amd_ati Posted November 29, 2013 Share Posted November 29, 2013 Io andrei su nvidia ma semplicemente perché il 90% del dev team usa quelle. Con ATI non ho recenti esperienze in merito, mi spiace. Ah ok grazie mille per la tua velocissima risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magralsa Posted November 29, 2013 Share Posted November 29, 2013 Mi è successo parecchie volte che sul mio LCD sharp 100hz ,esca la scritta "supporto non disponibile" , e di conseguenza mi tocca spegnere il pc manualmente. Cosa potrebbe essere a bloccarmi lo schermo? La mia scheda video e una gtx 770 .ho provato ad abbassare gli Hz da 60 a 29. E' una cosa giusta secondo voi o non dipende dagli Hz? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4xb4ng Posted November 30, 2013 Share Posted November 30, 2013 Non so se sia già stato discusso, ma ho un problemino. Prima dell'aggiornamento nessun problema. Dopo l'aggiornamento mi ritrovo con la maggior parte delle auto (in tutte le piste) come se fossero "danneggiate". Parto dai box, si disattiva il limitatore e mi ritrovo con l'auto che "borbotta". Lo si vede chiaramente dall'indicatore giri e lo si sente altrettanto dal sound. Questa è la situazione attuale : https://www.youtube.com/watch?v=pTIIt9uuBO4 Prima dell'update : https://www.youtube.com/watch?v=0FrARPmlICk Consigli ? Devi ricalibrare la pedaliera introducendo o annullando delle zone morte con il programma esterno al game che probabilmente usi, tipo: DXTweak o Bodnar. In game devi ottenere i cursori dei tre pedali che partono da zero ed arrivano al 100%. Grazie della risposta. Quello che mi fa strano è che uso una normalissima pedaliera del G25 (con ArcBrake+cavo Bodnar, ma poco cambia) e prima dell'update tutto funzionava correttamente anche senza DXweak o Calibration o simili. Proverò come dici tu, ma trovo alquanto strano dover usare un prog di calibrazione esterna.. Ciao Luca, gentilmente potresti dirmi la tua a riguardo ? Perchè prima dell'update nessun problema con la calibrazione ingame, dopo l'update diventa necessaria una calibrazione esterna ad AC ?!? (sempre se è questo il motivo del "borbottio" delle auto..) Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antiago Posted December 1, 2013 Share Posted December 1, 2013 Una domandina, senza che vado ad aprire un topic apposito. Non ho trovato in giro notizie riguardo alla conversione di piste da Netkar Pro. Chiedo perché c'è quel meraviglioso Nordschleife sul Pro, sarebbe una cosa magnifica dato il lavoro che ha richiesto (ricordo gli smadonnamenti all'epoca nella realizzazione) averlo anche su AC. Immagino le ore di sonno perse a girarci con la e30. Se fosse possibile inizio a upgradare il pc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris_Ace Posted December 1, 2013 Share Posted December 1, 2013 Non so se sia già stato discusso, ma ho un problemino. Prima dell'aggiornamento nessun problema. Dopo l'aggiornamento mi ritrovo con la maggior parte delle auto (in tutte le piste) come se fossero "danneggiate". Parto dai box, si disattiva il limitatore e mi ritrovo con l'auto che "borbotta". Lo si vede chiaramente dall'indicatore giri e lo si sente altrettanto dal sound. Questa è la situazione attuale : https://www.youtube.com/watch?v=pTIIt9uuBO4 Prima dell'update : https://www.youtube.com/watch?v=0FrARPmlICk Consigli ? Devi ricalibrare la pedaliera introducendo o annullando delle zone morte con il programma esterno al game che probabilmente usi, tipo: DXTweak o Bodnar. In game devi ottenere i cursori dei tre pedali che partono da zero ed arrivano al 100%. Grazie della risposta. Quello che mi fa strano è che uso una normalissima pedaliera del G25 (con ArcBrake+cavo Bodnar, ma poco cambia) e prima dell'update tutto funzionava correttamente anche senza DXweak o Calibration o simili. Proverò come dici tu, ma trovo alquanto strano dover usare un prog di calibrazione esterna.. Ciao Luca, gentilmente potresti dirmi la tua a riguardo ? Perchè prima dell'update nessun problema con la calibrazione ingame, dopo l'update diventa necessaria una calibrazione esterna ad AC ?!? (sempre se è questo il motivo del "borbottio" delle auto..) Grazie! Se ti posso rispondere io puo' darsi che tu abbia i potenziometri della pedaliera leggermente sporchi e/o usurati e ad ogni riavvio del pc il segnale elettrico della periferica si resetta, mentre il valore ingame rimane invariato; puo' essere una coincidenza che te lo faccia solamente dopo l'update; potresti risolvere dando una pulita ai potenziometri,oppure più semplicemente, ascoltando i consigli di quelli che ti hanno detto di mettere un minimo di zona morta in game (per la frizione è cmq una soluzione molto piu' realistica che non averne affatto..); sappi comunque che un settaggio di "fino" della pedaliera è preferibile farlo ogni volta che fai un format con quel famoso dxtweak, tanto una volta salvato i settaggi rimangono memorizzati; putroppo i potenziometri non sono eterni, ma soprattutto non sono esattamente simili tra uno e l'altro ed è sempre meglio dare una centratina generale al volante, anche da nuovo...ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
