Jump to content

FAQ: i consigli di Luca Sodano


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    31

  • LucaSodano

    28

  • vcorp

    19

  • COCOEMERO

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Luckplat

Un errore è se la macchina si spegne e non riparte più. Qui siamo semplicemente davanti ad una scelta voluta.

 

Se AC vuole essere una simulazione allora parlerei di errore. Mai vista un'auto con cambio manuale che si autoaccenda (ok le nuove con start&stop lo fanno :dente:  ) e mi permetta di partire magari in terza solo dando gas ed ignorando la frizione. Se parliamo di realismo in questo aspetto direi non ci siamo e sono in molti a lamentarlo =)

 

Poi vabbè non saremo mai contenti neanche fosse palesemente tutto perfetto ;-)

 

Prendetela come una critica costruttiva quale vuol essere :up:

Link to comment
Share on other sites

Se è per questo non ho manco mai visto una macchina che se vai fuori strada rallenta per 5 secondi.  :biggrin:

Date tempo al tempo, non ho detto che non ci sarà, ma per ora non è la priorità assoluta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca, volevo chiederti in merito all'Oculus Rift.

È possibile utilizzarlo senza un monitor??? Mi spiego meglio: se lo collego al PC posso utilizzarlo al posto del monitor ma senza avere quest'ultimo???

Ho provato AC alla Games Week con gli occhiali Nvidia 3D ed è bellissimo, l'Oculus Rift è già supportato totalmente??? Anche la versione consumer che sarà a 1920X1080P???

Ciao Luca, sai darmi info a riguardo???

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho la minima idea e al momento non ho modo di chiedere. Riguardo il supporto in AC, c'è qualche bug da fixare ma ci stanno lavorando.

Link to comment
Share on other sites

 

Un errore è se la macchina si spegne e non riparte più. Qui siamo semplicemente davanti ad una scelta voluta.

 

Se AC vuole essere una simulazione allora parlerei di errore. Mai vista un'auto con cambio manuale che si autoaccenda (ok le nuove con start&stop lo fanno :dente:  ) e mi permetta di partire magari in terza solo dando gas ed ignorando la frizione. Se parliamo di realismo in questo aspetto direi non ci siamo e sono in molti a lamentarlo =)

 

Poi vabbè non saremo mai contenti neanche fosse palesemente tutto perfetto ;-)

 

Prendetela come una critica costruttiva quale vuol essere :up:

 

Si è un palese errore, ma per me quello che conta maggiormente in una fase di pre lancio come questa, è che cmq la base della fisica sia stupenda, e per me lo è. Questi sono dettagli che fortunatamente si possono correggere!

 

Pensate se dinamicamente le auto erano 1 cesso, ma c'era già multi, ia, pit perfetti, tutto il corredo etc etc... Meglio così! In pochi mesi fixeranno tutti i dettagli, l'imp è la fisica

Link to comment
Share on other sites

Io non credo sia un errore... :shifty:

Ma penso più ad una scelta voluta.

Mi viene difficile pensare che dopo tutte le ore di test che hanno fatto non si sia mai spento il motore....

Penso più ad una scelta per iniziare e concentrarsi su altri aspetti e per evitare critiche opposte del tipo "E' troppo difficile partire, la macchina mi si spegne continuamente..."

Almeno, per quello che ho potuto provare io, la frizione è sensibilissima. Ogni millimetro di corsa cambia la risposta dell'auto e la partenza diventa il giusto mix tra rilascio della frizione e pedale del gas (come è giusto che sia).

 

Purtroppo però il simmer medio (di cui fanno parte anche gli scarsoni come me :whistle:  :thumbsup: ) è abituato a non considerare questo fattore, dato che i principali simulatori in commercio, non pretendono grande sensibilità in partenza, anzi...

Da qui forse l'idea di introdurre il "non spegnimento della vettura" nella fase iniziale di rilascio.

 

Ovviamente questa è solo la mia contorta opinione,e come tale deve essere interpretata, determinata solo e soltanto dal fatto che non credo assolutamente sia passato inosservato questo macroscopico dettaglio in mezzo ad altre sottigliezze meravigliose!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io non credo sia un errore... :shifty:

Ma penso più ad una scelta voluta.

Mi viene difficile pensare che dopo tutte le ore di test che hanno fatto non si sia mai spento il motore....

Penso più ad una scelta per iniziare e concentrarsi su altri aspetti e per evitare critiche opposte del tipo "E' troppo difficile partire, la macchina mi si spegne continuamente..."

Almeno, per quello che ho potuto provare io, la frizione è sensibilissima. Ogni millimetro di corsa cambia la risposta dell'auto e la partenza diventa il giusto mix tra rilascio della frizione e pedale del gas (come è giusto che sia).

 

Purtroppo però il simmer medio (di cui fanno parte anche gli scarsoni come me :whistle:  :thumbsup: ) è abituato a non considerare questo fattore, dato che i principali simulatori in commercio, non pretendono grande sensibilità in partenza, anzi...

Da qui forse l'idea di introdurre il "non spegnimento della vettura" nella fase iniziale di rilascio.

 

Ovviamente questa è solo la mia contorta opinione,e come tale deve essere interpretata, determinata solo e soltanto dal fatto che non credo assolutamente sia passato inosservato questo macroscopico dettaglio in mezzo ad altre sottigliezze meravigliose!!!!

+1

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto un suggerimento sul forum ufficiale, che forse andrà perso nei menandri dello stesso, allora approfitto del fatto che Luca Sodano ci legge e ci risponde per chiedergli:

 

Luca, sarebbe possibile implementare un secondo set di comandi per le marce, oltre al classico (e a quello del cambio ad H)?

 

Io ho un vetusto MOMO Racing che ha pure il cambio sequenziale "attaccato", oltre ai i classici paddles al volante.

Però posso solo configurare uno dei due comandi per le marce, quindi o i paddles (bottoni 1e2) o il sequenziale (bottoni 9e10).

 

Con pCARS per esempio, non ho bisogno di configurare nulla e posso usare entrambi allo stesso tempo, cosa che mi torna utilissima perchè non devo sempre tornare al menu di configurazione dei controlli per cambiare impostazioni ogni qual volta cambio auto.

 

Sarebbe possibile tale implementazione?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.