Filodream Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 (edited) Ok.. quando lo proverete ricordatevi che ve l'avevo detto. Edited January 17, 2014 by Filodream
Reventon Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Ok.. quando lo proverete ricordatevi che ve l'avevo detto. Non metto in dubbio quanto possa trasmettere a livello di immersività ma, se tu avessi un cockpit tipo f1 ad esempio, una leva gt o uno sli, che senso avrebbe non vederli? guadagni in immersività ma ti perdi tutto il contorno credo che il rift sia adatto a chi non abbia una postazione fissa, è sufficiente sedersi con volante e pedaliera ancorati alla scrivania comunque ripeto magari provandolo cambierò idea
Filodream Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Della tua postazione rimarrà cmq la posizione di seduta.. con tutto ciò che ne consegue. Non è poco.. e ti assicuro che quando mi sono rispostato sulla postazione (i primi giorni il rift l'ho provato col volante ancorato alla scrivania), l'immersione ha avuto un'altra buona botta. Parere mio: a che serve accanirsi per riprodurre fisicamente UN COCKPIT (e sottolineo uno) quando si può stare seduti IN TUTTI I COCKPIT grazie al rift...? E vedere TUTTI I CRUSCOTTI davanti a te in puro 3d ? Facciamocelo pure questo cockpit con scocca da F1 e riproduzione della livrea Ferrari (ad averci i money lo farei pure io, rift o non rift).. lo ammireremo prima di sederci al suo interno e indossare l'Oculus.. godremo della sua seduta e ci sentiremo dentro una monoposto. Ma che senso ha continuare a guardarlo mentre simuliamo, magari, una Red Bull.. ? E magari poi, all'interno di questo cockpit c'è pure una corona Ferrari F1 del t500rs.. ? E vedere sempre lo stesso sli, con la stessa grafica.. Con l'Oculus "sei in macchina" (in QUELLA macchina che stai simulando).. senza mezzi termini. Mai termine è stato più plagiato e mai come prima d'ora trova posto. Ma tralasciamo un attimo questo, come se fosse poco, perché non è il fulcro del segreto di tanta immersione.. La differenza la fanno le proporzioni, il campo visivo totalmente pieno a 360° senza possibilità di vedere nulla della nostra stanza e in ultimo (ma non per importanza) l'effetto 3d PERFETTO.. Io ho visto centinaia di video prima di acquistarlo, letto decine e decine di pareri.. dal vivo SECONDO ME, con qualche tweak e aggiustamento, è semplicemente assurdo. Ciò che si prova simulando con questo aggeggio è incredibile. PS: la maggiorparte di noi scrive senza guardare la tastiera (e sono dozzine di tasti), non credo sia un problema girare un volante e muovere una leva senza poterle fisicamente vedere. Il volante in fin dei conti è esattamente dove si trova nel gioco, la leva ok magari è più in basso... o più in alto... ma i compromessi che accettiamo simulando SENZA rift sono infinitamente di più.. Io vi invito a riflettere... soprattutto su questo ultimo punto..
dippoli1 Posted January 18, 2014 Author Posted January 18, 2014 - Il volante in fin dei conti è esattamente dove si trova nel gioco, la leva ok magari è più in basso... o più in alto... ma i compromessi che accettiamo simulando SENZA rift sono infinitamente di più.. sono d'accordissimo. (non solo perchè quando il rift avrà il prossimo step di affinamento, farà lo step anche verso casa mia!) il fatto di non poter apprezzare lo sli è un peccato, visto quello che costa, ma la sensazione di immersione è (IMHO), forse di poco, più importante del vedere il volante con display e rotary switch. e da quello che riusciamo a leggere, l'immersione del rift sembrerebbe procedere nella direzione giusta. io attualmente ho un singolo monitor e spero di riuscire a passare presto a 3 monitor, ma il rift, se rimane a prezzi umani, e con qualche affinamento di risoluzione e di compatibilità/usabilità, non lo esludo. se mi trovo male con le simulazioni, magari lo provo con qualche film! (solo se rimane a prezzi umani però!) buongiorno e buon week end a tutti!
IIISLIDEIII Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 (edited) Comunque questa era la mia idea : Edited January 24, 2014 by IIISLIDEIII
dippoli1 Posted January 27, 2014 Author Posted January 27, 2014 che brutte idee che ti vengono però!!!!
dippoli1 Posted February 11, 2014 Author Posted February 11, 2014 ho letto in altre discussioni (se non ho capito male) che potrebbe bastare creare una risoluzione di quel rapporto e dovresti ottenere qualcosa di utile
dippoli1 Posted February 11, 2014 Author Posted February 11, 2014 (edited) domanda..... a parità di prezzo (secondo voi): 3 monitor da 24 pollici 120hz cornice normale oppure 3 monitor da 27 pollici 60hz cornice sottile a voi l'ardua sentenza..... (magari qualche euro in meno la conf. da 24. ma poca cosa... x questo ho scritto a parità di prezzo) Edited February 11, 2014 by dippoli1
IIISLIDEIII Posted February 12, 2014 Posted February 12, 2014 Se i monitor verranno installati su una postazione dedicata alla simulazione e non intendi usarli per giocare anche a fps online o robe simili, molto meglio i monitor grandi con cornici sottili, ma tutta la vita proprio.
Recommended Posts