Jump to content

buttkicher gamer 2


Magralsa

Recommended Posts

ok stasera moglie permettendo ve li posto...sono davvero soddisfatto del settaggio, magari posto anche una foto del posizionamento dei buttkicker

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • andrea_gi

    14

  • Jacopo Belbo

    13

  • miky731

    10

  • Magralsa

    9

Ah dimenticavo.......il prezzo intorno ai 100€ ....

A me interessa! Ti conviene postare nell'area mercatino che qui siamo OT

Link to comment
Share on other sites

Ok buttkicker preso :) il software per usarlo è il simvibe giusto?

Altra cosa, fisicamente va attaccato per forza al sedile oppure posso attaccarlo direttamente alla base della postazione? La mia è una fanatec rennsport

Link to comment
Share on other sites

Ok buttkicker preso :) il software per usarlo è il simvibe giusto?

Altra cosa, fisicamente va attaccato per forza al sedile oppure posso attaccarlo direttamente alla base della postazione? La mia è una fanatec rennsport

Va bene anche alla base, se vicino/sotto il sedile è meglio. Deve esserci un tubo tondo di almeno 2/2,5 cm. (a occhio, non ho misurato... il mio è 3 cm).

Per il software c'è anche Xsim.de chè è gratuito ma pare sia molto complicato da configurare. Simvibe è molto immediato e secondo me vale la pena.

 

P.s.: se usi il BK2 con uno di questi software hai anche bisogno di una seconda scheda audio. Ma questo forse lo sai già. :smile:

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora ho preso Simvibe ed ho fatto qualche prova, dico subito che non sono riuscito a combinare niente di buono  :angry2:

Come prima prova ho collegato una scheda audio esterna USB alle casse audio. Quindi ho collegato il BK all'uscita audio (verde) della scheda madre. Se sul pannello di controllo imposto la scheda USB come predefinita riesco a sentire l'audio ma simbive non vede la scheda integrata e quindi il BK non vibra. Se imposto l'integrata come predefinita il BK vibra ma non sento l'audio...in quest'ultimo caso ho notato però che il BK vibra con il segnale audio del pc, mi aspettavo che vibrasse solo tramite Simvibe quando avvio un gioco configurato!

 

Allora ho fatto una seconda prova. Ho tolto la scheda USB ed ho deciso di provare solo il BK senza audio per assicurarmi che tutto funzionasse. Quindi ho collegato il BK direttamente all'uscita della scheda integrata. Beh anche qui vibra in base al segnale audio generato dal pc, non dal segnale generato da simvibe  :doh: infatti se faccio partire una canzone inizia a vibrare... :wtf:

 

Bo sicuramente sbaglio qualcosa io, da quello che avevo letto sembrava molto banale collegare tutto...qualche anima pia che vuole aiutarmi?? :oops:

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono anch'io abbastanza imbranato con queste impostazioni  :dribble:

Ho messo una scheda audio aggiuntiva (PCI) nel pcgamer e ho un buttkicker gamer 2 e Simvibe.

Ho attivato sia l'audio Realtech interno del computer che quello della scheda video Family Audio. Ho detto a Simvibe di usare la Realtech per il BK. 

Nelle impostazioni audio di iRacing dico al gioco di usare la scheda Family, sento il motore e i suoni ma non ho le vibrazioni. Se gli dico di usare la Realtech la postazione vibra quando accelero ma non sento i suoni.

Per ovviare la problema ho dovuto usare un cavo doppio per uscire dalla scheda audio Realtech e andare con un jack al BK e con l'altro all'ampli delle casse esterne e così sento suoni e vibrazioni.

Ma allora a cosa serve la seconda scheda audio?? :oops:

PS: naturalmente anche invertendo le uscite delle schede audio, il problema rimane, solo una scheda funziona con il simulatore e il BK!

 

Chi mi da qualche hint?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sono anch'io abbastanza imbranato con queste impostazioni  :dribble:

Ho messo una scheda audio aggiuntiva (PCI) nel pcgamer e ho un buttkicker gamer 2 e Simvibe.

Ho attivato sia l'audio Realtech interno del computer che quello della scheda video Family Audio. Ho detto a Simvibe di usare la Realtech per il BK. 

Nelle impostazioni audio di iRacing dico al gioco di usare la scheda Family, sento il motore e i suoni ma non ho le vibrazioni. Se gli dico di usare la Realtech la postazione vibra quando accelero ma non sento i suoni.

Per ovviare la problema ho dovuto usare un cavo doppio per uscire dalla scheda audio Realtech e andare con un jack al BK e con l'altro all'ampli delle casse esterne e così sento suoni e vibrazioni.

Ma allora a cosa serve la seconda scheda audio?? :oops:

PS: naturalmente anche invertendo le uscite delle schede audio, il problema rimane, solo una scheda funziona con il simulatore e il BK!

 

Chi mi da qualche hint?

Grazie

 

Se usi uno sdoppiatore all'uscita della scheda audio principale, le vibrazioni che senti sono date dai toni bassi dell'audio del gioco e non dai dati "reali" dell'auto estrapolati da Simvibe. Stai usando il BK così come era stato creato originariamente; lo si può usare con qualsiasi gioco e anche per guardare film.

In questo modo però, non solo non ti serve la seconda scheda audio, ma non ti serve nemmeno Simvibe!!!

 

Credo che il problema tu lo debba cercare all'interno di Simvibe: hai guardato nel Control Center se gli effetti sono abilitati? Hai selezionato extension mode assegnandogli la seconda scheda audio? In Windows hai abilitato la seconda scheda e l'hai settata su Quadrifonic? E fatto il test per verificare che il BK vibri?

 

P.S.: do per scontato che hai fatto l'autoDiscover, Che Simvibe abbia rilevato iRacing e che il gioco lo avvii da Simvibe... giusto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.