Jacopo Belbo Posted February 8, 2014 Posted February 8, 2014 quindi se ho capito bene io in extention mode posso dire al buttkicker sotto la sedia(che poi io li ho entrambi lì in verità) di riprodurre engine, strada, buche e tutto anche accendendo un solo buttkicker giusto? La risposta breve è :sì! Se vuoi usarli tutti e due ,visto che li hai già (dicono che funzioni meglio se ognuno si deve occupare di un minor numero di effetti), devi anche attaccare alla scheda audio entrambi gli amplificatori. Si possono poi "disabilitare" sugli ampli i due interruttori High e Low Cutoff; non ce n'è più bisogno visto che è il software ad inviare solo le frequenze che devono essere riprodotte.
andrea_gi Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 bene bene bene alla fine penso che opterò per cambio e sedile, in attesa di recuperare altri 2 buttkicker o 4 basshaker da posizionare alle 4 estremità della postazione
Guest gaevulk1977 Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 guarda che gia' 1 solo buttkiker e' gia' tanta roba,devi avere una stanza bella isolata pero'
Jacopo Belbo Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 (edited) guarda che gia' 1 solo buttkiker e' gia' tanta roba,devi avere una stanza bella isolata pero' Aumentare il numero dei buttkicker non serve per avere più vibrazioni, ma per avere le stesse vibrazioni ,ma localizzate! Alla fine non bisognerebbe duplicare gli effetti, ma suddividerli tra i vari transducer. Tra i vari update nella mia wishlist per il simulatore c'erano anche i 4 BK per i 4 angoli, ma sarei curioso anch'io di sentire quanto la "localizzazione" sia veramente percepibile. E sono cose talmente soggettive che finchè non le provi personalmente non puoi sapere. E in più, come ho già detto, per lo chassis mode, al costo dei 4 transducer bisogna sommare quello di un amplificatore con 4 in e 4 out separati (Tipo il Behringer Europower EP304 che è il più economico che ho trovato) Un normale ampli stereo con 4 canali out non va bene! Edited February 10, 2014 by Jacopo Belbo
andrea_gi Posted February 11, 2014 Posted February 11, 2014 allora sposterò uno dei buttkicker sul cambio e vediamo come va...oppure sui pedali, ma lì non saperi come attaccarlo (rseat evo 3), in attesa di prossimo compenso...in quel caso penso che aquisterò altri 2 buttkicker e metterò lo chassis mode
miky731 Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 scusate, ho provato ad impostare AC sul simvib ma non mi dà nessuna vibrazione...sembra che dirotti le vibrazioni al volante mentre il Butt resta muto, come mai? lo impostato come facevo sempre con rFactor
Jacopo Belbo Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 E' la prima volta? Se non mi sbaglio quando lo ho fatto io per la prima volta ho dovuto aggiungere manualmente gli effetti ad uno ad uno nel Control Center / Mixer Output. Inoltre, se non mi sbaglio, sul loro forum dicevano che per risolvere il problema bastava cancellare AC dal software e poi fargli fare una nuova ricerca. In questo modo, quando ti trova di nuovo AC, gli effetti dovrebbero essere già aggiunti di default, come succede per gli altri giochi.
miky731 Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 per AC sì la prima volta che provo a configurarlo.....per rFactor lo sempre fatto. aggiungo sempre manualmente gli effetti nel control center...come indirizzo gli ho dato l'eseguibile di AC, ho impostato gli effetti (ne da meno che su rFactor al momento) ma poi nel gioco mi vibra il volante, non il Butt.... cosa sbaglio?....plug in dentro il control center ho impostato l'unico che cè di AC
Jacopo Belbo Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 per AC sì la prima volta che provo a configurarlo.....per rFactor lo sempre fatto. aggiungo sempre manualmente gli effetti nel control center...come indirizzo gli ho dato l'eseguibile di AC, ho impostato gli effetti (ne da meno che su rFactor al momento) ma poi nel gioco mi vibra il volante, non il Butt.... cosa sbaglio?....plug in dentro il control center ho impostato l'unico che cè di AC Prova a cancellarlo e a farglielo ricercare ancora. (nel contol center selezioni AC, fai "Delete" e poi "Auto Discover") Quello che senti al volante credo sia il suo FFB, magari amplificato perchè non ci sono le vibrazioni del BK a cui sei abituato! Penso sia impossibile che Simvibe invii segnali ad una periferica a cui non è nemmeno collegato....
miky731 Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 perfetto funziona, grazie mille. non avevo mai usato il tasto "auto discover" avevo sempre fatto tutto in manuale.
Recommended Posts