Guest Playmax69 Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 Playmax onestamente certi tempi non so proprio come facciano a farli. Ho passato parecchio tempo e mi sono fatto diversi long run, ma così forte proprio non riesco ad andare usando uno stile di guida consono alla realtà. Ti dirò di più: sono incazzatissimo perchè su una pista, credo Magione, ti sono ad 8 millesimi con la formula Abarth e non riesco a passarti A me dopo un tot di giri (relativamente pochi) a Magione comincia l'esaurimento nervoso, e devo uscire. Oggi ho migliorato ad Imola, credo che tornerò a Vallelunga e Silverstone perchè ho trovato un'interessante modifica di ali, ma Magione ve la lascio tutta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luckplat Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 Non trascurate una cosa: nelle simulazioni potete fare tanti di quei giri in una data pista che un pilota nella realtà non farà mai in tutta la sua vita! Sommando assieme tanti fattori (Tentativi pressochè infiniti per fare il tempo, condizioni "auto/gomme/asfalto/meteo/vento" sempre ottimali, nessuna necessità di salvaguardare la meccanica)ci sta che nella simulazione ci sia (anche tanta) differenza rispetto alla controparte reale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number34 Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 (edited) Provate a confrontare i tempi qui sotto con quelli delle Lotus presenti nel gioco ad ImolaClasse Gentleman Classe Gentleman 1 Minuetto Elise S1 2'08,824" 10 2 Pepposole Elise S1 2'10,817" 8 3 Eso Elise S1 2'11,981" 6 4 K71 Elise S1 2'15,327" 5 5 Rapido Elise S1 2'22,726" 4 6 Abarth Elise S2 111S originale 2'24,027" 3 6 LucaMilano83 Elise S2 111S originale 2'24,360" 2 7 DiegoVB Elise S2 136 CV 2'27,304" 1 8 Walter Elise S2 2'29,083" 1 Classe Master 1 Rhencullen Elise S1 valvole grandi 2'07,550" 10 2 Feccia Elise R 2'09,169" 8 3 Siffre Exige N/A 2'12,176" 6 4 Gia Elise S2 111S cambio corto 2'12,288" 5 5 Carmine_81 Elise S1 111S 2'13,206" 4 6 Mauro Firenze Elise SC 2'14,493" 3 7 Stefano_Rabitti Exige N/A 2'15,096" 2 8 Marco59 Elise S1 4 corpi 2'16,551" 1 9 Semiasso Elise S1 111S 2'17,361" 1 10 Iceberg Elise S2 111S centralina 2'17,561" 1 11 Paolo12478 Elise SC 2'18,429" 1 12 MC Elise S1 111S 2'19,009" 1 13 Marco82 Elise R 2'20,388" 1 14 SpF Elise SC 2'21,260" 1 15 Molla Elise S1 111S 2'22,020" 1 17 Gio690 Elise S1 centralina 2'24,047" 1 18 StefanoS Elise R 2'27,117" 1 19 Ale111S Elise S2 111S cambio corto 2'31,907" 1 Classe Cup 1 PolyLotus Exige S Foltran 2'00,002" 10 2 Solo Elise S1 VHPD 2'06,463" 8 3 PaoloWIC Exige 260 Cup 2'09,112" 6 4 Marchino Speedster 2.2 quattro corpi 2'09,422" 5 5 Salvatore "Marsci" Imbesi Exige 260 Cup 2'09,606" 4 6 Enrico81 Exige S 240 2'10,737" 3 7 Type72 Exige S 240 2'11,716" 2 8 Siscos Exige S1 2'12,116" 1 9 Edobena Exige 260 Cup 2'12,465" 1 10 Dimix Exige S 240 2'12,521" 1 Classe Open 1 Leogasp! 340R Honda Rotrex 1'58,119" 10 2 Ste Speedster 2.2 turbo 2'00,817" 8 3 Duecentododici Exige 255 Cup Foltran 2'02,764" 6 4 Cecio 211 volumetrica 2'03,721" 5 5 MRZ Elise S1 Honda 2'07,913" 4 6 Four Elise S2 Honda 2'11,719" 3 7 Corrado1664 Exige RGB 260 puleggia 2'11,890" 2 8 Blackmamba Exige 260 Cup chargecooled 2'12,224" 1 9 Bauz Exige S 240 chargecooled 2'14,254" 1 Edited January 2, 2014 by Number34 Link to comment Share on other sites More sharing options...
