Jump to content

triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i???


dippoli1

Recommended Posts

:thumbsup:

Sto facendo delle ottimizzazioni e ho già nuovi video..

Il tempo di montare e uppare.

Per interessati, tra due mesi (per arrivo rift) metto in vendita il tutto.

2 mesi, sei ottimista :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dippoli1

    58

  • Filodream

    45

  • IIISLIDEIII

    31

  • frfioron

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Giusto.. ma tanto a giugno li vendo cmq, perché ogni estate sono sommerso di lavori e mi concederò del tempo giusto per il nuovo Oculus.

 

Altrimenti sì.. per l'arrivo effettivo del rift saranno 3 mesi minimo.  :doh:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Azz oggi sto provando coi monitor laterali inclinati i 45°...

che roba ragazzi. L'importanza di essere accerchiati dall'immagine è incredibile.. una volta regolato tutto nel simulatore, che provvederà a correggere la prospettiva, è pazzesco veramente. 

 

Domani provo 60°.. anche se coi monitor così vicini entrare nel cockpit diventa sempre più difficile  :jump:

Tra un po' dovrò calarmi dal soffitto..

Ma per me i monitor dietro la corona sono troppo una fissa. Non voglio innescare inganni mentali con le prospettive.

 

Non si finisce mai di scoprire roba nuova che va inevitabilmente a scombussolare "vecchie" convinzioni. 

Non voglio sparare la bomba di mercato, ma probabilmente non ho provato nulla di simile nemmeno col superfov  :dribble:

Link to comment
Share on other sites

ieri mi sono arrivati i cavi per poter attivare l'eyefinity (o come beep si chiama) nella scheda ati.

3x27 aoc a 60 gradi (circa) con il centrale poo distante dalla corona (circa 10 cm non di più).

(con una piccola gru, entro ed esco dalla postazione, ovviamente!!!)

direi: piacevolmente colpito. ora dovrò riuscire a fissare sti monitor, sovrapporli al millimetro e poi eventualmente coprire i bordi e la parte in alto. ma già così, poggiati anche un po' storti, direi molto interessante!!!!! speriamo di riuscire a regolare e fissare tutte ste benedette misure.

Edited by dippoli1
Link to comment
Share on other sites

Non si finisce mai di scoprire roba nuova che va inevitabilmente a scombussolare "vecchie" convinzioni.

Non voglio sparare la bomba di mercato, ma probabilmente non ho provato nulla di simile nemmeno col superfov :dribble:

;)

Mi viene una curiosità, mi stuzzica molto l'idea del rift, ma mi chiedo, non è limitante passare dai quasi 180° di un tri monitor ben settato, ai 100° scarsi del rift?

Siamo d'accordo che sul rift, di fatto, muovendo la testa possiamo coprire praticamente tutti i 360° di visuale, ma dà fastidio questo effetto "maschera da sub"? Anche considerando che il rift per ogni grado di fov ha una densità di pixel inferiore ad un monitor HD.

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

ieri mi sono arrivati i cavi per poter attivare l'eyefinity (o come beep si chiama) nella scheda ati.

3x27 aoc a 60 gradi (circa) con il centrale poo distante dalla corona (circa 10 cm non di più).

(con una piccola gru, entro ed esco dalla postazione, ovviamente!!!)

direi: piacevolmente colpito. ora dovrò riuscire a fissare sti monitor, sovrapporli al millimetro e poi eventualmente coprire i bordi e la parte in alto. ma già così, poggiati anche un po' storti, direi molto interessante!!!!! speriamo di riuscire a regolare e fissare tutte ste benedette misure.

 

Ficca il centrale tra il corpo volante e la corona.. fa tutto quel che serve per riuscire nell'intento.. non te ne pentirai.

10cm sembran pochi, ma sono un bel po'.. significa già qualche grado di FOV in meno e l'entrata in gioco dei giochi (..) di prospettiva.

 

 

 

Mi viene una curiosità, mi stuzzica molto l'idea del rift, ma mi chiedo, non è limitante passare dai quasi 180° di un tri monitor ben settato, ai 100° scarsi del rift?

Siamo d'accordo che sul rift, di fatto, muovendo la testa possiamo coprire praticamente tutti i 360° di visuale, ma dà fastidio questo effetto "maschera da sub"? Anche considerando che il rift per ogni grado di fov ha una densità di pixel inferiore ad un monitor HD. 

 

eeeeh... ti giuro che non lo so.. mi è difficile risponderti finché non inviano il dk2. 

Da ieri notte sono confuso.. molto confuso. Ho quasi più voglia di "estremizzare" questa soluzione (niente di ché.. vorrei giusto provare con dei 27" al posto di questi) che di ricevere il dk2.

Uno dei motivi è proprio quello che hai citato, riguardante "l'accerchiamento" dell'immagine.

Una questione non da poco. Mi chiedo cosa ne ho fatto di tutti i miei precedenti monitor sorround..  :doubt:

Il nostro occhio ha l'ampiezza dell'angolo visivo di circa 155° orizzontali e 120° verticali.. detto questo, l'effetto maschera da sub è ovviamente presente. Non ci si fa molto caso, in fin dei conti 100° è una buona copertura e l'head tracking compensa come può.

A un certo punto, pensandoci, verrà naturale non spostare più le pupille orizzontalmente, ma tenerle dritte e girare un po' la testa per guardare anche solo leggermente verso i lati..

Poi si viene sopraffatti dal generoso fov verticale, dalla sparizione di ogni punto di riferimento che non faccia parte del videogioco e da quello strabiliante effetto profondità.. che ti fanno sentire dentro l'auto. Quando si comincia a ruotare la testa e vedersi davanti nient'altro che immagine 3D (veramente treddì però!) la magia cerebrale che si innesca è forte.

Inoltre, col Rift, il nostro "monitor" non è nemmeno tra corona e corpo volante, ma ancora più vicino.. ce l'abbiamo addosso proprio. 

Sicuramente la risoluzione con un sistema simile non sarà mai abbastanza... e un triplo monitor rimane a conti fatti una soluzione ottima per chi usa simulatori di guida.

In un monitor sorround non troviamo quei vari aspetti di minor utilità (l'effetto 3d, la possibilità di guardare in alto\in basso\alle nostre spalle), mentre al contrario troviamo tutto ciò che ci è più utile (il generosissimo fov orizzontale, l'elevata definizione)..

 

Mmhhh.. io a questo punto consiglio l'acquisto di entrambi e vedere da sé..

Una cosa per me è sicura comunque: TANTISSIME persone, possessori di sistemi triplo-monitor, non stanno sfruttando questa soluzione al pieno delle proprie potenzialità.. per un motivo o per un altro.

Ragion per cui, per queste persone il passaggio all'Oculus rappresenterà probabilmente un passo avanti quasi totale.. e online ci capiterà tranquillamente di continuare a leggere "mi è impossibile tornare al triplo monitor dopo il Rift" e cose simili... 

Dichiarazioni che facevo anche io fino a qualche giorno fa (poi ho scoperto l'acqua calda..)  :doh:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

probabilmente l'immesione potrebbe superare la sensazione dovuta alla densità dei pixel.

bisogna capire quale dei due aspetti si preferisce.

il mio suggerimento :   se possibile, tripo monitor E rift!!!!

"ciù, is mej ke uan"!    :doh:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.