Jump to content

Leva GT (simil-porsche) 2014 + meccanica


Black Box

Recommended Posts

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    61

  • stef176

    7

  • midalboraz

    7

  • EnzoCorvo

    7

...ancora 2 settimane per i pezzi "nuovi" del prototipo definitivo...  :doh:

Link to comment
Share on other sites

:doh: ... non avrei mai pensato di perdere così tanto tempo su un progetto apparentemente "semplice"... Non mi è ancora arrivato il prototipo (spero in settimana) e sto ancora aggiungendo / modificando alcuni particolari per rendere l'oggetto assolutamente perfetto  :shifty: ...

 

Quando sarà il momento elencherò le caratteristiche "tecniche" evidenziando appunto questi particolari perchè, seriamente, c'è TANTISSIMO lavoro dietro e altrettanto studio (almeno per me che sono un semplice appassionato, e non un "addetto ai lavori")...quindi mi sembrerebbe quantomeno doveroso evidenziarli 

 

...valutazioni tecniche su bronzine o cuscinetti, ricerca e uso di un certo tipo di viteria, studio dei materiali e relativa usura, ricostruzioni di sistemi "ad hoc" per selettore retromarcia (e folle) e per il sistema di Autoblip ELETTRONICO (anche se non si vedeva negli screen, rivisto e corretto in modo da risultare esteticamente più gradevole e di facile installazione anche se in ogni caso sarà un optional), valutazione sul rapporto di leva, creazione di appositi fissaggi su TUTTE le parti mobili per evitare usura prematura e attrito (che avrebbe influito negativamente sul feeling)...etc etc...

 

Posso dire con una certa presunzione che in questo caso NIENTE (ma proprio niente) è stato lasciato al caso e ogni singolo pezzo è stato creato e disegnato appositamente per rendere l'oggetto, nel complessivo, assolutamente privo di qualsivoglia difetto, sia estetico (de gustibus...) che meccanico...

 

Spero di poterne illustrare i dettagli quanto prima e poter iniziare, finalmente, a raccogliere i "preorder" per acquistare il materiale necessario  :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

AHAHAHA... torniamo seri dai...  :oops:

 

fns30k.jpg

 

SONO RENDERING...non è il prototipo... :)

mi stupisco ogni giorno di più delle potenzialità dei programmi 3D di oggi (e del fatto che ancora ci sto perdendo tempo dietro a sto progetto AHAHAHA)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.