triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i??? - Page 21 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i???

Recommended Posts

Posted

Filodream ti direbbe: e a che servono i forum altrimenti? :thumbsup:

accertati che il tuo monitor abbia delle prese d'aria anche nella parte bassa (ora in alto).

il mio aoc, ha delle aperture nella parte bassa. se non le avesse avute, forse non l'avrei capovolto.

con il dp3 però....... non vale!!!!!

:thumbsup:  :thumbsup:

Posted

Ha una presa d'aria sola con tanto di ventola e capovolgendolo ora sarà ancora più libera.

Spero solo che i cristalli liquidi non cadano giù! :D

Posted (edited)

Filodream non si ferma col suo nerding...

Monitor overcloccati... ora vanno tutti e tre a 75hz in nvidia sorround.  :thumbsup:

Una nottata di magheggiate per riuscire a impostarli tutti e 3 così in sorround.

Uno dei 3 arrivava pure a 81hz... ma purtroppo ho dovuto assestarli a quello che si overcloccava meno.

http://i.imgur.com/jFnisgT.png

Edited by Filodream
Posted

Ciao a tutti,

mi sono letto i vostri commenti sui 3 monitor e sul Rift e vorrei farvi alcune domande.

Volendo montare i 3 monitor che misura mi consigliate e che marca di monitor mi consigliate considerando che anch'io preferisco avere il monitor centrale vicinissimo al volante.

Qualcuno ha provato il 3D con tre monitor?

E' possibile montare il monitor centrale 21:9 e i laterali 16:9 o normali con altezze uguali in modo che siano più simili ai finestrini di un'auto gt o le schede video non permettono di configurarli ?

Riguardo al rift ritengo che sia una rivoluzione per i giochi in prima persona ma non per i simulatori di guida. Sedersi nell'abitacolo reale del simulatore con il volante ed avere simulata solo la visione del parabrezza e dei finestrini e' più reale che vedere un abitacolo virtuale con braccia virtuali e un volante virtuale.....secondo me..ma vedremo col dk2..

Grazie è saluti a tutti

tova

Posted (edited)

Volendo montare i 3 monitor che misura mi consigliate e che marca di monitor mi consigliate considerando che anch'io preferisco avere il monitor centrale vicinissimo al volante.

27 pollici , se il monitor centrale è tra corona e corpo volante, qualsiasi altra misura, se più grande, ti costringerebbe ad allontanarti troppo dal volante (già con i 27 , se sei uno che ama avere il volante vicino , sei al limite ), se più piccola , al contrario , ti obbligherebbe a tenerti il volante in bocca e a rimediare allontanandoti dal volante stesso, ma questo non ti consentirebbe piu di avere un adeguata copertura ai lati per la visione periferica e a dover abbassare il fov per zoomare, continuando a perdere visione periferica.

Prima del modello , bisogna che decidi la tecnologia ,TN , noti per la scarsa qualita video, scarso angolo di visione, ma molto veloci e 120hz.... IPS ,tempo di risposta più alto e soli 60hz, ma qualità dell'immagine e angolo di visione superiori (personalmente ti consiglio IPS, dato che nei giochi di guida, a differenza degli fps, avere tempi di risposta fulminei fa pochissima differenza).

Infine , non per confonderti le idee ma giusto perche le ho provate un po tutte , sappi che non esiste la scelta perfetta, ma la meno peggio in base ai gusti, avere un idea dei pregi e difetti di ognuna può evitarti di passarle tutte prima di trovare la tua preferita.

Tenere il monitor centrale vicino appena dietro la corona ha, come tutte le soluzioni, lati positivi e negativi,i positivi li sappiamo (giochi di prospettiva quasi azzerati), il negativo è dover tenere gli schermi alti, perdendo visione di parte dell' abitacolo e lasciandoti a video giusto la parte alta (solitamente i manometri del contagiri e contachilometri), mentre ai fini dell'immersione, sarebbe utile avere a video quanto più abitacolo possibile per sentirsi "in macchina" (vedi superfov).

D'altro canto schermi più grandi(da 30 in su ) dovresti tenerli più lontani .......bla bla bla

A te la scelta.......

Edited by IIISLIDEIII
Posted

x filo:

ma si può togliere solo la barra grigia?

devo smontare tutto (posteriore e cornice perimetrale) e poi rimontare tutto?

o quella grigia, si riesce a toglere diversamente?

grazie.

Posted

Si può.. prima devi svitare la vitina a croce che la tiene. Si trova al centro della barra grigia.. ovviamente sulla facciata posteriore del monitor.

Smonta il braccio che li tiene in piedi e vedrai tale vitina.

Dopodiché sgancia la barra partendo dalle estremità. Dita rosse garantite dopo la seconda. Ma vengono via così e, nonostante un certo sforzo, alle mie non si è rotto\crinato alcun gancetto.

La barra è la cosa più "dura" da smontare... il resto è sempre a incastro, ma richiede 1\5 dello sforzo.

Posted

ok, grazie.

ieri ho provato a togliere quella vite centrale, sperando appunto che è solo quella a reggere la bacchetta grigia.

non ho però voluto forzare troppo per paura.

stasera riprovo con il piede di porco!!!!!

:thumbsup: grazie!!!!

Posted

eheheh... ti do un consiglio (nel caso tu stessi scherzando solo in parte): usa solo le tue dita.. non inserire cacciaviti o cose simili per fare leva, altrimenti rovini tutte le plastiche.

Le nostre amate dita sono la cosa migliore, anche se bruceranno un po' dopo.