triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i??? - Page 17 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i???

Recommended Posts

Posted (edited)

Non so.. o il tuo modello diventa particolarmente "lonza" settato a 60hz.. oppure boh.

Un lcd è molto difficile che si veda a scatti. Soprattutto a questi polliciaggi "infimi".. 

Beh era un'esagerazione per sottolineare la differenza di fluidità, mica va a scatti sul serio....magari è il mio che va molto meglio a 120hz di quelli che hai provato tu.

E cmq non sono certo il solo a scriverlo, conosco un sacco di utenti che non farebbero mai a meno dei 120hz una volta provati. Molti di più di quelli disposti a rinunciarvi.

Edited by TopGear
Posted (edited)

Io ho avuto 3 Asus 144hz, li ho presi appunto per quello.

Dulcis in fundo, sono tornato agli IPS 60 Hz di volata, differenze in GAME ?

Si molte, nel senso che i TN si vedevano molto peggio , a livello di Hz da 60 a 120 la differenza c'è , solo che per me è assolutamente minima, nel senso che gioco esattamente allo stesso modo, cambia poco , il famoso pelo di .........

Poi sono onesto e dico che se ci fossero degli IPS a 120hz, prenderei quelli rispetto ai 60, ma più per la questione psicologica di avere i 120 che per chissa quale beneficio tangibile.

Forse se facessi partite in LAN a degli sparatutto, le cose sarebbero diverse e le differenze sarebbero più importanti.

Non vorrei essere ripetitivo , ma una volta che ci si è muniti di uno schermo di buona qualita, con un input lag decente e una buona colorimetria, l'aspetto più evidente e piu importante in una riproduzione a video è il dettaglio, la risoluzione, l'avere un immagine nitida e definita quanto più possibile.

Edited by IIISLIDEIII
Posted (edited)

Io ho avuto 3 Asus 144hz, li ho presi appunto per quello.

Dulcis in fundo, sono tornato agli IPS 60 Hz di volata, differenze in GAME ?

Si molte, nel senso che i TN si vedevano molto peggio , a livello di Hz da 60 a 120 la differenza c'è , solo che per me è assolutamente minima, nel senso che gioco esattamente allo stesso modo, cambia poco , il famoso pelo di .........

Poi sono onesto e dico che se ci fossero degli IPS a 120hz, prenderei quelli rispetto ai 60, ma più per la questione psicologica di avere i 120 che per chissa quale beneficio tangibile.

Sono ultra d'accordo proprio. 

E cmq i videogiocatori sostenitori degli ips 60hz non sono pochi.

Edited by Filodream
Posted

sono arrivati ieri i monitor e li tirerò fuori dalla scatola stasera, solo per vedere se è tutto ok.

devo ancora completare la postazione su cui montarli (non dovrebbe mancare molto.

ora il problema è: visto che il letto, in corridio non ci sta...

ndò ca.... dormo?!?!

forse cambio sedile alla postazione e ne prendo un più comodo per fissare meglo le coperte.

non mi resta altro da fare!!!!!

io ho preso gli ips e vi farò sapere che sensazioni mi daranno.

passo da un 47 3d a 3 ips

ho avuto anche un 24 e un ottimo 19 (4:3 - preistorik)

per fortuna i 120hz non li ho visti all'opera.....!!!!!

buona giornata a tutti!

Posted

Ciao,

ho rinunciato al superfov semplicemente perché l'Oculus Rift se lo mangia..

Mi state mettendo in crisi :biggrin:, ero partito abbastanza convinto sul superfov ma in questo momento non vorrei fosse un'azzardo (causa oculus) spendere per un vpr uso simracing, per non parlare del tempo necessario a imbastire tutto quello che necessita (telo etc etc).

E' che non avendolo mai provato non ho le vostre certezze, devo decidere solo intuendo come sarà...tanto per farmi un'idea di quanta macchina potrò vedere e visto che il FOV con il dk2 sarà uguale per tutti, che valore si dovrà impostare in iRacing?

Posted

Si imposta tutto da solo.. i simulatori vanno a leggere il valore IPD che hai fornito (dopo aver effettuato l'apposito test per stabilirlo) nel software di configurazione dell'Oculus Rift.

Potrai regolare solo l'altezza e l'avanzamento del sedile.

Quanta macchina potrai vedere?... tutta. 

Girerai la testa quanto e dove serve e, come nella realtà, potrai vedere tutto il cruscotto, il sedile del passeggero, il tettuccio, ecc ecc... Completamente avvolto dall'immagine 3d (effetto profondità incluso, di una qualità tale che non vorrai più sentir parlare del 3d vision e simili..) a 360 gradi.

Posted (edited)

Concordo ma mi ripeto.....bisogna tener sempre presente le 2 cose che possono, a chi più , a chi meno, dar noia:

-la risoluzione, che in un immagine così "reale" e visivamente vicina è molto importante, più di quanto lo sia già di suo e bisogna essere onesti nel dire che ad oggi l'oculus, per quanto apporti tantissimi benefici in termini di immersione, ha un dettaglio mediocre.

Questo limite nel tempo verrà superato e per allora potremo veramente parlare di must have.

-l'impossibilità , come è ovvio che sia, di vedere con la coda dell'occhio la propria strumentazione, dalla leva del cambio al pulsante da premere , sia esso la chat ingame o il pulsante dei pit sul volante(non ne parliamo se alcuni comandi li abbiamo sulla tastiera).

A questa cosa ci si abitua con l'uso ma quanto possa arrivare a risultarci naturale rimarrà sempre altamente soggettivo, dipende da persona a persona, nel senso che se fino ad oggi(prima dell oculus) si è cercato di integrare la propria postazione con la parte virtuale a video, tra manettini, manometri, sli display ecc ecc, interpretando le pulsantiere e tutto l'hardware a disposizione vicino ai nostri schermi come parte integrante del cruscotto virtuale dell' auto rappresentato a video, con l'oculus cambia tutto, sei DENTRO l'auto virtuale e non vedi più una mazza, un effetto molto bello ed estremamente coinvolgente ma strano allo stesso tempo, oltre al fatto che i primi tempi vai a tentoni in stile cieco anche solo per premere il tasto pausa.

Insomma, ognuno deve provare e basarsi sul proprio feeling per capire se questa soluzione fa al caso suo.

Di certo è molto immersiva.

Edited by IIISLIDEIII
Posted

Vi lascio un primo video  :thumbsup:

Qualche ritocchino, tipo oscurare le cornici in alto dei monitor e mettere la gomma nera adesiva (nastri para-spigoli) sui bordi della STRUTTURA e sembro in macchina...  :shifty:

Posted

spettacolandia!!!!!

Posted (edited)

:thumbsup:

Sto facendo delle ottimizzazioni e ho già nuovi video.. 

Il tempo di montare e uppare.

Per interessati, tra due mesi (per arrivo rift) metto in vendita il tutto.

Edited by Filodream