Jump to content

triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i???


dippoli1

Recommended Posts

Purtroppo sotto la cornice argento non c'è molto di meglio..

 

390HgOo.jpg

 

Secondo me la cosa buona è scegliere tra queste due possibilità:

1_ smonti la cornice argento, la vernici di nero opaco e la rimonti

2_ ne approfitti e smonti tutte le cornici e usi il monitor così..si guadagna l'eliminazione di qualche millimetro effettivo di cornice.. poi al posto della cornice argento aoc copri con qualcosa di nero.. c'è sempre il cartoncino bristol  :dente:

 

Per togliere la cornicina che hanno i pannelli al perimetro, va prima tolta la facciata posteriore.. che nasconde le 8 viti che tengono la cornicina (altrimenti irraggiungibili).

Una volta tolta la cornicina, si può rimontare la facciata posteriore.. le casse audio perderanno i loro supporti (integrati nella cornicina che avremo eliminato). Non rimarrà che toglierle (sai che perdita..) sganciando prima l'apposito connettore del cavo che le collega al pcb del monitor.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dippoli1

    58

  • Filodream

    45

  • IIISLIDEIII

    31

  • frfioron

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

togliendo la cornice, riesco almeno ad eliminare lo scalino che fa con il vetro?

almeno quello!

 

dimmi di si!!!! poi vado di nastro isolante o carbonio della carbon industry!!!

Link to comment
Share on other sites

Si si.. si elimina lo scalino.

3mm lì... 3mm là.. per me tutto fa brodo e ne vale la pena.

 

Una volta smontato il tutto, la cornice grigia si potrebbe anche tagliare alle due estremità (è larga quanto monitor+cornicine, per cui farebbe spessore e non permetterebbe di avvicinare al massimo i monitor tra loro), verniciare di nero opaco e rimontarla.

Unico problemino in questo caso, l'ufficiale perdita della garanzia. Infatti lascerò perdere e coprirò la zona col cartoncino nero.

Link to comment
Share on other sites

Si si.. si elimina lo scalino.

3mm lì... 3mm là.. per me tutto fa brodo e ne vale la pena.

 

Una volta smontato il tutto, la cornice grigia si potrebbe anche tagliare alle due estremità (è larga quanto monitor+cornicine, per cui farebbe spessore e non permetterebbe di avvicinare al massimo i monitor tra loro), verniciare di nero opaco e rimontarla.

Unico problemino in questo caso, l'ufficiale perdita della garanzia. Infatti lascerò perdere e coprirò la zona col cartoncino nero.

 

quindi se ho capito bene oltre alle 2 viti della zona ingressi ce n'è una nel braccio.... uhm....... :shifty:  dimmi curioso la plastica quanto è spessa? flette? se nei mia fosse uguale allora il gioco è fatto.... 4 fori, una piastra all'interno (tanto per rafforzare un pò il tutto) e il gioco è fatto....  :dribble:

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

La plastica sarà spessa 3mm... è ultra cheap e flette.. soprattutto una volta che elimini la cornicina sulla quale si incastra e che le dona almeno l'80% della robustezza che sfoggia quando il monitor e tutto montato.

 

Vedi un po' cosa riesci a fare...

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

pensavo di non sovrapporre i due laterali al centrale ma di affiancarli. con lo scalino, però, rimane lo spazio e i due vetri non si toccano.

 

avere una linea nera di 2 o di 1 cm (ma senza salti) a me potrebbe piacere lo stesso.

speriamo bene!

 

stasera terzo e quarto calendario di bestemmie!

stamattina i primi due sono già andati con le slitte del sedile!!!!!

Link to comment
Share on other sites

guarda dippoli io ho sovrapposto i laterali al centrale e sinceramente non ci faccio nemmeno più caso.... o meglio... nel normale utilizzo si.... ma mentre giro non la noto....

 

 

La plastica sarà spessa 3mm... è ultra cheap e flette.. soprattutto una volta che elimini la cornicina sulla quale si incastra e che le dona almeno l'80% della robustezza che sfoggia quando il monitor e tutto montato.

 

Vedi un po' cosa riesci a fare...

 

 

Grazie per l'ennesima volta.... allora sono a cavallo.... anzi a metterlo...... il supporto vesa ovvio  :thumbsup:

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

lo sò che non si nota.

non ho dei buoni supporti per fissarli bene (senza spazi tra le cornici perchè magari con il peso uno si inclina un po' più dell'altro).

mettendoli accanto, oltre al fatto di non avere lo scalino (ma con lo scalino sarebbe stato meglio),

uno poggia sull'altro e riesco a tenerli uniti in qualche modo.

 

 

ora li ho sovrapposti, ma non sono perfettamente dritti per colpa dei supporti

(che sto trovando il modo di creare, e renderli fissi, senza braccio allungabile, che deve sopportare

il peso e flette quanto basta per non rendere giustizia ai tre monitor!)

 

devo trovare anche la solizione per staccare la staffa dei monitor dal resto della struttura!

e i tubolari di alluminio li ho quasi finiti!!!!! :oops:  :help:

Link to comment
Share on other sites

Io ho terminato.. grazie all'eliminazione delle cornici sono passato dalla vecchia risoluzione 5920x1080, alla nuova 5860x1080. In poche parole ci sono 60 pixel orizzontali che invece prima erano "sotto le cornici" (compensazione bezel).

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi! dopo aver visto il lavoro di capovolgere i monitor e girare l'immagine in windows mi si è accesa la lampadina :idea:

Il mio problema era avere  il DP3 (fantastico) con supporto triplo monitor, ma ho solo (per il momento) un samsung s27a950 che non prevede il montaggio vesa ed una base sotto altissima quindi stavo guidando guardando gli asini che volano..capovolgendo la situazione e creando una semplicissima staffa ad L posso portare il monitor fin sotto l'altezza del volante dato che ha uno spessore di si e no un cm ed uma cornice ridicola.

 

Grazie grazie grazie :ave: :ave: :ave:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.