Black Box Posted March 7, 2014 Author Posted March 7, 2014 (edited) hehehe, grazie......ma sicuramente NON sarà "il meglio che c'è nel settore"... ... Esteticamente ha il suo perchè, considerando che è molto simile ad un tipo di leva montata su auto da competizione, ma... per quanto possa attrarre gli appassionati, è anche un difetto per alcuni perchè richiede un discreto spazio sia in altezza che in profondità per poterla montare su qualsivoglia postazione. Le dimensioni "generose" dell'hardware sono un ostacolo per moltissimi simracers. Ci sono altre periferiche studiate appositamente per contenere gli spazi e funzionare egregiamente nonostante l'ingombro (vedi il cambio di Filippo...) e periferiche pensate per avere un prezzo aggressivo sul mercato (vedi Carbon Shifter di ArcTeam). Ogni hardware ha i propri pregi e "difetti" ma grazie cmq per i complimenti... Effettivamente l'oggetto è pure proposto "sotto-costo" considerando il lavoro di progettazione, prototipazione, studio etc che c'è dietro... Fortunatamente la mia intenzione era quella di produrre un quantitativo minimo di leve per poter contare sullo "sconto produzione" e arrivare ad un prezzo abbordabile (anche per me...)... Avrei potuto farne fare 1-2...o 4 come l'ultima volta, ma considerando le migliorie aportate a questa (sono stati aggiunti pezzi, bronzine, meccanica, leve, portaleva...e piccoli particolari più o meno costosi) sarebbe costata una fortuna!!! IMHO se un azienda specializzata avesse voluto proporre un simile progetto l'avrebbe dovuta vendere almeno 5-600 euro (e sarebbe stato un prezzo giustificabile, anche se non proprio abbordabile). Non tanto per lucro, quanto per rientrare nei costi di progettazione, assemblaggio, costi prototipazione etc etc (non sembra ma c'è qualche mese di lavoro e ricerca dietro...contando anche la prima versione) L'etichetta NON è un etichetta è una targhetta in alluminio tipo quella dei trofei Edited March 7, 2014 by Mattia.Curtarello
Guest Super106 Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 Mattia mi hai fatto "itrippare" troppo :dribble: Quindi una la prenoto io, in qualche modo vedo di collegarla alla scrivania. Il prodotto mi piace troppo e considerando che si spendono 200€ per un camio della Fanatec che non ha nulla a che vedere, almeno dal punto di vista estetico, il tuo prezzo è davvero buono. Credo che questo prodotto aprirà i nuovi orizzonti dei Cambi per il Sim Racing.
EnzoCorvo Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 (edited) Mattia mi hai fatto "itrippare" troppo :dribble: Quindi una la prenoto io, in qualche modo vedo di collegarla alla scrivania. Il prodotto mi piace troppo e considerando che si spendono 200€ per un camio della Fanatec che non ha nulla a che vedere, almeno dal punto di vista estetico, il tuo prezzo è davvero buono. Credo che questo prodotto aprirà i nuovi orizzonti dei Cambi per il Sim Racing. Ti garantisco che conoscendo Mattia, e a giudicare da alcune cose che mi ha detto non é solo la parte estetica a stracciare la "concorrenza" se a questi livelli possiamo parlare di concorrenza dato che come già detto non esiste un prodotto simile, e sarà pure una versione limitata Edited March 7, 2014 by EnzoCorvo
Black Box Posted March 7, 2014 Author Posted March 7, 2014 il cambio Fanatec offre ben altre caratteristiche (la versione da 200 euro ha il cambio ad H oltre al sequenziale, è più compatto...si interfaccia con i volanti Fanatec etc etc...non è paragonabile a qualsivoglia prodotto "artigianale" considerando il suo prezzo)La leva del post è un cambio SOLO SEQUENZIALE pensato per accontentare le manie dei "malati" delle ruote coperte / rally. Chi cerca un ottimo cambio sequenziale fa benissimo a comprare prodotti già in commercio che hanno già ricevuto ottime critiche (evito nomi, ma si sa che sono sempre quelli che girano). Mi fa piacere vedere che ci sono "tanti" interessati ma non vorrei che la gente si aspettasse chissà quale pezzo d'hardware... Certo, le "chicche" non mancano, lo ammetto, ma sono cose trascurabili per il 90% delle persone e il rimanente 10% è composto da gente "malata" (come me) per le ruote coperte che cerca il massimo del realismo (anche estetico) solo per il gusto di... L'idea è sempre stata quella di avere una leva lunga, un pomello abbastanza grosso da prendere "a pugni" durante le cambiate e una resistenza meccanica che potesse stancarmi il braccio dopo 3 giri di pista (cosa che la precedente meccanica faceva già all'occorrenza... ), ma visto che anche l'occhio vuole la sua parte ... E' un oggetto "particolare" per appassionati, non migliore di altri sotto certi aspetti ma sicuramente differente
stef176 Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 Dai Mattia, non fare il modesto! Avendo lavorato io alla sistemazione/affinamento e messa in produzione del diretto concorrente come feedback, so che questo é un passo avanti, niente di eclatante, ma sto già preparando delle modifiche che potrebbero farlo diventare veramente il N 1! Non concordo molto con il sistema auto blip, se meccanico, (già provato e sentirsi schiacciare il pedale dell' accelleratore non é bello) invece sarei più propense ad un blip elettronico, tipo buco di accensione o colpetto di accelleratore ( anche più semplice da implementare e che non richiede adattamenti con la postazione)!
uru Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 (edited) Mattia, sei troppo modesto. Chi la vuole non esiti. Mi ripeto, ma sono un dei 4 felici possessori della prima versione. Edited March 7, 2014 by uru
Reventon Posted March 7, 2014 Posted March 7, 2014 molto interessante il blip elettronico Stefano mi piacerebbe parecchio
Black Box Posted March 7, 2014 Author Posted March 7, 2014 (edited) Il sistema di Autoblip sarà ELETTRONICO e non meccanico perchè è molto più semplice da configurare e da installare. NON sono sicuro che funzionerà al 100% e con tutte le pedaliere... L'autoblip sarà ACCESSORIO (opzionale) e andrà richiesto a parte (sempre se funziona come dico io...). Intanto la leva verrà creata con la predisposizione per certi "accessori". Nel prezzo finale NON è compreso l'autoblip, ripeto, perchè è accessorio e perchè attualmente non riuscirei a garantire il suo funzionamento! Edited March 7, 2014 by Mattia.Curtarello
Black Box Posted March 7, 2014 Author Posted March 7, 2014 Caspita però...quasi 1700 visite in un paio di settimane e non ho ancora presentato il prototipo...
Recommended Posts