Jump to content

Leva GT (simil-porsche) 2014 + meccanica


Black Box

Recommended Posts

 

Ciao Mattia,

se ti serve una mano per dare una mano di vernice in polvere alle parti metalliche fammi un fischio, ho una ditta che fa verniciatura a polveri conto terzi e ti posso fare un prezzo da amico  :thumbsup: anzi, visto l'impegno potrei regalarti la verniciatura  :jump: .

Possiamo anche personalizzare il colore, se vuoi, a seconda del gusto e del colore della postazione (la mia è rosso Alfa)!

a presto

grazie per la proposta ma gli unici 3 pezzi (su 40) che andranno verniciati a polvere (rigorosamente neri) saranno le parti in acciaio di supporto come le piastre laterali e lo scatolato della meccanica.

 

...il resto è bronzo, alluminio (che andrà anodizzato), nylon e carbonio :)

 

Ottimo, non vedo l'ora di averlo  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    61

  • stef176

    7

  • midalboraz

    7

  • EnzoCorvo

    7

Ottimizzazione dello spazio utile... Miniaturizziamo tutto  :thumbsup:

 

2ajcky8.jpg

 

tanto Se qualcuno (1 solo) riesce a capire che pezzo è gli regalo il sistema di Autoblip elettronico / meccanico  :shifty:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Ottimizzazione dello spazio utile... Miniaturizziamo tutto  :thumbsup:

 

tanto Se qualcuno (1 solo) riesce a capire che pezzo è gli regalo il sistema di Autoblip elettronico / meccanico  :shifty:

 

ok ci sto! posso dare io la risposta?  :shifty:

Edited by EnzoCorvo
Link to comment
Share on other sites

Ottimizzazione dello spazio utile... Miniaturizziamo tutto :thumbsup:

tanto Se qualcuno (1 solo) riesce a capire che pezzo è gli regalo il sistema di Autoblip elettronico / meccanico :shifty:

ok ci sto! posso dare io la risposta? :shifty:

Per te non vale :P

Link to comment
Share on other sites

già...cmq il sistema Autoblip (per quello che fa, per "quanto serve", oltre alle complicazioni dovute alla fase di montaggio etc etc...) è stato momentaneamente cancellato dal progetto (non verrà proposto neanche come optional. Troppi casini per installarlo e prezzo ingiustificabile visti i pochissimi benefici che conseguirebbero alla sua installazione.

Voglio dire: Trattandosi di simulatori (software) che permettono, spuntando l'opzione dedicata, di avere lo stesso effetto, non vedo vantaggi nel creare un sistema fisico (neanche economico peraltro)...

Link to comment
Share on other sites

WHAT'S THE COLOUR OF...

 

15clw1c.jpg

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

bhè che dire, spettacolare già dalle prime immagini, non vedo l'ora di averlo tra le mani!

Edited by EnzoCorvo
Link to comment
Share on other sites

la questione è relativamente semplice:

 

I cavi in foto sono le guaine per il cavo in acciaio che andrà collegato alla levetta da bici.

Ho escluso dalle possibilità il cavo di colore NERO (troppo austero...) considerando che tutto il cambio sarà di questo colore.

 

L'unico elemento colorato sarà appunto la guaina.

Avrei potuto installare un microswitch direttamente sotto la leva come ha fatto Manufactory, ma ho preferito "complicarmi la vita" per una serie di motivi che non sto qui a spiegare.

In futuro la possibilità di usare un cavo in acciaio per la levetta da bici (che serve per switchare su una seconda riga di comandi) tornerà molto utili ai fini del realismo...  :whistle:

 

La questione però è questa:

Di che colore metto la guaina!?... 

NON ho intenzione di fare 15 cambi "tutti diversi"...mi rendo conto che ogni persona ha gusti differenti sopratutto quando si parla di periferiche "costose" e di dettagli così "particolari", ma per fattori logistici sono costretto a selezionare una sola tonalità per tutti.

 

Personalmente (avendoli dal vero) posso dire che il ROSSO e il BLUE non sono molto belli come tonalità... Il rosso è abbastanza scuro (rosso con una piccola percentuale di nero!?) e il blue è..."scarico", non è il classico blue elettrico che mi sarebbe piaciuto installare...

 

Per mantenere il fattore "REPLICA" sarebbe opportuno installare il cavo di colore VIOLA .

Anche l'arancione spicca bene nell'assieme e la sua tonalità "pastello" non è assolutamente sgradevole...

 

Farei un sondaggio ma tanto sono sicuro che risponderebbero in 3 e finirei per fare cio che io ritengo più opportuno  :shifty:

Tuttavia... 

 

VOI che colore preferireste!?...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.