Jump to content

buttkicher gamer 2


Magralsa

Recommended Posts

Guest gaevulk1977

grazie,oggi provo a reperire i silent block anche  se da quel che ho visto hanno dei perni corti ed io dovrei fissarli ad un profilato 40x40

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • andrea_gi

    14

  • Jacopo Belbo

    13

  • miky731

    10

  • Magralsa

    9

Avevo rispolverato anche un vecchio post ma nessuno s è degnato di rispondermi,quindi chiedo anche qui:

quale buttkicker mi conviene prendere?simulation kit o gamer2?Grazie anticipatamente :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Avevo rispolverato anche un vecchio post ma nessuno s è degnato di rispondermi,quindi chiedo anche qui:

quale buttkicker mi conviene prendere?simulation kit o gamer2?Grazie anticipatamente :thumbsup:

 

va a gusti personali, c'è chi li usa entrambi...io ho solo il gamer 2 e penso che dia colpi più forti, oltretutto lo applichi ai sedili con l'apposita morsettiera. L'altro invece credo siano più vibrazioni e per dare colpi dovresti metterlo sotto (tipo ad una gamba del divano)...credo siano proprio due cose diverse.

Link to comment
Share on other sites

 

Avevo rispolverato anche un vecchio post ma nessuno s è degnato di rispondermi,quindi chiedo anche qui:

quale buttkicker mi conviene prendere?simulation kit o gamer2?Grazie anticipatamente :thumbsup:

 

va a gusti personali, c'è chi li usa entrambi...io ho solo il gamer 2 e penso che dia colpi più forti, oltretutto lo applichi ai sedili con l'apposita morsettiera. L'altro invece credo siano più vibrazioni e per dare colpi dovresti metterlo sotto (tipo ad una gamba del divano)...credo siano proprio due cose diverse.

 

danke!

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

provato con 4 silent block adesivi,migliora molto la situazione ma  ancora il rumore si percepisce,domani monto dei silent block  veri fissandoli alla postazione con  dei bulloni ma a questo punto credo sia proprio la bassa frequenza a creare questo rumore non certo le vibrazioni che si trasferiscono dalla postazione al pavimento

Link to comment
Share on other sites

Nel sito ufficiale ho visto che c'è il buttkicker simulator, che a quanto pare è fatto proprio per le nostre simulazioni di guida...Qualcuno conosce le differenze con il gamer 2?

Link to comment
Share on other sites

Poi ho acquistato simvibe e ho scritto che con simvibe non c'era alcun problema (quindi funziona di default configurando le periferiche corrette per audio e buttkicker).

Quando posso faro' uno screenshot della mia configurazione di Simvibe.

 

quindi fammi capire, to hai un buttkicker gamer 2 collegato con simvibe in chassis mode oppure in extentions mode? e quali feedback ricevi? suppongo tu abbia in extentions con selezione seat giusto?

io ho 2 buttkicker e 2 schede audio come potrei collegarlo? una in extention ed una in chassis non mi sebra si possa quindi, altenativa 1) 2 in chassis 2) 1 in extention e l'altro sulle frequenze basse in modo da avere il feedback dei cordoli? (ma con chassis si sentono le vibrazioni motore e cambio oppure no?) l'inglese lo capisco abbastanza, ma nei loro pdf non riesco a capire una mazza...

Link to comment
Share on other sites

Nel sito ufficiale ho visto che c'è il buttkicker simulator, che a quanto pare è fatto proprio per le nostre simulazioni di guida...Qualcuno conosce le differenze con il gamer 2?

sembra avere una risposta più veloce e controllata del gamer per effetti più precisi

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Anch'io ho il BK2G2 con Simvibe in extension mode.

Nel sito ufficiale ho visto che c'è il buttkicker simulator, che a quanto pare è fatto proprio per le nostre simulazioni di guida...Qualcuno conosce le differenze con il gamer 2?

Leggendo le specifiche sembra che nel simulation kit ti diano il transducer miniConcert anzichè il BKG2. Oltre all'attacco (differenza piuttosto evidente) cambiano anche di poco le specifiche. Sono tutti e due 2 Ohm e cambiano di poco i range dei W (tra l'altro su questi valori ci sono dati discordanti su pagine diverse del sito).

Alla fine dovrebbe essere più o meno la stessa cosa con un metodo di fissaggio diverso.

 

A meno che... non abbiano effettuato (sul simulation kit) la stessa modifica che avevano fatto su richiesta della SimXperience.

Sul "BK mini LFE" che SimXperience vende  direttamente sul suo sito (da accoppiare a Simvibe) è stato sostituito all'interno il gommino di fine corsa con del materiale fonoassorbente. C'era stata anche una polemica su un forum perchè loro dicevano che era una modifica  che aveva richiesto una reingegnerizzazione del transducer, mentre un utente che l'aveva smontato aveva scoperto che l'unica differenza era appunto che al posto del gommino c'era del materiale fonoassorbente, tagliato anche a qualche modo)

Loro comunque dicono che, usato sul loro chassis accoppiato a Simvibe, ha una risposta molto migliore, perchè evita i rumori secchi di fine corsa (o qualcosa del genere...).

Se dovessi comprare altri transducer per lo chassis mode credo che comunque prenderei questi visto che non c'è differenza di prezzo con il miniLFE "originale".

 

Ma credo sia impossibile sapere se la modifica è stata effettuata anche sul simulation kit se non chiedendo direttamente alla casa madre.

 

io ho 2 buttkicker e 2 schede audio come potrei collegarlo? una in extention ed una in chassis non mi sebra si possa quindi, altenativa 1) 2 in chassis 2) 1 in extention e l'altro sulle frequenze basse in modo da avere il feedback dei cordoli? (ma con chassis si sentono le vibrazioni motore e cambio oppure no?) l'inglese lo capisco abbastanza, ma nei loro pdf non riesco a capire una mazza...

 

Se hai "solo" due schede audio puoi solo scegliere tra una delle due opzioni (chassis o extension) perchè la prima scheda va usata solo per l'audio. La seconda scheda va usata per Simvibe e, con 2 BK, la scelta migliore è forse l'extension mode e collegarne uno al sedile e l'atro a scelta tra pedali o cambio....

Con il software puoi scegliere tu quali segnali mandare a quale BK (strada,vibrazioni motore,cambio ecc). La differenza nello chassis mode è che i segnali vengono divisi per ciascuna ruota, e che piazzando 4 BK alle 4 estremità di uno chassis puoi mandare i segnali di cordoli, buche ecc in modo distinto solo al BK/ruota direttamente interessato (se il cordolo lo predi solo con l'anteriore sx vibra solo l'anteriore sx). Il top sarebbe avere 4BK a cui mandare i segnali delle ruote in chassis mode, e 1 o 2 BK a cui mandare i segnali del motore, cambio ecc.

Per lo chassis mode + extension mode è tutto un po' complicato perchè, solo per lo chassis devi anche avere (oltre ad una terza scheda audio) un'amplificatore in grado di gestire quattro canali separati sia in ingresso che in uscita.

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

quindi se ho capito bene io in extention mode posso dire al buttkicker sotto la sedia(che poi io li ho entrambi lì in verità) di riprodurre engine, strada, buche e tutto anche accendendo un solo buttkicker giusto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.