Filodream Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 Vai tranquillo.. Il modello che hai citato è semplicemente ottimo.. è uguale al mio (che è da 22"...) solo che ha ben 5 pollici in più. I miei sono da 22 (i2269vwm), ma stanno così vicini agli occhi (il centrale è a 41cm netti) che già questi sembran grossi.. e grazie al "polliciaggio" ridotto rimangono molto definiti.. nonché economici Fa la stessa cosa con gli i2769vm e per me viene fuori una bella cosa (l'avrei fatto anche io, ma col dk2 a 3 mesi non sono riuscito psicologicamente a cacciar fuori più grano..). Rovesciali pure così da non avere la cornice argentata in basso.. usarli capovolti è un attimo, basta impostare "orizzontale\capovolto" sul menu risoluzione di win. La cornice argentata (che rimarrà in alto) puoi smontarla o ricoprirla con dell'adesivo carbon look nero per esempio. Più punti di riferimento visivi ESTRANEI alla simulazione elimini e più ti immergi. L'importante è che li rovesci tutti, perché una volta creato il monitor sorround, non potrai più scegliere l'orientamento dell'immagine monitor per monitor...
Razer Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 @Filo ti posso fare una richiesta se possibile? il pannello posteriore del monitor è avvitato al resto oppure è ad incastro? Chiedo perche nei miei 2757 il pannello dietro è solo incastrato ma... il braccio per collegarlo alla base è avvitato tramite 2 viti che hanno l'interasse di 100mm... quindi stavo cercando/studiando una soluzione per renderlo vesa... la misura c'è... devo solo vedere come fare il resto....
dippoli1 Posted April 2, 2014 Author Posted April 2, 2014 per colpa Vs. ho fatto il danno! ho ordinato sti benedetti 27 pollici aoc. dovrebbero arrivare per metà settimana prossima. speriamo bene. carbon look "anche si!"
Razer Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 secondo me non te ne penti... unica pecca come dicevo nei miei è la mancanza di un supporto vesa... (colpa sopratutto mia che li ho voluti prendere così) ma per il resto sono pienamente soddisfatto
caiubbo84 Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 Vai tranquillo.. Il modello che hai citato è semplicemente ottimo.. è uguale al mio (che è da 22"...) solo che ha ben 5 pollici in più. I miei sono da 22 (i2269vwm), ma stanno così vicini agli occhi (il centrale è a 41cm netti) che già questi sembran grossi.. e grazie al "polliciaggio" ridotto rimangono molto definiti.. nonché economici Fa la stessa cosa con gli i2769vm e per me viene fuori una bella cosa (l'avrei fatto anche io, ma col dk2 a 3 mesi non sono riuscito psicologicamente a cacciar fuori più grano..). Rovesciali pure così da non avere la cornice argentata in basso.. usarli capovolti è un attimo, basta impostare "orizzontale\capovolto" sul menu risoluzione di win. La cornice argentata (che rimarrà in alto) puoi smontarla o ricoprirla con dell'adesivo carbon look nero per esempio. Più punti di riferimento visivi ESTRANEI alla simulazione elimini e più ti immergi. L'importante è che li rovesci tutti, perché una volta creato il monitor sorround, non potrai più scegliere l'orientamento dell'immagine monitor per monitor... Anche io li ho messi così i monitor! son da paura!! solo devo mettere una prolunga al volante per poter far scendere di+ i monitor! unica pecca del tri monitor è che non si vede tutto il cruscotto dell'auto, ci vorrebbero almeno il quarto monitor in basso a destra per le auto con guida a sinistra, o viceversa, il top sia a sinistra che a destra, ma sarebbe un investimento assurdo, tra monitor e schede. un altra potrebbe essere mettere i due monitor laterali in verticale, software permettendo, e magari di dimensioni maggiori... si lo so, vaneggio.....
dippoli1 Posted April 2, 2014 Author Posted April 2, 2014 e io che ti stavo anche provando a seguire!!!!!!! ahahahah!
TopGear Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 (edited) Ripeto che per me non è emozionante\immersivo come giocare col rift o il superfov, ma è un setup che riesce ad avvicinarsi alle sensazioni del superfov, con una qualità visiva ovviamente più elevata. Filo ciao, devo ancora leggermi tutto il tuo thread sul superfov e lo farò a breve...abbi pazienza , volevo solo capire velocemente perchè sei passato al triplo monitor rinunciando al superfov. La tua scelta è stata dettata da problemi di realizzazione+caldo generato o perchè preferisci usare l'oculus? Io attualmente uso una configurazione triplo monitor da 27" 120hz che non mi ha mai soddisfatto del tutto, sia per le cornici (nonostante siano sottilissime, 1 cm) sia per la mancanza di un fov verticale maggiore...bello si avere molta visuale periferica, ma ho capito che per guidare con soddisfazione ho bisogno di vedere quanto più cockpit possibile. Per questo sto entrando nell'ordine di idee di costruirmi un "superfov"...solo due cose mi frenano, non ho idea di quanto possano darmi fastidio i pixel su un pannello di 95" con ris. fullHD visto da 75/80cm e la mancanza dei 120hz.... p.s. ci sono vpr fullHD a 120hz che non costino una follia? Edited April 2, 2014 by TopGear
caiubbo84 Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 cmq stasera ci provo a mettere i due laterali in verticale chissà che succede, se mantiene le proporzioni avendo una verticale di 1920 effettive allora dovrei vedere anche il cambio della macchina che sarebbe favoloso! voi che ne dite?
dippoli1 Posted April 2, 2014 Author Posted April 2, 2014 (edited) questo potrebbe essere un buon vaneggio. posta foto. che a me i monitor devono ancora arrivare. magari li monto in verticale!!!! ma occhio ai cordoli!!!!! Edited April 2, 2014 by dippoli1
dippoli1 Posted April 2, 2014 Author Posted April 2, 2014 Io attualmente uso una configurazione triplo monitor da 27" 120hz che non mi ha mai soddisfatto del tutto, sia per le cornici (nonostante siano sottilissime, 1 cm) sia per la mancanza di un fov verticale maggiore...bello si avere molta visuale periferica, ma ho capito che per guidare con soddisfazione ho bisogno di vedere quanto più cockpit possibile. Ripeto che per me non è emozionante\immersivo come giocare col rift o il superfov, ma è un setup che riesce ad avvicinarsi alle sensazioni del superfov, con una qualità visiva ovviamente più elevata. Io attualmente uso una configurazione triplo monitor da 27" 120hz che non mi ha mai soddisfatto del tutto, sia per le cornici (nonostante siano sottilissime, 1 cm) sia per la mancanza di un fov verticale maggiore...bello si avere molta visuale periferica, ma ho capito che per guidare con soddisfazione ho bisogno di vedere quanto più cockpit possibile. ma potevi vendermi i tuoi 27 a 120hz e farti un superfov stamattina invede di farmi comprare i 27 a 60hz!!!!! scherzo! di quale modello di 27 si tratta? (se posso chiederlo)
Recommended Posts