tempo che ci ho perso...).

 

Con l'occasione sarei proprio curioso di vedere se qualcuno ha intenzione di "togliersi" dalla lista di attesa.

Considerando che NON è stato chiesto 1 solo euro (ma solo un messaggio per creare una sorta di lista preventiva) non vi sono motivi economici per restare ad aspettare il progetto della mia leva GT, pertanto:

Quelli che sono curiosi di vedere il prezzo della leva Manufactory, o ci stanno facendo un pensierino, o la preferiscono per motivo personali... possono tranquillamente mandarmi un PM (per riservatezza) e dirmi "non sono più interessato". 

Il motivo personalmente NON mi interessa... Non voglio costringere nessuno, e visto come si è evoluta la cosa mi sembra il minimo poter dare agli utenti facoltà di scelta, perchè "a breve" ho intenzione di partire con la produzione.

Il prototipo è in arrivo (la foto prima era dei primi pezzi belli e finiti...), i preventivi dei fornitori mi sono pervenuti, quindi SE ci dovesse essere qualche ripensamento fareste bene ad avvertire...

Link to comment
Share on other sites

Mattia sono sicuro che la qualità avrà la meglio ^_^ E comunque non credo proprio che manufactory campi di prodotti sim...anzi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mattia sono sicuro che la qualità avrà la meglio ^_^ E comunque non credo proprio che manufactory campi di prodotti sim...anzi :asd:

 

quotone... ma è inutile "piangere sul latte versato"

ANCHE in virtù dell'ultimo (spiacevole) episodio di cui sopra, gradirei poter avere qualche conferma in più, a scanso di equivoci... :shutup:

 

Ormai siamo alle utlime battute, nel senso che il cambio sopra è praticamente quasi pronto (a breve un video sul funzionamento) MA gradirei portarmi avanti con l'acquisto di un po di materiale per evitare ritardi su spedizioni e altro considerando che alcune componenti vengono da oltreoceano...

 

QUINDI: Quelli che hanno deciso di comprare la MIA leva GT (comprensiva di meccanica ed elettronica) sono invitati a RICONFERMARE il proprio interesse.

Stavolta però (datemi qualche giorno ancora) verrà chiesto l'acconto che ammonta al 35% del totale (circa...), per un ammontare di circa 100 euro A PERSONA (x 10 leve fanno già 1000 euro... sossoldi!!! e io non li ho...!).

Potrei ipotizzare con uno scarto minimo una tempistica di consegna MASSIMA di 60 giorni da momento della ricezione dei pagamenti (tra spedizione, pezzi rifintura, pezzi dall'estero etc...i tempi sono questi)

 

QUINDI: confermate!?... adesso pagate  :thumbsup:

 

Grazie anticipatamente 

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.