buttkicher gamer 2 - Page 9 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Finalmente sono riuscito a far funzionare il bk con SimVibe :))) alla fine ho dovuto comprare una scheda audio pci perché con quella usb non andava. Beh che dire è proprio figo. Ma voi che settaggi usate sull'amplificatore? A me spesso clippa...

Posted

ehehe ci vuole un pò con i settaggi io ho 2 buttkicker uno sul sedile e l'altro nel cambio...devi fare delle prove

Posted

ehehe ci vuole un pò con i settaggi io ho 2 buttkicker uno sul sedile e l'altro nel cambio...devi fare delle prove

Ma quello sul cambio a che serve?

Posted

non mi arrivano le notifiche dei post come è possibile?

io ho distribuito gli effetti con un risultato che trovo eccezzionale con 2 buttkicker solamente

allora a memoria poi magari allego il mio setup del simbive in un secondo momento

ho una rseat evo 3 con sotto il sedile in questo ordine (l'ordine è importante perchè da priorità al segnale del buttkicker) engine (con appositi filtri che esaltano gli alti), road bump, e ventical texture mi pare

nel cambio ho engine che esalta i bassi regimi, cambio e vento e road texture mi pare

ho settato tutto in modo che quando entro in gara la luce verde dell'ampli dei 2 buttkicker sia accesa ma molto fioca ma si sentano gli effetti del motore ottimamente, poi al massimo dei giri o dove serve la luce rossa è quasi sempre accesa...speriamo che durino :-)

• 1 month later...
Posted

Ciao,

ho acquistato un buttkicker e l'ho montato sotto il sedile.

L'ho provato collegandolo all'uscita audio con assetto corsa ma non mi soddisfa.

Vorrei sapere se cambia di molto la resa con il software simvibe e se ne vale la pena.

Io collegerei l'hdmi della mia scheda video a un monitor munito di altoparlanti (settato come scheda principale di windows) e poi collegherei la scheda audio 7.1 onboard al buttkicker (che verrebbe pilotata dal simvibe).

E' corretto quello che ho scritto?

Vale la pena dunque acquistare simvibe(89 dollari)?

Grazie per le risposte.

Posted

assolutamente si. non te ne pentirai.

Posted

Per me assolutamente si. Anche se allo stato attuale AC non è supportato come altri titoli, la resa è decisamente migliore quando gli effetti che senti ricevono input dalla fisica del gioco e non molto genericamente da qualsiasi suono basso produca il gioco.

Per la configurazione che vorresti adottare: Simvibe ha bisogno di una scheda audio dedicata solo a lui. Anche la integrata va bene ma deve essere utilizzata solo dal software. Per cui, se l'audio HDMI è gestito separatamente dalla scheda madre, e ti viene lasciata la possibilità di settare l'uscita 7.1 come secondaria...in linea teorica tutto dovrebbe funzionare.

Ma forse, se disponi già di casse migliori di quelle integrate nel monitor, che di solito non sono un granchè, ti converrebbe acquistare una seconda scheda audio anche da pochi Euro. Se ne trovano già intorno ai 15/20 Euro e il risultato è sicuramente migliore di quello delle casse del monitor!

Posted

..ciao a tutti... Premetto che non ho letto tutti i post....

Io utilizzo il buttkicker 2 con simvibe(senza software il butt non serve a niente)..semplicemente utilizzando l'uscita audio della scheda madre (jack da 3,5)e quella della scheda grafica in hdmi...tutto perfetto e quando non voglio che si senta l audio in tutta la casa mi infilo le cuffie usb e continua a funzionare tutto perfettamente... Non capisco la necessita di acquistare una scheda audio a parte.... Amenoche' non si possegga una scheda video con solo dvi chiaramente... Ciao a tutti

Posted

si, ci vuole perforza il Simvib e ne vale la pena, senza come ti han già scritto, non serve a nulla.

io ho affiancato una scheda audio dell'Asus, xonar dx da circa 20 euro, và benissimo.

Alen credo che tutti mettiamo la doppia scheda audio perché di jack da 3,5 hai solo quelli della scheda madre e qualsiasi sistema di casse o cuffie per lo più ha i suoi jack. Tu sei un caso a parte se le tue cuffie han solo USB (le mie ad esempio han USB + 4 jack da 3,5).