effemau Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 Playmax onestamente certi tempi non so proprio come facciano a farli. Ho passato parecchio tempo e mi sono fatto diversi long run, ma così forte proprio non riesco ad andare usando uno stile di guida consono alla realtà. Ti dirò di più: sono incazzatissimo perchè su una pista, credo Magione, ti sono ad 8 millesimi con la formula Abarth e non riesco a passarti A me dopo un tot di giri (relativamente pochi) a Magione comincia l'esaurimento nervoso, e devo uscire. Oggi ho migliorato ad Imola, credo che tornerò a Vallelunga e Silverstone perchè ho trovato un'interessante modifica di ali, ma Magione ve la lascio tutta!! A Magione ci sto girando da 2 giorni e credo che domani sarà l'ultimo perchè penso di aver spremuto tutto quello che posso dall'auto in questo momento. Ci ritornerò quando ci sarà la possibilità di analizzare a fondo i dati telemetrici. Stessa cosa dicasi per Vallelunga. In entrambi sono a 1.1.xxx-1.3.xxx sec. dal primo, e per me che sono un novellino è già un gran bel risultato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nazario Nuti Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 Io mi accodo a playmax, senza fare polemica, ma obbiettivamente qualsiasi cosa sopra i 2 secondi sono tanti di differenza. Io non ho girato tantissimo su vallelunga, 200km piu o meno, ma mi becco 2 secondi tondi tondi dal primo. Ho smanettato poco sul setup e sicuramente c’e’ tantissimo lavoro a livello di stile di guida, pero’ ci sono rimasto male. 2 secondi sono tanti, saranno 10 curve in tutto....e io che pensavo che 32.3 era un buon tempo... Quello che mi ha sorpreso della abarth e’ che si da tanto gas in frenata (sara’ reale sta cosa), quindi molto instabile in frenata ???? e tanto grip in curva. A imola in alcune si alza solamente il piede....mi sembra strano. Poi sono sensazioni oh...mica legge. Sicuramente stefano e aris ne sapranno decisamente di piu’. pero' con il fatto che vallelunga e' stata fatta a laserscan il problema non rimane con la pista, no? anche se forse la pista in AC e' "perfetta" mentre nel reale sicuramente potrebbe rimanere green.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number34 Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 Quello che mi ha sorpreso della abarth e’ che si da tanto gas in frenata (sara’ reale sta cosa), quindi molto instabile in frenata ???? e tanto grip in curva. A imola in alcune si alza solamente il piede....mi sembra strano. Poi sono sensazioni oh...mica legge. Sicuramente stefano e aris ne sapranno decisamente di piu’. pero' con il fatto che vallelunga e' stata fatta a laserscan il problema non rimane con la pista, no? anche se forse la pista in AC e' "perfetta" mentre nel reale sicuramente potrebbe rimanere green.... Niente di strano Rimasi di stucco quando provai la F3000 a Yas Marina a maggio C'era una curva che fare a 100 km/h richiedeva impegno, a 170 km/h era facile come guidare la Peg Perego. Già guidare un formulino senza ali richiede un reset quasi totale rispetto alle auto turismo, quelle con le ali sono tutt'altro mondo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 se parliamo di differenza tra i primi in classifica, facciamo una media veloce.... perdi 2 decimi a curva, moltiplicato per 10 curve = 2 secondi... poi mettiamo che in 3 curve non perdi niente, mentre in un'altra ne perdi 6, e torni ancora in pari... se i primi in classifica sono sempre lì qualsiasi sim usino un motivo ci sarà... alcuni sono lì da anni, altri sono semplicemente fenomeni, altri hanno abbastanza tempo da dedicare per affinare la tecnica e compensare al manico, altri semplicemente non ci possono arrivare.. come diceva quello là, selezione naturale?! riguardo la differenza sui tempi reali, la discussione mi pare abbastanza inutile... la prova da fare sarebbe questa: prendo un'auto e una pista che conosco a memoria ma sulla quale non ci guido da un anno. ci giro per mezz'ora ininterrotamente, poi guardo i tempi reali della prima mezz'ora di prove libere e li confronto coi miei... io scommetto un euro che il 99% dei simdriver hanno girato SOPRA ai tempi reali.... tutto imho, ovviamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number34 Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 (edited) Aspetto che esca la mod con le Miata per fare i confronti con la realtà! Possibilmente a Varano o Franciacorta, le piste dove ho girato di più Edited January 3, 2014 by Number34 Link to comment Share on other sites More sharing options...
