Jump to content

triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i???


dippoli1

Recommended Posts

filo dimmi una cosa... il pannello dietro dei tuoi monitor è avvitato o solamente incastrato?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dippoli1

    58

  • Filodream

    45

  • IIISLIDEIII

    31

  • frfioron

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono tutti e 3 avvitati su delle staffe a L prese al Bricofer e alle quali ho fatto delle asole per poter far scorrere i monitor in alto\in basso (se serve) prima di fermarli.

Tra strutture di legno costruite da me (pannelli di nobilitato nero tagliati su misura, presi sempre al Bricofer), viti, staffe, monitor.. la spesa è stata di circa 420 euro totali.

Devo coprire ancora con la spugna adesiva nera "paraspigoli" tutte le parti scoperte delle strutture di nobilitato.. poi con lo stesso bristol nero (cartolibreria :hihi: ) che ho usato per coprire le cornici argento dei monitor, coprirò le zone sotto i monitor laterali e altre cosette quà e là.

La stanza ha già le pareti nere che aiutano.

 

Insomma.. non è una struttura super pregiata come se ne vedono tante qui.. è tutto super low cost, ma il risultato finale ha un buon impatto  :thumbsup:

 

Dimenticavo.. la struttura che tiene i monitor è indipendente dalla postazione (CSL) che tiene volante, pedaliera e cambio.. in poche parole non subiscono le vibrazioni della guida.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

no aspè mi sono espresso male... intendevo la protezione di plastica del monitor, per capirsi meglio, quello dove ci sono gli attacchi Vesa.... (se ho capito bene te hai la versione xx69 giusto?)

 

la cornice grigio/argento è facilmente removibile (nella versione xx57) in quanto è tutto ad incastro....

 

nei miei non ci sono dei veri e propri attacchi vesa ma però ci sono 2 fori filettati dove ci viene avvitata la "gamba" di appoggio (quella che volendo s'infila nel piedistallo) e stavo studiando un modo per poter sfruttare quei fori per creare un sistema di fissaggio simil vesa...

 

ma se la protezione di plastica nei tuoi fosse solo incastraao allora potrei pensare di fare una cosa simile anche con i miei e quindi forare la protezione e poi avvitare il tutto....

Link to comment
Share on other sites

Si, sono i 2269vwm. 

 

Comunque ti sei espresso bene.. ma ho letto male io, intendendo fantasiosamente una cosa per tutt'altra... ero preso dalla voglia di spiegare com'era strutturata la "situazione"..  :doh:

 

Dunque.. io sui miei monitor non vedo viti.. mi sembra tutto a incastro. Non l'ho smontato per potertelo assicurare, ma è altamente probabile. 

Link to comment
Share on other sites

Scusate la domanda:concedendo al triplo monitor la superiorità qualitativa e con la mia idea di comprare il rift, cosa ne pensate del nuovo lg 34um95 come soluzione alternativa al triplo monitor? Trascurando il prezzo ( dato che avrebbe più senso prendere 3 hisense da 39) con la risoluzione di 3440x1440 secondo voi si riescono a vedere gli specchietti sunun singolo monitor?

Link to comment
Share on other sites

A mio parere se utilizzi il monitor prettamente su giochi di guida, ti consiglio il triple tutta la vita, se ci devi fare di tutto il discorso cambia e il monitor che dici ha sicuramente dei pregi sia per risoluzione che per il formato panoramico.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

A mio parere se utilizzi il monitor prettamente su giochi di guida, ti consiglio il triple tutta la vita, se ci devi fare di tutto il discorso cambia e il monitor che dici ha sicuramente dei pregi sia per risoluzione che per il formato panoramico.

I agree.

Link to comment
Share on other sites

Si, sono i 2269vwm. 

 

Comunque ti sei espresso bene.. ma ho letto male io, intendendo fantasiosamente una cosa per tutt'altra... ero preso dalla voglia di spiegare com'era strutturata la "situazione"..  :doh:

 

Dunque.. io sui miei monitor non vedo viti.. mi sembra tutto a incastro. Non l'ho smontato per potertelo assicurare, ma è altamente probabile. 

eheh   :jump:

Grazie Filo! gentilissimo come sempre  :thumbsup:

 

allora procedo con le modifiche  :shifty:  :dribble:

Link to comment
Share on other sites

:up:

Ne sto smontando uno proprio ora.. ed è certo ormai che farò la stessa cosa per tutti.

Ci sono 3 viti in tutto: una sotto al coperchio della zona aggancio BRACCIO CHE PORTA ALLA BASE.. togliere questa vite serve per poter sganciare la cornice argentata col marchio AOC.

Le altre 2 viti sono nella zona ingressi video. Tolte queste, basta sganciare una clip che sta tra cornicina esterna e facciata posteriore (infilandocisi con un coltello sottile e dalla punta arrotondata possibilmente), dopodiché basta veramente una leggera leva con le dita che si sgancia tutto. 

 

Work in progress....  :clap:

Link to comment
Share on other sites

siete grandi!

controllerò le viti dei miei 27 aoc stasera per vedere di togliere quella cornice argentata assurda!!!!!!

:thumbsup:  :clap:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.