FAQ: i consigli di Luca Sodano - Page 13 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

FAQ: i consigli di Luca Sodano

Recommended Posts

Posted

Beh come "lap invalidator" è molto meno invasivo della prima release. Adesso per incappare nel rallentamento bisogna uscire veramente fuori strada. Prima bastava sfiorare un centimetro di gomma con l'erba e scattava la penalità.

Posted

si ma non mi piace, vorrei toglierla non perchè devo andare fuori pista, perchè in un sim non la voglio.

non riesco a capire perchè modificando il valore, lo riporta a 2. 

ci deve essere una stringa di codice che lo comanda.

Posted

Strano e me non l'ha rimesso il lap invalidator!! :o

Posted (edited)

Luca, sarebbe possibile implementare un secondo set di comandi per le marce, oltre al classico (e a quello del cambio ad H)?

:ot:  :rolleyes2: ... ma hai valutato la possibilità di bypassare il problema rimappando i tasti alla sorgente!?... 

Mi spiego: Se tu imposti in AC il comandi "shift +" come "A" e "shift -" come "B" puoi dire ad un programma come (esempio) joytokey o xPadder che "button 6" e "button 12" corrispondono ad "A" etc etc...così quando usi il cambio a palette o quello a leva il programmino emulerà sempre i comandi "A" e "B" ... Si è capito il senso no!? ;)

Io uso questo trucchetto e xPadder per fare una serie di cose che molti giochi non mi permettono e mi sono sempre trovato benissimo... 

Le potenzialità di xPadder in ambito simracing secondo me sono inespresse e sconosciute a molti ma assolutamente utili, quasi indispensabili! (se vuoi approfondiamo la cosa in una sezione apposita o in PM)

L'ideale sarebbe collegare fisicamente i 2 microswitch allo stesso imput ma non è una soluzione sempre attuabile o semplice... Valuta il discorso di "emulazione tasti" sopra. Non è la soluzione definitiva, ma per "così poco" dovrebbe funzionare  :thumbsup: 

Piuttosto, sempre leggermente OT... 

Non ho capito se automaticamente usando il cambio sequenziale si esclude la possibilità di inserire la retromarcia con un tasto dedicato. 

Voglio dire: Se io uso il sequenziale (leva o paletta che sia) vorrei avere un tasto veloce che mi riporta la retromarcia senza doverle scalare tutte...ho provato con il joypad ma l'inserimento della retro "al volo" non sembrava funzionare ma forse è un problema di periferica...

FINE OT   :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Strano e me non l'ha rimesso il lap invalidator!! :o

Se giro in pratica non c'è proprio, ma negli hotlap è bloccato.

Ripeto così è un'arcade!!! Fa molto consolle!!!

In un sim questo non dovrebbe esserci. Piuttosto si invalida il giro!!! E nelle gare dopo 2/3 ripetuti avvertimenti arriva il drive trough e dopo la bandiera nera!!!

Posted

ciao a tutti chiedo se c'è la possibilita' di settari i fari o il freno a mano , guarda a dx e sx,  che non siano i tasti della tastiera ?

grazie

Posted

Se usi il volante puoi impostarli sui tasti aggiuntivi su di esso

Posted

ciao a tutti chiedo se c'è la possibilita' di settari i fari o il freno a mano , guarda a dx e sx,  che non siano i tasti della tastiera ?

grazie

Certo, nelle opzioni del controller, affianco ai relativi pulsanti della tastiera, c'è uno spazio per assegnare i pulsante delcontroller. Ci clicchi sopra col mouse e poi schiacci il pulsante da assegnare!

Posted

Luca, sarebbe possibile implementare un secondo set di comandi per le marce, oltre al classico (e a quello del cambio ad H)?

:ot:  :rolleyes2: ... ma hai valutato la possibilità di bypassare il problema rimappando i tasti alla sorgente!?... 

Mi spiego: Se tu imposti in AC il comandi "shift +" come "A" e "shift -" come "B" puoi dire ad un programma come (esempio) joytokey o xPadder che "button 6" e "button 12" corrispondono ad "A" etc etc...così quando usi il cambio a palette o quello a leva il programmino emulerà sempre i comandi "A" e "B" ... Si è capito il senso no!? ;)

Io uso questo trucchetto e xPadder per fare una serie di cose che molti giochi non mi permettono e mi sono sempre trovato benissimo... 

Le potenzialità di xPadder in ambito simracing secondo me sono inespresse e sconosciute a molti ma assolutamente utili, quasi indispensabili! (se vuoi approfondiamo la cosa in una sezione apposita o in PM)

Mi sapreste dire dove recuperare xPadder? Ho cercato ma in un paio di siti che avevo trovato per il download non me lo effettua! Io di solito uso Joytokey ma non riesco a fargli leggere il "Ctrl+T" per metterlo su un manettino....questo xPadder (che non conosco) è in grado di gestire i multy comandi?

Grazie

Posted

Ti ringrazio innanzitutto e stasera dopo il lavoro provo a scaricare xPadder (che vedo a pagamento ora). Speriamo ci sia una demo in giro.

Vediamo cosa riesco a combinare.

Non ricordo se in NetKAR era possibile usare in contemporanea paddles e sequenziale, lo provo e vediamo.