Jump to content

Leva GT (simil-porsche) 2014 + meccanica


Black Box

Recommended Posts

Ciao Mattia Scusa sono rompi.... ma a scanso di equivoci, lo Prendo Solo se ha già INSTALLATO il Cavo di collegamento al pc.

io non ci voglio mettere mano.

 

Buon lavoro. :thumbsup:

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    61

  • stef176

    7

  • midalboraz

    7

  • EnzoCorvo

    7

Venite a non Detto ... una Fatica passo ... da qui a causa Mesi ho Troppi impegni e Rischio di non farcela ... :doh:  mi spiace.

 

comunque ...quando chiederai  l' acconto prova ad avvisarmi....magari riesco!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Ho letto oggi questo post e del lavoro ottimo che stai facendo e se come ho capito il cambio è compatibile , basta una USB e attaccarlo al pcgamer, puoi aggiungere anche me alla tua lista. :up:

Nel mio piccolo mi sono creato una postazione che ho poi dato anche ad altri ragazzi, fatto solo per passione e per la passione!

La foto del primo prototipo 

e le postazioni in cantina dove anche mia figlia vuole guidare... la più grande 11 anni sulla PS3 e GT6 e la più piccola 8 anni sulla PS2 e GT4 sulla Playseat ...

 

Link to comment
Share on other sites

il playseat con il tubolare quadrato e supporto laterale per il volante è decisamente meglio del playseat originale.

complimenti per le postazioni! io al mio playseat ho fatto quasi le stesse modifiche.

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'interesse e per i complimenti ;)

 

Si, basta un cavo USB e lo configuri in-game (solo PC) come una normalissima periferica, come la maggior parte dei cambi "artigianali" che montano l'elettronica dedicata...

 

Avrei potuto....potrei proporre una versione anche SENZA elettronica, ma per questioni logistiche preferisco dare un pacchetto completo chiuso e testato (non si tratta dei soliti 3 fili da attaccare a qualsivoglia controller ma di 5 cavi da saldare con uno schema ben preciso...) 

 

Per la vostra gioia potrei anche dirvi che stavo progettando un supporto ad HOC (per il cambio)  da montrare su postazioni che sono sprovviste di base laterale ampia e solida (praticamente tutte quelle sotto i 1300 euro...!?)... Per come l'avevo pensatro dovrebbe garantire una discreta compatibilità con la maggior parte delle postazioni in commercio...tuttavia devo ancora chiedere il prototipo... Quasi quasi...  :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Mattia, mio malgrado mi tocca tirarmi fuori, per motivi familiari diciamo. Mi dispiace tanto . Spero di non creare troppi problemi, ma non posso fare diversamente.

Link to comment
Share on other sites

no problem...

 

l'obiettivo iniziale era riuscire a creare almeno 30 pezzi (con 2 produzioni da 15), e con la prima serie (con numero minimo richiesto di 15 per la produzione) avrei accontentato una prima parte di utenti per poi "sponsorizzare" la cosa anche su altri canali quali iRacing etc proponendolo anche fuori dall'italia (visto che si sono visti solo render e qualche pezzo in produzione mi sembra giusto mostrare prima un oggetto FINITO e poi partire con i preorder e pagamenti...)...

 

Appena mi arriva il prototipo (questione di giorni ormai...) provvederò a sponsorizzare a dovere la cosa nella speranza che da 15 "preordini" si possa puntare direttamente alla produzione di 30 unità in una sola volta.

 

Purtroppo "ho fatto i conti senza l'oste" anche stavolta... Il progetto iniziale è stato rivisto (ottimizzato) più volte per poter garantire la durata e la qualità della periferica, sono stati fatti studi sui materiali e sulle resistenze, sono state riviste certe "forme" e certi "addon" in funzione dell'estetica, dello spazio occupato, della funzionalità e del relativo costo... Come dicevo, niente è stato lasciato al caso (ma davvero niente...manco il colore delle viti... :P)

 

Tutte cose che hanno portato, insieme ai ponti e feste varie, un ritardo nella produzione del prototipo e relativa presentazione della periferica.

 

Come dicevo qualche post fa: La periferica sembra semplice (all'apparenza) ma è composta da più di 40 componenti (viteria esclusa) più o meno piccole, con dettagli e tolleranze studiate appositamente per questo tipo di lavoro, quindi si fa presto a capire perchè ci sia stato tanto lavoro di ottimizzazione e revisione :)

 

Il 90% delle parti è fatto da zero, ricavato dal pieno, tornito o fresato appunto per garantire la massima precisione delle componenti con tolleranze MINIME, evitare "giochi" e problemi in fase di assemblaggio; se avessi optato per metodi più economici - come il taglio laser e la piega - non avrei ottenuto gli stessi risultati anche se probabilmente i "miei standard" sono eccessivamente alti vista la destinazione di tale periferica... mea culpa...  :whistle: 

 

A giorni, ripeto, dovrei ricevere uno dei prototipi. Nel frattempo organizzo la "campagna di sponsorizzazione"  :shifty:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia,

se ti serve una mano per dare una mano di vernice in polvere alle parti metalliche fammi un fischio, ho una ditta che fa verniciatura a polveri conto terzi e ti posso fare un prezzo da amico  :thumbsup: anzi, visto l'impegno potrei regalarti la verniciatura  :jump: .

Possiamo anche personalizzare il colore, se vuoi, a seconda del gusto e del colore della postazione (la mia è rosso Alfa)!

a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia,

se ti serve una mano per dare una mano di vernice in polvere alle parti metalliche fammi un fischio, ho una ditta che fa verniciatura a polveri conto terzi e ti posso fare un prezzo da amico  :thumbsup: anzi, visto l'impegno potrei regalarti la verniciatura  :jump: .

Possiamo anche personalizzare il colore, se vuoi, a seconda del gusto e del colore della postazione (la mia è rosso Alfa)!

a presto

grazie per la proposta ma gli unici 3 pezzi (su 40) che andranno verniciati a polvere (rigorosamente neri) saranno le parti in acciaio di supporto come le piastre laterali e lo scatolato della meccanica.

 

...il resto è bronzo, alluminio (che andrà anodizzato), nylon e carbonio :)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.