COCOEMERO Posted December 2, 2013 Share Posted December 2, 2013 (edited) Anche se non è professionale, per il momento utilizzo il pad della 360 per giocare ma ho un problema alquanto fastidioso: - il pad vibra ogni volta che si usa l'analigico per sterzare!!! Anche da fermo lo fa!!! Inoltre non sente i cordoli. Qualcuno ha lo stesso problema??? Edited December 2, 2013 by COCOEMERO Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4xb4ng Posted December 3, 2013 Share Posted December 3, 2013 Non so se sia già stato discusso, ma ho un problemino. Prima dell'aggiornamento nessun problema. Dopo l'aggiornamento mi ritrovo con la maggior parte delle auto (in tutte le piste) come se fossero "danneggiate". Parto dai box, si disattiva il limitatore e mi ritrovo con l'auto che "borbotta". Lo si vede chiaramente dall'indicatore giri e lo si sente altrettanto dal sound. Questa è la situazione attuale : https://www.youtube.com/watch?v=pTIIt9uuBO4 Prima dell'update : https://www.youtube.com/watch?v=0FrARPmlICk Consigli ? Devi ricalibrare la pedaliera introducendo o annullando delle zone morte con il programma esterno al game che probabilmente usi, tipo: DXTweak o Bodnar. In game devi ottenere i cursori dei tre pedali che partono da zero ed arrivano al 100%. Grazie della risposta. Quello che mi fa strano è che uso una normalissima pedaliera del G25 (con ArcBrake+cavo Bodnar, ma poco cambia) e prima dell'update tutto funzionava correttamente anche senza DXweak o Calibration o simili. Proverò come dici tu, ma trovo alquanto strano dover usare un prog di calibrazione esterna.. Ciao Luca, gentilmente potresti dirmi la tua a riguardo ? Perchè prima dell'update nessun problema con la calibrazione ingame, dopo l'update diventa necessaria una calibrazione esterna ad AC ?!? (sempre se è questo il motivo del "borbottio" delle auto..) Grazie! Se ti posso rispondere io puo' darsi che tu abbia i potenziometri della pedaliera leggermente sporchi e/o usurati e ad ogni riavvio del pc il segnale elettrico della periferica si resetta, mentre il valore ingame rimane invariato; puo' essere una coincidenza che te lo faccia solamente dopo l'update; potresti risolvere dando una pulita ai potenziometri,oppure più semplicemente, ascoltando i consigli di quelli che ti hanno detto di mettere un minimo di zona morta in game (per la frizione è cmq una soluzione molto piu' realistica che non averne affatto..); sappi comunque che un settaggio di "fino" della pedaliera è preferibile farlo ogni volta che fai un format con quel famoso dxtweak, tanto una volta salvato i settaggi rimangono memorizzati; putroppo i potenziometri non sono eterni, ma soprattutto non sono esattamente simili tra uno e l'altro ed è sempre meglio dare una centratina generale al volante, anche da nuovo...ciaooo Grazie dell'intervento Cris! Purtroppo però sto abbandonando l'idea che sia questo il problema. Pur impostando le zone morte e pur usando Calibration e ripetendo svariate volte le calibrazioni ingame, l'effetto "borbottio" su tutte le auto rimane tale e quale. Anche gli indicatori dei pedali ingame rivelano un segnale "pulito", con tutti i pedali che arrivano regolarmente a fine corsa e assenti da qualsiasi "lag" che faccia pensare ai potenziometri andati. Per scrupolo domani provo a pulirli, ma ho seri dubbi di risolvere in quanto su iRacing attualmente non ho nessun problema. Ad ogni modo più tento di risolvere e più mi convinco che sia un problema di AC, una qualche sorta di bug, tra l'altro ci sono anche altri Sim Racers ad avere gli stessi sintomi. Spero di risolvere perchè al momento non ci si può girare, sembra di guidare con auto danneggiate ancora prima di partire Link to comment Share on other sites More sharing options...
vcorp Posted December 3, 2013 Share Posted December 3, 2013 Ragazzi sarebbe possibile essere messo in contatto con chi si occupa dello sviluppo della fisica? io ed un amico stiamo realizzando hw xxxxx (top secret) e avremmo un paio di cose da chiedere riguardo a delle implementazioni. Grazie per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted December 3, 2013 Share Posted December 3, 2013 Forse il mio intervento è stupidissimo...non ho letto tutti gli altri...a me l'effetto che hai tu me lo da quando ho il TC attivato...regola l'accelerazione per non far slittare le ruote...ripeto, sicuramente non è questo il problema e ti sto dicendo una cosa ovvia o una stupidata...però magari se non ci hai pensato potresti risolvere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted December 3, 2013 Share Posted December 3, 2013 Ragazzi sarebbe possibile essere messo in contatto con chi si occupa dello sviluppo della fisica? io ed un amico stiamo realizzando hw xxxxx (top secret) e avremmo un paio di cose da chiedere riguardo a delle implementazioni. Grazie per l'attenzione. Io ricordo addirittura di un contatto Skype per chiedere consigli, dubbi, ecc. apposito per i Modders... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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