Jump to content

triple screen - 21:9 - canopy -proiettore/i???


dippoli1

Recommended Posts

Per me meglio il secondo. Ips..

Qualità di immagine superiore, maggior angolo di visione (manna per un trimonitor dove i laterali vengono inclinati).

 

Tempo di risposta irrilevante.

 

 

Edit. delle ore 2:15..

Sto provando il triplo monitor con schermo centrale subito dietro la corona.. mamma mia che roba preistorica sto triplo monitor.

Viene veramente distrutto da superfov e rift. :doh:

20 minuti mi sono bastati per capire quale sarà il suo destino.

Funzionale è funzionale: tanta vista laterale e risoluzione elevata, ma l'esperienza che offre è di una artificiosità imbarazzante.. non mi sono sentito immerso nemmeno per mezzo secondo.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dippoli1

    58

  • Filodream

    45

  • IIISLIDEIII

    31

  • frfioron

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

edit delle 4.33

stai cercando di vendermi i tuoi tre monitor per caso?!?!

:-)

ci può stare che chi ha provato il rift o il superfov, passando al triplo monitor nota tutto quello che manca.

io ho un singolo monitor, per questo spero di "migliorare" l'immersione passando a 3 monitor.

almeno questa, è la speranza!

Link to comment
Share on other sites

Non sto cercando di rifilarti il mio triplo monitor, tutt'altro.. :hihi:  personalmente sconsiglio a te e a tutti gli altri di investire su un sistema che assolutamente non è in grado di farti sentire in macchina.. farti guidare bene, quello si.

 

Certo, probabilmente se prima d'oggi avessi provato solo 1 monitor, a quest'ora sarei esaltato.

Non voglio immaginarmi con i monitor dietro al corpo volante  :doh:

 

Entro la giornata vi posto qualche foto.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Per me meglio il secondo. Ips..

Qualità di immagine superiore, maggior angolo di visione (manna per un trimonitor dove i laterali vengono inclinati).

Tempo di risposta irrilevante.

Edit. delle ore 2:15..

Sto provando il triplo monitor con schermo centrale subito dietro la corona.. mamma mia che roba preistorica sto triplo monitor.

Viene veramente distrutto da superfov e rift. :doh:

20 minuti mi sono bastati per capire quale sarà il suo destino.

Funzionale è funzionale: tanta vista laterale e risoluzione elevata, ma l'esperienza che offre è di una artificiosità imbarazzante.. non mi sono sentito immerso nemmeno per mezzo secondo.

Magari fosse così, avremmo tutti lo schermo del vpr ad una spanna dal naso o il rift sulla testa se così fosse.

Il discorso che fai lo condivido, ma rifatto in un futuro prossimo quando il rift girerà in 4k e non con il pessimo dettaglio che ha oggi, e i vpr per il superfov in 8k e non con dei pixel grossi come mele come oggi.

Lo schermo centrale dietro la corona è ottimo, peccato che vada bene solo fino a 27 pollici ( e con i 27 pollici per avere un cruscotto 1:1 con la realtà devi ridurre il fov parecchio) e peccato che ti porti ad avere gli schermi troppo alti.

Tutto questo per dire che l'uovo di Colombo ancora non c'è , ogni setup ha dei compromessi, più o meno grandi in base ai gusti, ma sempre compromessi sono ......per il momento

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Punti di vista...

Spero almeno tu abbia provato tutte le soluzioni prima di dirlo.. in tal caso ripeto: punti di vista.

Link to comment
Share on other sites

Piu che punti di vista mi sembrano dati di fatto, perché tutte le soluzioni oggi hanno oggettivamente pregi e difetti indipendentemente dai gusti, la soluzione che oggi stacca le altre non esiste, esistono i gusti, ma i gusti non rendono una soluzione tra quelle disponibili NETTAMENTE migliore delle altre, ma neanche per sogno.

Il rift è sicuramente il futuro , concordo con te, ma la qualità video è fondamentale per avere realismo e al momento siamo distanti anni luce da quel risultato(sul rift)

Le ho provate tutte comunque e il superfov l'ho provato con un vpr 4k(non basta ancora da quella distanza per non percepire il pixel, che continua a dare un fastidio bestiale)

A questo si aggiunge il fatto che qualsiasi soluzione deve avere anche un buon compromesso con l'utilizzabilita' , non puoi fare una sessione da 3 ore e alzarti con gli occhi brinati come se avessi saldato.....maggiore sarà la qualità a video minore sarà l'affaticamento....siamo ancora lontani.

La soluzione se vogliamo "migliore" , anche per via dell'affaticamento visivo, al momento, sarebbe un triple monitor di 34 pollici 4k, peccato che oltre a costare una follia non ci sia computer al mondo in grado di pilotarne 3 adeguatamente.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

mò ho tirato fuori anche questo modello della dell

Dell U2414H

ma quanti ne fanno per mettermi in difficoltà?

 

asus vn248h vs dell u2414h

ips 5ms          ips 8ms

Link to comment
Share on other sites

Se posso permettermi io non starei più di tanto a guardare i 5/8/20ms , sopratutto se si gioca online e non in LAN.

Ho avuto 3 27 IPS da 12 ms, 3 Asus 27 da 1ms e adesso ho 3 TV samsung 40 che in modalità gioco devo ringraziare il cielo se scendono sotto i 20ms, sai quali sono le differenze che ho percepito in GAME su iracing?

Nessuna, e non sono uno che non ci fa caso, sono maniacale sulla parte video

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

io non ho provato tutte queste varianti, ma in linea di massima potrei essere d'accordo.

ho avuto vari monitor, varie grandezze, vari ms, differenze poche (per i mei occhi).

andrò su un 24 ips o tn. tanto il budget è sempre quello.

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.