effemau Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 Io mi accodo a playmax, senza fare polemica, ma obbiettivamente qualsiasi cosa sopra i 2 secondi sono tanti di differenza. Io non ho girato tantissimo su vallelunga, 200km piu o meno, ma mi becco 2 secondi tondi tondi dal primo. Ho smanettato poco sul setup e sicuramente c’e’ tantissimo lavoro a livello di stile di guida, pero’ ci sono rimasto male. 2 secondi sono tanti, saranno 10 curve in tutto....e io che pensavo che 32.3 era un buon tempo... Quello che mi ha sorpreso della abarth e’ che si da tanto gas in frenata (sara’ reale sta cosa), quindi molto instabile in frenata ???? e tanto grip in curva. A imola in alcune si alza solamente il piede....mi sembra strano. Poi sono sensazioni oh...mica legge. Sicuramente stefano e aris ne sapranno decisamente di piu’. pero' con il fatto che vallelunga e' stata fatta a laserscan il problema non rimane con la pista, no? anche se forse la pista in AC e' "perfetta" mentre nel reale sicuramente potrebbe rimanere green.... Il setup è importantissimo su quest'auto. Il calcolo di Boni sui decimi persi ad ogni curva è correttissimo. Scaricatevi questa app http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/personal-best-performance-shaper-persistent-delta.3450/ così vi rendete conto subito di quanto perdete o guadagnate in ogni parte del circuito (e di conseguenza lavorare sul setup). Ieri ero in vantaggio di 4 decimi e li ho persi tutti all'ultima curva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nazario Nuti Posted January 3, 2014 Share Posted January 3, 2014 Io mi accodo a playmax, senza fare polemica, ma obbiettivamente qualsiasi cosa sopra i 2 secondi sono tanti di differenza. Io non ho girato tantissimo su vallelunga, 200km piu o meno, ma mi becco 2 secondi tondi tondi dal primo. Ho smanettato poco sul setup e sicuramente c’e’ tantissimo lavoro a livello di stile di guida, pero’ ci sono rimasto male. 2 secondi sono tanti, saranno 10 curve in tutto....e io che pensavo che 32.3 era un buon tempo... Quello che mi ha sorpreso della abarth e’ che si da tanto gas in frenata (sara’ reale sta cosa), quindi molto instabile in frenata ???? e tanto grip in curva. A imola in alcune si alza solamente il piede....mi sembra strano. Poi sono sensazioni oh...mica legge. Sicuramente stefano e aris ne sapranno decisamente di piu’. pero' con il fatto che vallelunga e' stata fatta a laserscan il problema non rimane con la pista, no? anche se forse la pista in AC e' "perfetta" mentre nel reale sicuramente potrebbe rimanere green.... Il setup è importantissimo su quest'auto. Il calcolo di Boni sui decimi persi ad ogni curva è correttissimo. Scaricatevi questa app http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/personal-best-performance-shaper-persistent-delta.3450/ così vi rendete conto subito di quanto perdete o guadagnate in ogni parte del circuito (e di conseguenza lavorare sul setup). Ieri ero in vantaggio di 4 decimi e li ho persi tutti all'ultima curva infatti ci riprovero' ad avvicinarmi piu' in la'. il setup conta molto. ho fatto un cambio di ali e boom ho guadagnato un secondo. tanto lavoro da fare, davvero tanto. cmq forse il discorso tempi non sta in piedi come dite voi, ma 6 secondi son tanti, aldila' di qualsiasi cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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