Jump to content

FAQ: i consigli di Luca Sodano


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

Sarebbe possibile tale implementazione?

 

C'e' gia'!

Nella schermata principale del controller in AC, puoi creare un profilo dedicato ai paddles e uno per il sequenziale a leva.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    31

  • LucaSodano

    28

  • vcorp

    19

  • COCOEMERO

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non credo sia un errore... :shifty:

Ma penso più ad una scelta voluta.

Mi viene difficile pensare che dopo tutte le ore di test che hanno fatto non si sia mai spento il motore....

Penso più ad una scelta per iniziare e concentrarsi su altri aspetti e per evitare critiche opposte del tipo "E' troppo difficile partire, la macchina mi si spegne continuamente..."

Almeno, per quello che ho potuto provare io, la frizione è sensibilissima. Ogni millimetro di corsa cambia la risposta dell'auto e la partenza diventa il giusto mix tra rilascio della frizione e pedale del gas (come è giusto che sia).

 

Purtroppo però il simmer medio (di cui fanno parte anche gli scarsoni come me :whistle:  :thumbsup: ) è abituato a non considerare questo fattore, dato che i principali simulatori in commercio, non pretendono grande sensibilità in partenza, anzi...

Da qui forse l'idea di introdurre il "non spegnimento della vettura" nella fase iniziale di rilascio.

 

Ovviamente questa è solo la mia contorta opinione,e come tale deve essere interpretata, determinata solo e soltanto dal fatto che non credo assolutamente sia passato inosservato questo macroscopico dettaglio in mezzo ad altre sottigliezze meravigliose!!!!

+1

IMO sarebbe più utile prima di implementare lo stallo del motore, correggere il bug che rende impossibile far alzare i giri del motore dal minimo, se non si supera il 7-30% (in base all'auto) della corsa dell'acceleratore.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sarebbe possibile tale implementazione?

 

C'e' gia'!

Nella schermata principale del controller in AC, puoi creare un profilo dedicato ai paddles e uno per il sequenziale a leva.

 

Ottimo, grazie!

Appena ho un minuto per montare la postazione comincio a smanettare sulle impostazioni :wave:

Link to comment
Share on other sites

Luca, ho notato che col pad della 360 la vibrazione c'è ma solo quando si sterza e non quando si prendono i cordoli o le asperità dell'asfalto.

Devo settare qualcosa per sistemare la cosa???

E innaturale nella guida e non ti trasmette le sensazioni adeguate.

Comunque gran lavoro su questo aggiornamento.

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Non so dirti al momento. Di certo posso confermare che il supporto ai pad verrà migliorato con il passare del tempo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sarebbe possibile tale implementazione?

 

C'e' gia'!

Nella schermata principale del controller in AC, puoi creare un profilo dedicato ai paddles e uno per il sequenziale a leva.

 

Beh aspetta... quello che intendevo io, è la possibilità di usare contemporaneamente sia il sequenziale a lato del volante, che i paddles.

pCARS permette di poter usare entrambi senza dover configurare nulla o creare più profili dedicati.

 

Questo eviterebbe di dover ogni volta passare per il menu di configurazione controlli...

 

Il massimo quindi sarebbe poter assegnare due tasti, primario e secondario, per la salita marcia e anche per la scalata.

in pCARS risulta davvero utile.

 

esempio:

Salire Marcia: Button 2 - Button 9

Scalare Marcia: Button 1 - Button 10

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

Luca, innanzitutto complimenti a te e a tutto il team per l'ottimo lavoro!

 

Ora, volevo capire meglio i nuovi setaggi inseriti per il FFB (quelli nelle opzioni del controller all'interno del giuoco).

Per assurdo se volessi tornare alla configurazione pre aggiornamento dovrei metterli tutti a 0?

Perchè col G27 moddato e la zonda è un esplosione di forze brusche e contrastanti, che danno più fastidio che altro, e vorrei provare a partire dalle impostazioni precedenti e salire per grado...

Anche perchè ho perso molte sensazioni "vecchie" tipo la fantastica sensazione di alleggerimento sullo scollino a Imola o la sensazione di precarietà nell'ultima staccatona in discesa (queste sensazioni rapportate alla F 458 sia prima sia ora)

Grazie! 

Altra domanda: Prossimamente sarà implementata la possibilità di settare questi paramentri nel setting dell'auto? Sempre per il discorso che la Zonda mi satura il FFB mentre la ferrari mi rimane un pò "moscia"

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Ora la guida sembra più ovattata e lenta, non trasmette le belle sensazioni di prima.

Non riesco più a togliere il "lap invalidator" anche se metto il -1

In automatico lanciando il gioco il valore viene riportato a 2...perchè???

Edited by COCOEMERO
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.